12.16.2009

 

Terrorista

Da un paio di giorni ormai, l’epiteto più gentile che mi si rivolge è “terrorista”. Da ieri, poi, giornata storica che verrà iscritta in lettere d’oro negli annali della Repubblica, come “LA GIORNATA DELL’AMORE” in cui il governo dell’amore ha sdoganato lo stesso epiteto nella sacralità dell’aula parlamentare, per spirito di emulazione, ancora e ancora mi è stato rivolto lo stesso insulto.

Da prima ho sorriso – ma i tempi non erano sospetti – poi mi sono incazzata, ora provo una pena immensa per la massa informe e deforme che popola questo paese di Pulcinella.

Se siete così miserabili da associare il terrorismo alla libertà di pensare e dissentire, il problema non è mio; il problema è vostro ed è grosso come una casa. Anzi come un duomo. State attenti a non farvi fregare, il partito dell’amore potrebbe nascondere in realtà, il partito del sesso dedito alla sodomia.

Vedete, il difetto più grande del vostro re è l’ingordigia. Non ne ha mai abbastanza. Di potere, di danaro, di soddisfazione egocentrica, oltre che l’abbondanza di servi zelanti che spesso non gli rendono l’ottimo servizio che vorrebbero offrire in sacrificio per lui. E non solo quelli prezzolati che ormai tutti siamo abituati ad evitare, ma voi. Voi che avete ceduto per una promessa la vostra stessa dignità. Voi che non avete capito che non basta una croce su un simbolo elettorale per guadagnarsi un pezzetto di impunità. Voi che quando la finanza vi trova con i bilanci contraffatti l’ammenda dovete pagarla, e in cuor vostro vi dite: “Ma come, io ho votato berlusconi.” Voi che allevate le vostre figlie con la speranza che possano arrivare in tempo dentro il letto del re, perché la carriera è la carriera ed è uguale se si fa in TV o in Parlamento.

Ha sbagliato il vostro re a volervi donare il suo sangue, come sacra icona a memoria della malvagità altrui. Quel sangue ostentato, pian piano gli sta tornando indietro, e sarà più grossa la ferita auto inferta di quella procurata dal duomo volante. Chissà, forse se non si fosse abusato, se il dolore di un uomo non fosse stato in qualche modo mercificato ad uso e consumo del suo popolo di servi stolti, anche a noi sarebbe rimasto un minimo di pietà. Ma lui non è di questo che ha bisogno, lui esige di essere assai più che umano. Divino. E le divinità pretendono sempre di essere adorate, e quando non lo sono più diventano vendicative.

Voi che chiamate me terrorista, siete gli alleati di borghezio, cota e gentilini, voi chiamate la vostra radio Padania e con fare bellicoso, ricordate che “avete il ministro dell’interno e quindi potete andare a prendere Tizio o Caio.” Voi siete quelli che vogliono mettere “fuori legge” i partiti che nemmeno fanno parte dell’inesistente opposizione di questa democrazia pro forma, che ormai è l’Italia. Voi siete ormai così persi da non rendervi conto che col vostro zelo adorante state avvallando la limitazione della libertà. Per cosa poi? In nome del vostro ideale e della vostra ideologia? No, perché vi hanno insegnato che perseguire un ideale è cosa obsoleta e inutile. Vi hanno insegnato che l’ideologia è qualcosa di abominevole e da condannare. Vi hanno insegnato che la politica è una fede dogmatica al pari di quella calcistica, e i partiti politici non sono altro che grandi fan club.

Ora chiamatemi pure altre cento volte terrorista, andrà bene così. Per cento volte ancora voi avrete perso la vostra libertà. Io conserverò e lotterò per mantenere l’unico diritto che mi è rimasto: la libertà di pensiero.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
...Io conserverò e lotterò per mantenere l’unico diritto che mi è rimasto: la libertà di pensiero....
è un bene cui tanti di noi non vogliono e non possono rinunciare e lotteranno per mantenerlo.Mi dispiace per questi attacchi, ma che ti aspetti da gente che non ha rispetto per il pensiero altrui, per il dissenso, per un modo di concepire la vita ed il futuro diverso...e che purtroppo non è cosciente del grande bene che è saper ragionare con la propria testa. Un abbraccio virtuale, cara Rita..e non ti curar di loro...
Mietta
 
Avevo letto in qualche posto che l'85% della popolazione mondiale è composta da imbecilli, credevo che il italia il tasso fosse più basso, e invece mi accorgo che supera abbondantemente il 95%, ma quel 5% di galantuomini e donne e uomini onesti e di buon senso non devono arrendersi mai, perchè sono coloro che con la loro resistenza salveranno questo paese da tutta la feccia che lo sta ricoprendo.
Non fermarti, non fermiamoci mai.

Non vinceranno mai.
Giuseppe
 
un applauso Rita
una grosso applauso, e se posso
mi associo a tutto il tuo pensiero
 
Scrive il Guardian, la risposta di Berlusconi e del suo partito "ricorda una repubblica dell'Asia centrale". E a questo punto "i leader mondiali dovrebbero cominciare a prendere le distanze da un uomo simile".
...e che aspettano? Peccato che potrebbe sempre contare su Putin, il beduino e qualche altro ducetto qua e là!
Mietta
 
Nell’aula grigia e sorda, occupata dai manipoli, si è celebrata la “GIORNATA DELL’AMORE” con il piduista che comunicava tra applausi la sua lista di proscrizione.
L’elenco dei terroristi da far giudicare dai tribunali speciali e da mettere a morte, o da affidare alle patrie galere, o da mandare al confino:
Travaglio, Santoro, Luttazzi, Enzo Biagi... ma sì, anche l’ex presidente della Repubblica Scalfaro... e poi Scalfari, i giornali liberi... magari Rodotà... e cene sono per fortuna tanti da riempire uno stadio lager per la gioia, bava alla bocca, di tanti imbecilli decerebrati. Un Insomma sulla lista sono comparsi i nomi del meglio che è ancora capace di esprimere questo paese di Pulcinella.

È un onore, Rita, essere affiancati a questi criminali!

Luigi
 
Ti leggo sempre, ti stimo, sono con te.
 
quando in un paese che si ritiene democratico cè un parlamento con mafiosi con la lega razzista con le decisioni calate dall'alto da un clero malaffaroso con le leggi che passano grazie alla fiducia (evitando inutili discussioni)con una masnada di politici che si permettono comportamenti da galera cosa possiamo pretendere? vivono con il consenso di ital-ioni dal cervello centrifugato e la loro quotidiana pericolosa masturbazione mentale ci cambia la vita, per forza!!
 
Dopo coglioni, fannulloni, maleodoranti, puzzolenti, gente che dovrebbe andare a morire ammazzata, ora anche terroristi .... ma se terrorista singifica ragionare con il proprio cervello, non aver subito il lavaggio mediatico delle televisioni, riuscire a distinguere valori come libertà, democrazia che non sono semplici parole messe insieme per dare un nome ad un club .. allora mi associo e sono terrorista anche io
 
"Ora chiamatemi pure altre cento volte terrorista, andrà bene così. Per cento volte ancora voi avrete perso la vostra libertà. Io conserverò e lotterò per mantenere l’unico diritto che mi è rimasto: la libertà di pensiero."
(Rita)

Sono accanto a te, e non solo in spirito.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Io vorrei andare oltre al pensiero, mentre gli altri fanno i fatti.
Se anch'io dico che ho il forcone pronto e ben appuntito sono terrorista?
Qualcuno ha mai visto un terrorista con il forcone?

Angelicamente si chiedono il perché di tanto odio.
Se nasce l'odio significa che qualcuno va a cercarselo.
 
La bomba alla Bocconi... cosa si vuole? Lo sappiamo! E' il piano di licio gelli alle ultime battute, le più difficili. La strada scelta è sempre la stessa: quella di piazza Fontana e hanno pronto anche l'anarchico da sbattere in prima pagina.
Si è lavorato tanto e non si può lasciare il progetto a metà: costi quel che costi bisogna arrivare in fondo... e il momento è favorevole.

Luigi
 
Io rimango basita (va tanto di moda!),quando ancora ieri sera ad Exit debbo sentire dalla bocca di un Giovanardi asserire che in questo paese gli ultimi 3 presidenti della repubblica sono stati espressione della sinistra comunista...allora cominciamo: Pertini era di snistra MA socialista, Scalfaro proprio di sinistra non direi, visto che era un DC ed infine Ciampi...lo ha detto anche ultimamente, mai stato comunista..semmai più propenso ad una sinistra moderata. Ma perchè nessuno gli tappa la bocca a quel barattolo ripieno di niente elencandogli queste realtà?
Persino Curzio Maltese, di solito molto pacato, ieri sera ha dovuto alzare la voce...attaccato perchè ha semplicemente detto che un Cicchitto,ex P2sta acclarrato, da che pulpito parla mettendo a repentaglio la vita di gente che fa semplicemente e con professionalità il proprio mestiere.
Mietta
p.s.cara Rita, hai tanti amici che ti vogliono bene...non mollare per favore!
 
Cicciolino...
dai che Gelli sarà felice, il suo piano ha trovato il personaggio giusto, la corte giusta, complice purtroppo il timore popolano alla sollevazione che verrebbe accusata e duramente repressa con ulteriore sbandieramento dell'esclusiva della demonarchia, per l'occasione natalizia in prova gratuita 90gg ed il restante in comode rate. Finanziamento Mediolanum alla richiesta. Ciao.
 
Rimani come sei.
Sei la mia terrorista preferita.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?