11.13.2010

 

I piegamenti della storia


Ieri notte dal blog sulla piattaforma Blogspot ho ricevuto questo commento:

berlusconi sta x organizzare la GUERRA CIVILE.
Probabilmente il Popolo PADANO sara' tutto cn lui, perche quando i PADANI si muovono PIEGANO LA STORIA

LIBERTA' X LA PADANIA !!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!
SECESSIONE !!!!!!!!!

è da ieri notte che ogni tanto, archiviato il resto, rido.

Ve lo immaginate il tizio che guida il popolo leghista alla guerra civile, per “piegare la storia?” Vestito con una mimetica disegnata dal suo stilista personale, con al seguito la truccatrice, la montatrice del sughero peloso da applicare alla calotta cranica, la manicure, il pedicure, la jacuzzi da campeggio, uno stuolo di zoccole in calze a rete da combattimento e al posto delle medaglie da appuntare direttamente sulle tette delle combattenti, una cassetta di sicurezza piena di farfalline appositamente disegnate da lui.

Certo è ovvio che il mio vedere sia legato irrimediabilmente ad altre figure romantiche. A pensarci bene, l’idiota che non ha avuto il coraggio di firmare il commento, in cuor suo non può sperare che veramente il tizio se la faccia in treno merci da Milano, con arrivo a Stazione Termini con almeno quattro ore di ritardo. L’idiota si accontenterebbe di sapere che l’ordine è arrivato direttamente dal lettone di Putin, che sul balcone di Palazzo Venezia, secondo il vento che tira, ci fa troppo freddo.

Oppure da Pontida, dove intorno a un tavolo di legno i ministri padani della repubblica italiana, sono intenti a mangiare la sacra polenta con acqua santa del Po e giusto qualche ombra per tremonti, che pare proprio non possa farne a meno.

Vi sentite preoccupati anche voi, per il fatto che berlusconi stia ics organizzare la guerra civile? E che dire del popolo padano che probabilmente è tutto cienne lui? Ammetto che a me quel “probabilmente” lascia abbastanza tranquilla, sebbene resti assai preoccupata dal piegamento della storia che lo stesso popolo padano potrebbe attuare. In effetti ho provato a cercare traccia di altri piegamenti storici effettuati dal popolo padano, ma non ne ho trovato traccia, se non nei campionati di tiro al maiale durante i riti celti, e la sagra della castagna e del vino novello della Val Brembana, dove è descritto il rito del piegamento tipico effettuato dai lanciatori, per imbracciare il maiale.

Detto questo, e smesso di sorridere (che poi tanto da ridere non c’è), confermo la mia idea primordiale: il nord ai nordici. Astensione ad aoltranza dal lavoro di ogni schiavo extracomunitario o meridionale, ritiro immediato dei volontari terroni impegnati a spalare fango in Veneto, e secessione e non annessione all’Europa con immediata cessazione del recepimento di fondi monetari dallo stato Italiano. Tre mesi e cambierebbero il loro inno del Va Pensiero con Funicolì Funicolà.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ho controllato bene su tutti i miei atlanti: la padania non esiste neanche tra paperopoli e topolinia.
Si tratta solo di una ridicola invenzione, esattamente come il "sole delle alpi" che si trova iscritto su molti ksur (antichissimi granai berberi) in tunisia con il significato di "3 anni di buon raccolto".
Per il resto quelli che si dichiarano "padani" sono esattamente come i calabresi di Rosarno: 2 l'euro l'ora esentasse (se pagassi le tasse dovrei chiudere entro una settimana e vendere il SUV), oppure 1,5 euro l'ora sempre esentasse (altrimenti come faccio con le mie unghie smaltate a spiegare all'INPS che il mio BMW X5 lo sto mantenendo con il mio lavoro in 5 poderi diversi?). Se gli schiavi lavorano va tutto bene, se si ribellano si può sempre inveire contro l'invasione ed invocare il pirletti populista di turno (la scelta è grande).
Jpzsef Bocz
 
La globalizzazione non è solo McDonald, guardandola dal lato completamente opposto il più grande sponsor si chiama Anarchia. Per favore dedicate un pensiero a quelli come me che nel profondo nord ci abitano ma ... vanno contro.
 
Si appunto mi associo alle ultime righe del tuo post, visto che vogliono questo basta lo stato italiano e l'europa non deve foraggiare quello "stato".
Ciao Rita
 
Rita sai meglio dime che questo povero paese è BUCATO!
il territorio bucato come un gruviera
la politica che sembra un canovaccio logoro
le istituzioni oramai inefficenti, restano solo le tabelle
il lavoro diventato un opsional (per molti un sogno)
si è pero' realizzato il programma di gelli-mafia portare il paese allo sfascio!
questo grazie a quella parte del popolo ital-ione che ha creduto ai miracoli agl'asini che volano e ai cani che parlano!
subiranno la cancrena che ci hanno spalmato e che dovremo subire per generazioni?
nei due "mucchi" ci sara' sempre piu' gente che muore di fame e sempre piu' ricchi con la bocca piena la "SECESSIONE" ci potra' evitare l'umiliazione di essere guardati mentre soffriamo fino all'ultimo respiro!
dovremo ringraziare i cervelli bucati che hanno permesso questo?
un saluto da franco il vecio.
 
Brava Guevina. ciao. è stato il mio primo pensiero a conclusione del post precedente. Ma vogliono la secessione e mandiamoli noi a quel paese a questi xenofobi, illusi e razzisti! Stanno rompento gli zebedei da un bel pezzo per illudere le masse ignoranti che li seguono mentre loro-i capi- si ingozzano alla greppia di "Roma ladrona". E' semplicemente stomachevole! Un abbraccio. Antonio.
 
L' involuzione culturale che stà inquinando il paese Italia è il sintomo; l'effetto è vedere bossi e berlusconi come il pifferaio magico che trascina dietro di se tutto un esercito di topi.
Purtroppo questa involuzione ha certamente un prezzo sociale che stiamo pagando e che pagheremo chissà per quanto tempo, infatti la ripresa non c' è, oppure è lenta.
Altrettanto lento è il risveglio delle coscienze (o menefreghismo degli italiani) che aspettano di essere sull' orlo del baratro per fermarsi.
 
Sì, anche io mi associo al pensiero conclusivo del post, che se ne vadano a ramengo, di questa gentaglia non sappiamo che farcene, ignoranti il cuo unico scopo è far palanche, gettar merda su s tutto e tutti ma quando conviene anche no,gli extracomunitari che fanno comodo a seconda della convenienza,il disprezzo per la greppia in cui mangiano come tutti gli altri,caproni di una ignoranza crassa. Mi chi ci li vorrebbe in europa 'sti tangheri e per giunta con la prosopopea anche di far da soli? Secessione, abbene non val la pena di spendere neanche due schei per impedirgliela...poi le risate ce le faremo noi.Spalate, spalate ma senza i nostri soldi, questa volta.
Mietta
 
io già mi immagino il bossi.. farfugliante e con la bava che gli esce dalla bocca.. ordinare (biascicare !!) l'attacco ai suoi pseudo.brave-heart Segaioli del nord che, novelli deficienti, si mettono a correre verso la prima osteria per farsi un bianchino.. ahahaha
 
Ora anche Sallusti ventila la guerra civile, ma non dobbiamo metterci paura anche se ce ne sarebbe motivo.Bisogna attrezzarsi invece e mandare a dire a quegli invertebrati della pseudo opposizione che non è più tempo di minuetti, di meline o di soccorso rosso, qui ne va del paese ed anche di loro...chi lo sa se dopo un evento del genere starebbero ancora a galla...o forse sì, se andassero anche loro a libro paga del gran visir!
Mietta
 
voi siete NEMICI della PADANIA
 
Anonimo (coraggioso) SI' SE LA PADANIA ESISTESSE IO NE SAREI NEMICA. MA PER FORTUNA NON ESISTE E QUINDI SONO NEMICA DI TUTTE QUELLE TESTE DI CAZZO CHE RIDICOLIZZANO PARTE DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI AL NORD.
 
capito perche' questo paese va male! un paese poco normale con gente (ancora meno normale) che tristezza!
 
Noi saremo pure nemici della padania (che neanche esiste) voi siete nemici del paese, il che mi sembra assai più grave, e nello stesso tempo mangiate in quel piatto. Vi dovreste vergognare, ma non lo farete perchè siete solo degli egoisti ed arroganti per giunta!Avete avuto Galan per anni e cosa ha fatto per il vostro territorio? Ora piangete per i danni dell'alluvione senza addebitarli a chi non ha ben operato e,ora,volete i soldi di tutti i cittadini compresi quelli di terronia...molto coerenti!
Mietta
 
Brava Mietta mi associo e condivido il tuo post, che non si discosta molto dal mio. Come vedi siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Un abbraccio. Antonio. P.S. Se ti fa piacere dai uno sguardo al mio blog intitolato il bulino poetico http://antonio37.myslang.eu/ forse c'è qualcosa che può interessare te e gli altri amici e amiche di questo blog. Grazie. Ciao a te ed a tutti. Antonio.
 
NON SONO LEGHISTA MA VIVO AL NORD, NON CAPISCO PERCHE' I SOLDI PER LE DISGERAZIE AL SUD BISOGNA TROVARLI MENTRE ADESSO PER IL VENETO NO, MI SEMBRA A PRESCINDERE DALLE IDEE POLITICHE UNA COSA INGIUSTA
 
i NEMICI della PADANIA sono gli extracomunitari, i terroni, i musulmani, i comunisti, i gay, i verdi e legambiente, i testimoni di geova, i rom, i sindacati, i pacifisti e le femministe, i "lavoratori" statali, i vegetariani.


PADANIA LIBERA !!!
SECESSIUN !!!

BOSSI IMPERATORE !!!!!!
 
Tu non sei un leghista, e so bene anche lo stronzo che sei. Quando vuoi fare il fake di un leghista, stronzo, non usare la punteggiatura.
 
@Non leghista,
è da anni che i leghisti ci sfracellano con la secessione, con il federalismo fiscale, con l'autonomia della padania e i soldi che debbono rimanere lì...e ora vi lamentate se gli altri italiani restano un po' indifferenti, anche se la solidarietà umana c'è sempre?Imparino ad essere più umili e a non offendere tutte quelle categorie che hai citato, compresi i vegetariani (sic!)..che male vi avranno fatto!Ora ci pensa il vostro pdc...hai voglia ad aspettare, come all'Aquila!
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?