12.08.2011

 

petizione.emanuela@libero.it


Posso comprendere quanto sia importante in questo frangente esigere che il Vaticano paghi l'ICI e contribuisca a risanare un paese che ha aiutato a dissanguare, ma c'è altro – o almeno ci sarebbe – da chiedere al Papa in persona.

Per esempio la verità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, di cui tutto e niente si sa. Sono passati più di trent'anni da quando la ragazza venne rapita, e poi ci fu tutto quello che noi sappiamo, fino alla sacra sepoltura di un criminale nella Basilica di Sant'Apollinare a Roma, ancora non riesumato, e ancora lasciato tranquillo nel suo eterno riposo.

Certo, è comprensibile che si chiedano i danari al Vaticano, in nome dell'uguaglianza, in nome della giustezza delle cose e del sacrificio che noi ci accingiamo a reiterare. È giusto esigere le tasse, ma più giusto sarebbe ricondurre all'umano un istituto che giorno dopo giorno non conserva proprio nulla di divino.

La chiesa italiana, negli ultimi anni è stata parte integrante di un sistema che ci ha condotto fino ai giorni nostri, con l'aggravante dell'ipocrisia, del predicare bene e razzolare malissimo. Collusi con tutti i poteri più osceni della nostra storia, dalla mafia alla P2, alla Banda della Magliana, alla criminalità.

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, da qualche tempo chiede di firmare una petizione che prima di Natale presenterà al Papa, per avere finalmente la verità sulla scomparsa della sorella. Aderire è semplice, basta spedire una mail a petizione.emanuela@libero.it, scrivendo: "Aderisco alla petizione a Papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi'' aggiungendo, come d'obbligo, i propri dati personali. Si può fare, come si può continuare a chiedere che paghino l'ICI, come del resto di dovrebbe chiedere conto, sempre alla chiesa, della verità e di conoscere le responsabilità personali di tutti quegli uomini di chiesa che per 17 anni hanno tenuto nascosto il cadavere di un'altra ragazza, Elisa Claps, nel sotto tetto di un'altra chiesa a Potenza.

So bene che il danaro è tangibile, e la verità astratta, ma a me piacerebbe avere dalla chiesa la seconda, anche perché forse sarebbe più semplice da donare, la verità, proprio come se fosse carità cristiana, costerebbe di meno dell'ICI.

E se dicessero la verità su Emanuela Orlandi, se avessero il coraggio della verità, forse sarebbe più facile stare ad ascoltare questa chiesa che blatera di amore universale, di fame nel mondo, di pace e di bene. Firmate. https://www.facebook.com/groups/233131686753398/

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
aderisco alla petizione
 
il popolo lo vuole,fuori la verità.
 
dalla chiesa non si saprà mai la verità, si nascondono e nascondono i loro amici"vedasi che cos'ha fatto don verzè al san raffaele e gli imbrogli in brasile "
 
aderisco alla petizione
 
ADERISCO ALLA PETIZIONE. Possa Iddio fulminare i ladri e gli uccisori
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?