5.01.2010

 

Buon Primo Maggio a tutte le privilegiate madri lavoratrici

Quindi, donne, sappiate il vostro privilegio di poter essere lavoratrici e madri, comodamente adagiate nelle vostre splendide vite. Voi, che non solo avete gioito della maternità, ma anche del privilegio di stare per mesi a casa ad allattare ed accudire il vostro pargolo. Così parlò mariastella, e nessuno le diede un cartone, nemmeno quando spiegò che lei sarebbe stata una buona mamma, anche tornando subito al lavoro, prima dalla sua casa vicino al lago e poi direttamente a Roma, al ministero. Una mamma meglio di voi, privilegiate, che anziché portare il bambino in fabbrica, preferite stare a casa.

Buon primo maggio a tutte! Buon primo maggio mariastella, con l’augurio che tu possa trovarti presto a fare i conti col mondo che stai contribuendo a costruire.

Nessuno deve aver raccontato a mariastella di quanto possa sentirsi privilegiata, una donna, che solo per la grave colpa di essere in età fertile, nemmeno viene assunta col timore che possa un giorno decidere di procreare. Qualcuno dovrebbe provvedere a raccontare a mariastella, che il privilegio di avere ancora un lavoro, spesso si interrompe proprio quando la lavoratrice sente – per citar parole sue – crescere in sé quella forza che solo la maternità riesce a dare a una donna. E se solo mariastella fosse degna di ricoprire la carica che un tizio, chissà come, le ha affidato, saprebbe dello stato pietoso nei quali versano gli asili nido nei quali, le privilegiate donne lavoratrici, non possono accedere o pagare.

Sarebbe bellissimo un mondo svedese anche in Italia, dove il privilegio della madre di poter stare a casa col figlio, si tramuta nel privilegio di avere la disponibilità di un nido in ogni posto di lavoro. Ma siamo in Italia, appunto, e abbiamo questo tipo di zotici al governo che non perdono mai occasione di tacere.

Così rispose mariastella

Però le donne normali che lavorano dopo il parto sono costrette a stare a casa.
Lo giudico un privilegio.

Un privilegio? Non è un diritto?
Una donna normale deve certo dotarsi di una buona dose di ottimismo, per lei è più difficile, lo so; so che è complicato conciliare il lavoro con la maternità, ma penso che siano poche quelle che possono davvero permettersi di stare a casa per mesi. Bisogna accettare di fare sacrifici.

Un po’ di ottimismo, donne! Basta solo un po’ di sano ottimismo per arrancare ancora nella vita, tanto più che per fortuna ha usato quel termine “normali” che sta a sottolineare quanto anormale possa essere lei. Buon primo maggio a tutte le donne che solo per esse nate donne potrebbero spiegare meglio, a questa capra ignorante, quale sia il significato del termine sacrificio.

Ora che ci penso, anziché scrivervi avrei potuto telefonarvi … siete rimaste così poche …

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
a volte molte persone prima di "parlare" dovrebbero registrare il cervello con la bocca, magari contando fino a cento, pero' la concessione della stupidita' è di casa tra coloro che è stato concesso il "previlegio del potere" e capita spesso a noi comuni mortali di dover sopportare "offese" il brutto che ci stiamo abituando senza farci caso? questo è brutto! ancora piu' brutto se espresso da una donna, un argomento che riguarda le mamme, ma sappiamo che non tutte le donne sono uguali, ci sono le eccezzioni!un saluto da franco il vecio!
 
Ciao Guevina, sapendo da quale pulpito vengono certe affermazioni, non dobbiamo meravigliarci più di niente. Ci dobbiamo solo impegnare a far finire presto questa "iacovella" di una dittatura che si evince anche nelle parole di maristella. Tanto per lei tutto va bene, anche i benefits ed i privilegi connessi ed annessi alla carica. Perchè non dà un buon esempio e vi rinuncia? "O' cummannà è meglio d'ò fottere". Ciao. Antonio.-
 
Ma un bel vaffanculo a sfrontadura a sta stronza non glielo può mandare nessuno? ho 35 anni un contratto a tempo determinato e non oso neanche pensare a un figlio per non incasinarmi la vita lavorativa e devo pure sentirmi prendere per il culo...STRONZA!!!
 
Mi sono svegliata male stamattina :)
 
PRIVILEGIO!!!! proprio quella zoccola parla di privilegi??? UN GRANDISSIMO VAFANCULO DI CUORE al pezzo di merda di ministro. VERGOGNATI non puoi essere mamma e parlare cosi!!! tanto tu hai la babysitter a tutte le ore e il nido nel ministero, TU SI CHE SAI FARE SACRIFICI.
VAI A LAVORARE MERDA!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?