1.04.2010

 

W la faccia al pomodoro


Ci siamo, il circo sta per ripartire, le elezioni regionali incombono, e il carrozzone riprende il cammino per allietare o circuire il gregge italiota. La faccia al pomodoro del buffone del consiglio inizia ad apparire sui manifesti, e tutti scorderanno presto il ridicolo cerotto e l’ematoma sulla punta del naso tipico di un intervento di rinoplastica. Insomma, non ci resta da tenere pronto il nostro Photoshop per le classiche foto di rito – prima e dopo. Col naso da maiale/col nasino all’insù, come già abbiamo fatto per la testa senza asfalto/ e la testa asfaltata.

“Una società che non rispetta le sue istituzioni è destinata a morire”, recita il manifesto del partito dell’amore, e in effetti potrebbe essere vero, almeno quanto è vero che uno stato che uccide le sue istituzioni, muore molto prima. E c’è veramente poco di rispettoso in quella faccia truccata dallo Spielberg de noantri, a fare da réclame come se fosse vero dolore.

Se avessi soldi, e se avessi il consenso della famiglia Cucchi, farei anche io un manifesto, da appendere accanto ad ogni manifesto pubblicitario del più grande venditore di aspirapolvere degli ultimi 150 anni. Metterei il viso del povero Stefano, e sotto una scritta: “Quando le istituzioni non rispettano la società, i cittadini muoiono davvero.”

E nel frattempo quella cosa che osa chiamarsi sinistra è intenta a spartirsi una poltrona, e sue seggiole sgangherate da offrire in dono all’UDC.

Rita Pani (APOLIDE che gli tirerebbe un nuraghe tutto intero, alla faccia dell’amore)


Comments:
Il minchiosauro colpisce ancora..
 
Riparte il carrozzone elettorale e chiameranno anche noi.
E noi cosa risponderemo?
Alle ultime elezioni ho annullato la scheda. È voto l’annullamento, magari motivato per iscritto... Ha valore la scheda annullata, ma lo sai solo tu, nessuno si preoccuperà di analizzare. Anzi le schede annullate finiranno nel calderone delle schede bianche e nulle, e si tenterà di nasconderne il peso percentuale. Anche la scheda bianca ha il suo significato (meno netto), Ma del vero significato di questi voti (e voti sono) nessuno ne parlerà, fossero anche milioni. Ci diranno che le percentuali di votanti anche nei Paesi più civili sono più basse che da noi... e STOP!
Davvero, Rita, come dobbiamo comportarci?
Io il PD non lo voto... non mi turo il naso per queste facce di culo che ci stanno appestando, e lo consiglio a tutti quelli che conosco di non votare PD.
Per quanto mi riguarda è l’unico punto fermo.
Il problema però resta.
Che fare?

Luigi
 
Scritto da Travaglio e come non essere d'accordo
.....se il centrosinistra fosse stato per un solo giorno antiberlusconiano, come viene accusato di essere stato per quindici anni, Berlusconi non sarebbe più in politica, sarebbe stato dichiarato ineleggibile, gli sarebbero state tolte le televisioni e non in base a leggi comuniste o estremiste, ma in base a leggi liberali che già esistono. Il fatto che non si sia voluto fare neanche il minimo dimostra non solo che l'antiberlusconismo nel palazzo, a parte Di Pietro e pochi intimi, non è mai esistito, ma che il problema in Italia è proprio il centrosinistra berlusconiano o berlusconizzato......"ù
Pertanto Luigi siamo in un mare di m.....,votare PD equivarrebbe a votare il tizio del governo...e allora o si annulla la scheda (ma tanto sai che gliene frega, i loro a votare ci vanno) oppure si opta per DP finchè porta avanti battaglie condivisibili. Mahhh.....certo che è un casino..io un colosseo gli tirerei sia al tizio che a Max!
Mietta
 
Cara Rita ciao, per cortesia lasciaci qualche pietruzza del tuo nuraghe che potrebbe servire anche a noi!
@ Luigi e Mietta. Se pensate che non ci sono alternative di voto valido, credo di non sbagliare se consiglio di puntare su Di Pietro, che, checchè si dica. fino a questo momento pare sia l'unico a portare avanti battaglie democratiche ed a fare un a vera OPPOSIZIONE. Mietta pare che già sia orientata in tal senso. Luigi, strappare o annullare la scheda non vale a niente. Comunque per me anche le elezioni sono una fregatura, almeno per come sono organizzate in base alla legge porcata, pertanto l'unica ed ultima spiaggia è la NUOVA RESISTENZA! Un abbraccio fraterno ed un augurio di ultima speranza. Antonio.
 
Cari Amici, la violenza va sempre respinta e condannata. Ciò posto e sottolineato, vorrei ricordare quanto raccontava, 2100 anni fa Gaio Sallustio Crispo, nel suo "Bellum Iugurthinum": "... anche gli "uomini nuovi", che prima erano soliti superare i nobili in virtù, ormai si aprono la strada alle cariche militari e civili più con intrighi e con aperte rapine che con mezzi onesti: quasi che la pretura, il consolato e tutte le altre cariche di questo tipo siano nobili ed eccellenti di per sé e non vengano invece giudicate secondo i meriti di coloro che le ricoprono..." Per i riferimenti: http://latine.studentville.it/versioni/latino/traduzione_versione.php?idversione=1183&opt=articolo.
Ciao a tutti
Prudentissimo
 
Il pensiero di Caio Sallustio ha del vero....ma allora che ci rimane, la disperazione oppure come accaduto finora di accontentarsi di votare per quello che fete di meno? Come a dire,inutile sperare in gente migliore, in quanto appena assisa sugli scranni del potere camaleontescamente diverrà uguale agli altri.
Mietta
 
Cara Mietta, non c'è da disperare: c'è da votare: se di sx Grillo, se di dx Di Pietro.Ora va ripristinata la Legalità e la Democrazia ( con annessi e connessi di bilancia dei Poteri, come ci ha insegnato la Rivoluzione Francese - che da noi non c'è stata e si vede- ). Dopo parleremo di dsx e sx, programmi etc.Misura i nostri avversari attivi: vedrai quanto pochi sono e quanto numerosi siamo noi. I nostri antenati, erano poche migliaia, hanno cacciato gli Austriaci, buttato giù dal trono i Borbone, distrutto lo Stato Pontificio. Noi che siamo milioni ( conta i voti) non riusciremo - con cortesia e mille precauzioni - a spedire a casa questi 4 (quattro) cialtronazzi?
Ciao a tutti
Prudentissimo
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?