4.09.2010

 

Rai uno e la propaganda della lega

A differenza del professor Lynn, continuo a sostenere che il popolo leghista, sia un popolo di minus habens.

E così questo pomeriggio, dopo lunga riflessione, mi decido ad accendere la Tv su RAI uno, dopo aver ricevuto qualche preoccupata segnalazione: nel programma di Sposini si sosteneva una discussione sulle differenti intelligenze legate alle varie razze italiane. Non è stato facile ma sono rimasta ad ascoltare per una ventina di minuti, avendo però perso la parte in cui si diceva che i negri sono inferiori ai bianchi. La sintesi della teoria dello “studio” del professore che da febbraio esalta il popolo leghista è ovviamente che al nord sono più intelligenti che al sud.

C’è un inviata specialissima al nord, una donna da ammirare per la sua schiena dritta e la sua dignità, che alla stregua di una prostituta si aggira in un nordico paese ad intervistare un brindisino e qualche esemplare autoctono: “E’ vero che al sud sono meno intelligenti che al nord?” E si ritorna in studio ad incalzare il dibattito tra nordisti intelligenti (c’è pure l’ideologo della lega) e sudici fuori norma in quanto dotati di minime capacità intellettive. Anche Sposini ha la schiena drittissima, proprio come se avesse ingoiato un palanchino, e infatti per osteggiare l’idiozia del professore britannico tira fuori l’asso nella manica, collegandosi con un altro esponente dell’intellighenzia del sud: Albano.

Ora sarebbe facile lasciarsi prendere dall’ironia, fare esempi su borghezio o calderoli, sul figlio imbecille di bossi, ma tutto è assai più preoccupante di quanto appaia, una preoccupazione che va ben oltre il limite di civile sdegno che potremmo essere portati a provare dinnanzi a tanta più spazzatura di quella di Napoli spacciata per scienza in TV, in un orario in cui il pubblico è di solito il più debole e il più indifeso.

Il problema sono le riforme che verranno. Il problema è il populismo della lega che ormai ha acquistato il potere del ricatto, su quel debosciato criminale che a tutti i costi deve restare abbarbicato al potere per non perdere la sua verginità al casellario giudiziario. La televisione di stato sta iniziando ad insegnare al suo elettore telespettatore che anche i meridionali potrebbero tornare ad essere un problema, e non a caso, in qualche regione della Padania si inizia a parlare di graduatorie per le scuole riservate agli intelligentissimi cittadini del nord. Ho già detto che io le immagino le riforme che verranno, e io so che le faranno, circondati dall’ignavia e dall’ignoranza che sempre più veloci galoppano in questo paese che di civile ormai conserva solo la protezione.

Esortarvi a spegnere la televisione sarebbe inutile, anche perché spero che lo si sia già fatto, o che ci si limiti come me a seguire i Simpson. Non ci resta che spiegare a chi oggi è stato infettato con la propaganda leghista teletrasmessa dalla TV di stato, quale è il vero senso di tale malefico virus, ossia un domani nazista in Italia, con un federalismo che puzza sempre di più di nazionalismo becero.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Permettimi. Quella che tu definisci propaganda leghista, io preferisco definirla con il termine del vocabolario di Italiano che ritengo più appropriato : merda. Scusami per la parolina, ma quando la associo a Lega, godo. Ciao.
 
Cara Guevina ciao. Perfetto et condivisibilissimo articolo. Devo essere telegrafico visto che al momento di invio ho perduto quanto ho scritto prima di inviarti "Garrotta". Sono anni che cerco di aprire gli occhi a questo popolo di "distratti" ma è stato tutto inutile. Infatti ora sono diventati tutti ciechi, muti e sordi e nessuno si è accorto che si stava scivolando velocemente verso la DITTATURA PADANONAZIFASCISTA. Nemmeno la protezione civile ha conservato qualcosa di CIVILE dal momento che ha fatto scandalo ed assunzioni clientelari, come ho letto su vari blog. Mi vengono in mente pensieri e parole del CHE...per cui credo che bisogna auspicare una NUOVA RESISTENZA per la salvezza dell'Italia. Un abbraccio. Antonio.
 
Cara Guevina ciao. Perfetto et condivisibilissimo articolo. Devo essere telegrafico visto che al momento di invio ho perduto quanto ho scritto prima di inviarti "Garrotta". Sono anni che cerco di aprire gli occhi a questo popolo di "distratti" ma è stato tutto inutile. Infatti ora sono diventati tutti ciechi, muti e sordi e nessuno si è accorto che si stava scivolando velocemente verso la DITTATURA PADANONAZIFASCISTA. Nemmeno la protezione civile ha conservato qualcosa di CIVILE dal momento che ha fatto scandalo ed assunzioni clientelari, come ho letto su vari blog. Mi vengono in mente pensieri e parole del CHE...per cui credo che bisogna auspicare una NUOVA RESISTENZA per la salvezza dell'Italia. Un abbraccio. Antonio.
 
Ottima analisi...

...mi permetto solamente di aggiungere una speranza per il futuro...e cioè che da domani prima di accendere la tv nel pomeriggio, la riflessione sia ancora più lunga :-)

Saluti
 
Hola Guevina, mi permetto solo di dire, lo so che non basta chiudere la tv, purtroppo non tutti al nord pensano che il federalismo sia la salvezza italiana, io sono del nord e mi vergogno di loro.Ciao
 
Il fatto che su un canale del servizio televisivo pubblico vadano in onda certe oscenità, scandalose a tal punto che un film hardcore trasmesso in fascia protetta farebbe molto meno senso, è la prova lampante che l'Italia, quella bella repubblica fondata sul lavoro che conoscevamo, non esiste più. Ma che porcate!
 
niente di strano, ieri a san giovanni lupatoto mi a detto (IL SINDACO) "io con te non parlo, mi sei antipatica"...ovvio sono di napoli....e con tre testimoni
 
dove c'è ignoranza c'è LEGA...
 
le belle parole, non riempiono la pancia, appagano solo la propia vanità. con il popolo, bisogna usare un linguaggio, povero, capibile da i più umili, che sono tanti, io sono uno di quelli. non ho mai ascoltato le parole, ma ho sempre giudicato i fatti,chiedendomi spesso,cosa sarebbe successo, se prima della guerra quando ero giovincello,il popolo fosse stato istruito come lo è oggi, penso che ci sarebbero ancora le macerie. basta guardarsi intorno,per vedere, che fine hanno fatto, i sacrifici fatti da noi poveri ignoranti, che al posto della lingua,piegavamo la schiena e adoperavamo le braccia, voi vi perdete, beandovi nelle parole che hanno portato ha questo sfacelo. io ho sempre pensato, che alle parole, devono seguire i fatti, che rimangono ben visibili, a differenza delle parole che si perdono nel vento,lasciando il vuoto intorno. nessuno1°
 
Al nord vogliono la secessione?
Bene, noi al sud sappiamo cavarcela
anche senza di loro, ignoranti e stupidi razzisti, senza anima e senza cervello!
 
Vero, ma se prende consensi (di pancia), se affama i bambini a scuola i cui genitori sono in ritardo o morosi con il pagamento mensa, con il largo consenso popolare, se hanno conquistato le roccaforti operaie qualche domanda bisogna pure porsela. La recrudescenza del far west, con sceriffi eletti dal gotha barbaro del fai da te, mi torna in mente "La colonna infame", dove al posto della dignità sociale il popolo beone s'imbona con il pane circens, dove diverso non è solo il colore della pelle, la lingua, l'etnia, ma anche essere disoccupato. Meditate gente, meditate. Ry
 
Guevina, penso sia il tuo nick o forse nome. Mi permetto di fari notare che hai scritto " NEGRI" e non neri. Razzista forse?
 
Io razzista? No. Io sono negra.
 
è tutto il mondo della cultura italiana che non è adeguato alla possenza dei neuroni padani e in particolare leghisti, altrimenti il trota non sarebbe stato bocciato 4 volte alla maturità (un record)...meno male che subito è giunto il meritato riscatto: ora è sindaco
 
a parte che si dice propria...sia al nord che al sud nonchè al centro...sarei molto grato a tutti se quando si parla di resistenza si andasse a vedere dove è stata più attiva e quanti nonni o padri di gente del nord sono stati fucilati in piazza( a casa mia 2)grazie cerchiamo di essere in primis italiani e poi secondo me il dialogo sarà possibile anche se l'ignoranza non scomparirà mai completamente e non ha latitudine. Grazie
 
Cari Amici, perchè questa frenesia del "latinorum"? Lasciatelo a quegli ignorantoni della Lega: essendo il popolo composto da molti individui si dovrebbe dire "una massa di minus HABENTES" ( plurale).
Ciao!
Prudentissimo
 
KE STRANO,,LOMBARDIA, VIENE DA LONGOBARDI "DEI BARBARI", OLTRE AL FATTO KE SONO TUTTI MERIDIONATI KI VIVE NEL NORD"ECCO ki sono GLI "INTELIGGENTONI"
 
MOLTO BENE" MEGLIO VIVERE NEL MERIDIONE" ALMENO NON AFFAMANO I BAMBINI," E QUELLI SAREBBERO 1 POPOLO CIVILE, ED INTELLIGENTE?
BENE RIMANGANO DOVE SONO!!!
 
il problema è che ci siamo scivolati dentro e con la loro politica aspettavano il momento, pero' non ho ancora sentito parlare degli scambi di favori con la chiesa, sempre in prima fila quando c'è da ricevere!? come direbbe TOTO' a prescindere siamo messi sempre peggio e ...tutto puo' succedere!! franco il vecio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?