5.10.2010

 

L'orsetto padano

Ho in mente una canzone di Elio, quella che finisce con: “Mi presento son l’orsetto ricchione, e come avrai intuito adesso …” (Il vitello dai piedi di balsa).

Mi è venuta in mente perché un lettore mi ha segnalato l’ennesimo obbrobrio della padanità italiota: un associazione di “genitori padani” che appunto si chiama “orsetti padani”. Una sorta di nuova hiltlerjugend con i palloncini verdi, che si occupa di indottrinare il bimbo padano fin dalla più tenera età. Sono andata a visitare il sito (di cui non scrivo il link per sommo disgusto, confidando nella capacità di ognuno di utilizzare google) e non sono stata capace, questa volta, di sorridermi addosso.

Un manifesto prettamente nazista, edulcorato da cuoricini svolazzanti e parole ad uso mimetico, col quale “gli orsetti padani” si prefiggono l’obbiettivo di far crescere i loro pargoli ariani, entro i confini della loro razza e “cultura”: Siamo qui per aiutarli a diventare grandi in armonia con l'ambiente d'appartenenza, per far conoscere loro la natura, a storia e le tradizioni del territorio in cui vivono, per far praticare sport e vivere belle avventure insieme a tanti amici, per far sì che possano pensare e vivere "padano" in tutta libertà.” Tutto, ovviamente, scritto in verde.

So che in fondo non vi è nulla di sconosciuto in tutto questo; però, un piccolo sobbalzo dovremmo farlo, pensando che in questo modo si preparano alla vita le future generazioni, che porteranno ad un processo evolutivo al contrario. Non so quando, ma prima o poi il grafico dell’evoluzione darwiniana sarà riscritto, partendo dalla scimmia per tornare alla scimmia (padana).

Vanno orgogliosi i “genitori padani” di aver già fatto diventare grizzly alcuni degli orsetti, ora maggiorenni. E io me li figuro con la camicia verde della guardia nazionale padana o adepti delle ronde padane, che alla sera tornano a casa felici di aver adempiuto al loro dovere padano. Chissà, magari anche il figlio scemo di bossi si è formato all’interno di questo zoo, e noi non lo sappiamo. Magari è una sorta di “scuola di Frattocchie” che prepara gli statisti di domani.

Purtroppo “gli orsetti padani” sono una novità solo per me. L’associazione guasta bambini già da parecchi anni, e questo dovrebbe dirci quanta fatica dovremo ancora fare per riuscir a fare dei nostri figli, degli esseri semplicemente umani. Sforzi sovraumani, se si guarda con attenzione quel che ci circonda. Un esempio banale? A che serve educare i nostri figli al rispetto dell’altro (chiunque esso sia) se poi da giorni campeggia sui giornali on line una foto di due calciatori che esprimono tenerezza, con l’invito esplicito al lettore di denigrarne la presunta omosessualità?

Siamo indietro purtroppo. Molto indietro e dovremmo intuire cosa farà l’orsetto padano.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
L'orsetto padano di mangerà a quattro palmenti...ne non opporremo resistenza.E' vero, da umani otrneremo ad essere scimmie...ma pare che tra queste vi siano delle razze assai evolute a livello sociale...ci mangerebbero anche loro?
Sai cosa Rita?...Se avessi i poteri di una maga mi piacerebbe passare un colpo di spugna su tutto ciò e cancellare tutta 'sta bruttura, questa barbarie.
Diceva bene ieri sera Scalfari..morti noi 4 vecchi rimasti, contestatori ma portatori di cultura e storia, rimarrà un qualcosa che non avranno la sfortuna di vedere.
Però possiamo consolarci con il bel bacio tra il bindobondo e la sua "compagna" (ma i cattolici non erano quelli che si "dovevano" sposare prima di....?),gli Uffizi in mano ad un manager di parrucchieri uah uah il Colosseo che crolla e chi provvederà, mah e il festival di Cannes no,lì no per carità che c'è Draquila...orrore e raccapriccio. Tanto per dire.....perchè il resto è già stato metabolizzato.
Mietta
 
Orsetto ricchione

http://www.youtube.com/watch?v=VY3IMwb73pw
 
è proprio fuori tema con il tuo articolo Rita, però credo che certe notizie vanno fatte girare il più possibile perchè non accetto il..vabbè sono casi isolati...non diamogli importanza.
Questo è il prodotto di questa cultura dominante
Forza Nuova e la Ru486. Durante la contestazione alcune grida: "Stupratele che tanto abortiscono"
http://www.gonews.it/articolo_55125_Forza-Nuova-Ru486-Durante-contestazione-alcune-grida-Stupratele-tanto-abortiscono.html
 
chiedo scusa! non sono capace di accettare il fatto che "trogloditi?" che si dichiaravano di sinistra siano stati plagiati da partiti come lega e pdl? veramente concordo con chi vede nero, un futuro ormai certo, piu' nero del buio! Per i sessan/settantenni pazienza, ma le genarazioni dopo con figli nipoti non voglio pensare cosa li aspetta e a quale roba andranno a cozzare, e se il detto; a ognuno il suo merito è vero? diciamo che se la sono cercata!!franco il vecio.
 
Anche tra gli orsetti padani, ce ne sono di più verdi e di meno verdi. Infatti non so se hai notato la sottosezione di "Orsetti Camuni" (!). Si presentano così:

"La sezione della Valcamonica si chiama Orsetti camuni, perchè Camuni sono i bambini e Camuni i loro genitori"

Tosto mi sono fiondato su wikipedia. Nella mia ignoranza subpadana, infatti, non sapevo che i Camuni erano un' antica popolazione della Val Camonica.

Chissà, tempo qualche settimana nascerà un'ulteriore sottosezione "Orsetti Camuni di Sopra", che terranno moltissimo a distinguersi dagli "Orsetti Camuni Di Sotto". Magari si faranno pure la guerra con asce di selce e coltelli di ossidiana, chissà.
 
scrivo proprio dalla vallecamonica, e garantisco come questi facciano sul serio. Inoltre mi pare d'aver sentito (ma non sono sicuro) che stanno per aprire una sede anche a Modena.
Ad ogni modo, nella sezione dedicata alle foto, noterete come nei loro gazebo siano mescolati giocattoli e merchandising politico (con tanto di scritte "Padania is not Italy" o "Ascoltate Radio Padania Libera").
Allucinante...
 
A me pare che emplicemente gli orsetti padani hanno un grande rispetto per le nazioni e le picole patrie, per cui quando nasce un gruppo prende il nome della nazione o piccola patria dei bambini e dei gentori. Il nazionalismo ( da cui per contrazione del termine arriva il nazismo) italiano finto, inventato a tavolino e che cerca di cancellare le identità popolari, schiacciondole sotto lì'mposizione di una pretestuosa omologazione al consumismo di un mondo fatto di plastica, lo abbiamo lasciato ai comunisti e ai post comunisti. Ed è per questo che gli operai, la gente nrmale, non vuole più sapere nulla della sinistra ( e dei comunisti)
 
Premetto che politicamente sono un cattolico, e non di certo un "comunista". Vorrei sottolineare come il nazionalismo "padano" sia una invenzione fatta a tavolino, da gente estremamente ignorante e falsa. E comunque non dimenticare una cosa, caro il mio anonimo: essere del Nord non significa condividere per forza le vostre idee "in camicia verde". Io sono lombardo da generazioni (e non sudamericano come certi lacchè della lega), eppure le vostre idee mi fanno schifo.
W L'ITALIA
ABBASSO chi la vuole dividere!

Non vi sta bene l'Italia? Bene, andatevene all'estero, magari in Cile: vi aspetta la tomba di Pinochet da lucidare.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?