3.22.2010

 

Gli venisse un cancro (davvero)

Luigi Di Bella era un professore che a ridosso degli anni 2000, tentò di far riconoscere i suoi studi per la cura del cancro. Era un omino che sembrava uscito dalla matita di Matt Groening, ma di un altro tempo, di un’altra scuola.

Non ho alcuna cognizione in materia per poter dire se la teoria del Professor Di Bella fosse efficace oppure no, ma mi ricordo che come per tutte le cose in Italia, si formarono subito due curve di tifosi antagonisti, che facevano il tifo o osteggiavano – anche pesantemente l’omino. Parte della destra di allora fu a tratti feroce, e il tutto finì nel silenzio dopo molti anni quando l’allora ministro della salute e sana e robusta costituzione era il fascista storace (sì è stato ministro della salute anche lui).

Oggi ho tenuto il computer spento per quasi tutto il giorno, ho letto pochissimo delle dichiarazioni del tizio manifestante del consiglio, ho visto solo – me ne avete mandato un’infinità - le immagini chiarificatrici del nuovo manuale interpretativo dei numeri, rispetto ai partecipanti a pagamento della ignobile farsa di sabato a Roma. Una cosa però non poteva sfuggirmi, l’ultima promessa: "Sconfiggeremo il cancro entro tre anni!"

Lo ha detto stando accanto agli ex di AN, quelli che del professor Di Bella fecero polpette. Poca cosa, direte voi, rispetto all’immagine di Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia, calpestato dalle scarpe di un gregge ignorante. Per me invece è importante.

Chissà quanti di quelli che dopo la promessa hanno osannato tra applausi e grida, hanno avuto un parente o un amico che di cancro ci è morto. Chissà quanti di loro stessi, si saranno imbattuti negli ingranaggi della sanità italiana, che se sei povero o nasci nella regione sbagliata, di cancro ci muori. Nessuno sembra essersi voltato indignato per andare via. I cento euro, erano comunque da guadagnarsi fino in fondo.

Un popolo che non accusa il colpo, o lo sputo in faccia che questo maniaco del consiglio infligge ogni volta che erutta qualcosa dal suo orifizio, è un popolo perso. Un popolo che non esige rispetto, è finito. Temo che a poco servirebbe ribadire il disastroso stato della ricerca scientifica in Italia, ancor meno il degrado della sanità, meno che mai parlare del futuro che ci prospetta la devastazione della scuola e della cultura.

C’è poco da far satira, e nulla da ridere. Assai meglio imparare a odiare sempre più forte, e iniziare a mandare l’odio a memoria, perché forse così la prossima generazione potrà salvarsi. Mi piace ricordare che in America, alla fine, chiamarono il Professor Di Bella (oncologo) Dr. Hope. Anche ieri berlusconi lo hanno chiamato Pagliaccio.

Rita Pani (APOLIDE odiante)


Comments:
Speriamo di riuscire a sconfiggere lui entro tre anni.
Quello sciacallo divorerebbe le carni della madre per quattro voti in più.
 
E' lui il cancro, è questo che voleva dirci.
 
Eppure è esattamente questa la realtà in cui vive il Paese, degradato..
 
Questo, probabilmente, spiega anche il perchè l'Italia sia ritornata in dietro nella nostra storia.
 
E' lui sì il cancro...ed infatti il suo "decorso" è uguale a quello di questa terribile malattiache all'inizio non da sintomi, qualche fastidio generico non riconducibile necessariamente a qualcosa di grave...ma che poi esplode in tutta la sua virulenza.Non che MrB non fosse individuabile come cancro sin dall'inizio, ma insomma...ci andava più leggero. Ora sta ostentando tutte le sue metastasi e certo non sarà facile estirparlo completamente....si può solo sperare che le poche cellule buone rimaste in questo organsimo devastato riescano a fagocitarlo...e prima di tre anni altrimenti resteranno solo le ossa.
 
L'ultimo post è mio...mi scuso per la dimenticanza.
Mietta
 
Rita mi sa che a questo is frastimmusu non lo sfiorano nemmeno :( ...altrimenti ne staremo parlando già al passato da un bel pezzo!!
 
si è lui è il cancro che sta uccidendo il paese! devo amaramente ammettere che non è stata adottata nessuna terapia per fermarlo, dall'opposizione e dagli stessi suoi leccapiredi e leccaculo,(comprati per servirlo) e dai cittadini che non si rendono conto che ormai la metastasi diffusa e in stato avanzato! ci sono tanti italioti che esultano contenti e applaudono la fine della democrazia e della liberta'? un paese strano e poco normale! X Di Bella mio paesano posso dire che molte persone ammalate e sofferenti sono state aiutate, risollevate dalla sofferenza a volte disumana, causata dalla malattia, e diverse addirittura salvate dalle terapie mai riconosciute ma spesso efficaci! purtroppo in questo sporco paese chi fa del bene viene intralciato e fermato per interessi politici e oggi piu' che mai la politica è immersa nel letame!!franco il vecio.
 
Guarda, l'unica è una bella accabadora travestita da troiona. Appena lui si accende la sigaretta post consumazione...zacchete. E la finiamo, che non se ne può più.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?