11.26.2009

 

La doppia (ma anche tripla o quadrupla) morale.



Ci avevate creduto davvero? No, non al fatto che riducessero l’IRAP, l’IRPEF, che abolissero il bollo auto, che intervenissero sugli affitti. Avevate creduto davvero nella bufala della pillola abortiva, che col suo nome astruso pareva una specie di robot della Prinz: RU486?

Alla fine di Luglio l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) dopo aver dato parere favorevole alla commercializzazione della pillola abortiva, ne prevedeva l’utilizzo nelle cliniche a partire da Settembre. Siamo a Novembre, e il governo ha deciso che la donna oltre che partorire con dolore, dovrà abortire tra le fiamme dell’inferno. Si attende ora la verifica del ministero della salute. Un ministero che in effetti nemmeno esiste in Italia, essendo stato accorpato a quello del “welfare” che pareva brutto chiamarlo lavoro, in un paese in cui il lavoro sta scomparendo.

D’altronde, ad Agosto, quando si espresse l’Aifa, s’era espresso anche il vaticano, promettendo nuove crociate, roghi, e torture della Santa Inquisizione. E alle minacce della chiesa, i nostri governanti, sono veramente sensibili. Lo stop è stato votato dai rappresentanti di pdl e lega, notoriamente i più cattolici di tutti i cattolici. I primi notoriamente odorano di mafia, tendono a non pagare le tasse, vanno a puttane, hanno la famiglia e quattro o cinque concubine, rientrano nelle memorie del pentito Spatuzza, ma vanno in chiesa tutte le domeniche. Gli altri sono assai noti per le loro battaglie a favore della cristianità più integralista; come non ricordare i loro cristiani paladini come borghezio, calderoli, maroni, bossi, tosi. Tutti uniti nella caccia al clandestino, pronti ai rastrellamenti, allo sfruttamento dell’essere umano inferiore per razza e colore.

E la chiesa? C’è da ammettere che la chiesa è da sempre contro l’aborto, e se non altro in questo caso almeno ha dimostrato coerenza. Sì. È vero, il papa stesso era stato relatore della lettera ai vescovi “Crimen sollicitationis”, ossia il modo per nascondere agli occhi del mondo anni e anni di abusi sessuali sui bambini, ma l’aborto per la chiesa è inaccettabile. Quasi come se ogni bambino non nato, potesse essere un sollazzo in meno per questo o quel prelato. La chiesa del boss della banda della magliana, seppellito in una basilica. La chiesa dello IOR che faceva affari con ogni tipo di mafia per finanziare (santo subito) la caduta del comunismo e il pupazzo Lech Walesa.

Potrei continuare, ma non servirebbe. Se Dio ci fosse, oggi stesso invierebbe una saetta in Parlamento per incenerirli tutti, ma non c’è. Anzi, leggiamo che Marrazzo, ha scritto al papa chiedendo perdono “per le sue debolezze”. Ma allora perché il governo non si è accordato col vaticano? Avrebbero potuto alleviare le sofferenze della donna, magari stampando sul bugiardino la prescrizione delle cantilene da sciorinare per ottenere il perdono per aver abortito: una pastiglia al giorno per tre giorni, da assumere con un bicchier d’acqua, 10 Pater, 10 Ave et 10 Gloria. Amen.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Che schifo! E il primo buffone del consiglio seguita con le sue stronzate anche in Turchia.
Ha proposto lo scambio "culturale": il (sic!) ministro bondi contro la ministra turca!
Che cazzo di figure!
Roberta da Sydney
 
Roberta :-DDD ma ci sarebbe poco da ridere!
Venendo a bomba...quanto mi piacerebbe (ma è senz'altro un pio desiderio) che dai file di Brenda uscisse fuori qualche nome di queste acquesantiere, pronti ad additare il prossimo e decidere la sua vita, ma che conducono dietro una facciata di vestitino nero (ummm) con cravattina una vita da debosciati...del resto il grancapoaugh dà l'esempio!
Mietta
 
Certamente lo sapete: che l'otto per mille che vorreste destinare allo stato nelle vostre denunce dei redditi va a finire in buona parte al vaticano che lo utilizza per oltre l'ottanta per cento per mantenere nel lusso e nell'oro la corte di nazingher.
La prossima volta destinatelo alla Chiesa Valdese che lo spende tutto in opere di bene.

Luigi
 
Questo governo ha sempre agito contro gli italiani.
Rimane comunque coerente con la propria filosofia, quella di togliere ai poveri per dare ai ricchi.
 
Non c'entra nulla con il post ma vengo or ora dalla posta dove ho notato il cartello: Buoni e libretti postali garantiti dallo stato italiano...ah c.zzo allora si che i miei soldini sono tutelati...mi sa che mi fodero qualche materasso!!
 
Luigi, lo sappiamo lo sappiamo e la prossima volta intendo fare proprio quel che suggerisci...almeno la chiesa valdese quei soldi li usa e bene!
Mietta
 
Lei è Gomunista? Allora Zilvio ha ragione l'Idaglia è biena di Gomunisti.
F.to. Gnazio La Ruzza
 
Altro che doppia, tripla o quadrupla morale! E’ l’immoralità più cinica e totale a farla da padrona, salita fino alle più alte vette della società... degna di essere imitata e applaudita. Questo nostro disgraziato paese è abitato e governato da esseri primordiali. È il peggiore far West dove ogni ostacolo al proprio tornaconto viene risolto con la pistola e fin con le stragi e nascondendo vigliaccamente la mano, dove il potere viene utilizzando per non pagare per i più nefandi delitti... delitti che forse nemmeno nel far West si aveva il coraggio di progettare.
Ci sono molti segnali che fanno sperare che si possa giungere alla verità... è qesta l’unica speranza che possiamo nutrire.

Luigi
 
Ciao Luigi, scusa tu parli di "buoni segnali per sperare in un cambiamento", che desidero anch'io;però a me pare di vedere solo un uniforme pantano di acque morte. Siamo tornati ad essere "il Paese dei morti" forse? Tempo fa sui blog- a cominciare da me- si contestavano il n. dei Parlamentari, stipendi, pensioni, benefits, auto blu,segretarie e privilegi medievali di tutti loro, ma da qualche tempo il popolo viene distratto con tanti altri teatrini televisivi e si dimentica di quelli che perdono il posto di lavoro, delle fabbriche che stanno chidendo e forse scomparendo, dei precari della scuola e d'altri enti,dei disoccupati, dei pensionati e di tutti i nuovi poveri che sono costretti ad andare a chiedere una minestra alla Caritas per sopravvivere.Loro,tutti i potenti, ne inventano sempre di nuove per distrarre il popolo sordo e cieco che crede ancora alle favole e non si ribella mai a questo schifo di dittatura padanonazifascista. Ora vorrei chiedere:ma di quali e quante "morali" stiamo parlando, se i nostri interlocutori sono persone senza ONORE,senza cuore, senza Dio e senza Dignità? "...Sdegnati popolo e sii resistente...". Un abbraccio. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?