11.16.2009

 

Che fame!



E così si riunisce a Roma un manipolo di obesi, che dovrà discutere della fame nel mondo. Una cantilena di cifre impressionanti, di proclami allarmistici, di foto di piccoli bimbi e mucchietti di ossa. Pausa pranzo, e si ricomincerà a diagnosticare la malattia del mondo, si prospetteranno rimedi e cure. Cena di gala, saluti baci abbracci, promesse e giuramenti poi ognuno a casa sua a fare uno spuntino di mezzanotte.

In realtà tutto è iniziato ieri con la riunione delle first ladies, quando il popolo perbenista è inorridito ascoltando le parole della moglie di Ahmadinejad, la quale imputava al capitalismo e alle occupazioni coloniali la prima causa della povertà di certa parte del mondo. Orrore. Oggi il papa ha detto che "I paesi poveri hanno diritto a scegliere il proprio modello economico". Giubilo. Sarà che lei era vestita di nero e lui invece in candido bianco? E’ vero, la signora ha detto anche altro e non del tutto condivisibile, ma se solo le parole avessero senso a prescindere da chi le enuncia, forse si potrebbe trovare anche la via giusta di un dialogo auspicato solo per convenzione e mai veramente cercato.

Mi piacciono questi summit, iniziano sempre quando è già stata scritta e studiata la strategia d’intervento risolutivo. Mi piace anche il fatto che ogni volta, subito dopo lo scatto della foto ricordo, e subito prima della gran cena finale, i leader mondiali raccontino come si sono impegnati per porre fine alla strage infinita. Proprio tutte, tutte le volte nessuna esclusa. Una sorta di asta al rialzo, nella quale per mostrare il buon animo, tutti si sentono pronti ad offrire di più. “Daremo mille mila miliardi di milioni … combatteremo la carestia …” Poi si scopre, per esempio, che l’Italia è la terzultima nella classifica dei paesi donatori di danaro, e che sovente (sempre sotto governo di malfattori) nemmeno onora gli impegni presi a tavola con la FAO.

L’utilità della farsa odierna? Consentire all’imputato del consiglio di presentare il suo legittimo impedimento al tribunale che oggi avrebbe dovuto riaprire il processo, per corruzione, a suo carico. Iniziare il nuovo iter che lo porterà a prescrizione certa, all’impunità.

E pensare che se solo pagasse le tasse per quei sessanta milioni di euro nascosti nella cassaforte Arner, potrebbe risanare gran parte del debito pubblico.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ma ancora ci vogliamo aspettare qualcosa da costoro? Quello, il beduino, che partecipa ad una riunione il cui tema è assai tragico, e mette su un festone con 200 ragazze? Si dirà..ma che c'entra?C'entra,perchè è una manifestazione palese della meschineria e bassezza del suo animo. Si capisce sempre di più il feeling che lega il cammelliere, MrBeee e nuovo zar!
Quanto al nostro, non pago di aver ammassato disonestamente ricchezze de re creso, non ha neanche quel pelino di coscienza e di responsabilità verso un paese che ha ridotto ad ecce homo per far rientrare quei 60miliardi e pagarci su le tasse.Ormai, da più parti e convintamente, si incomincia a dire che bisogna trovare un qualche sistema per renderlo inoffensivo...meglio tardi che mai...ma penso che siamo proprio al limite.
Ed a sinistra ancora fioriscono partitini ini ini..poi dice che a pensar male...a 'sto punto solo per prendere al lazo qualche poltrona, ovunque essa sia?
Ciao Rita, bentornata tra noi!
Mietta
p.s.il 5 si scende in piazza contro MBeee...stiamo certi che il PD non ci sarà!
 
beh i 60 milioni di euro difficilmente possono risolvere il debito pubblico italiano che è di
1.750 miliardi di euro...
quindi non servirebbero a molto.
ma una persona normale, di buon senso, con senso civico, pagherebbe le tasse equamente.
non è detto che tutti i ricchi siano evasori come siamo tentati di pensare.
Per esempio Bill Gates, Warren Buffett oltre pagare le tasse versano molto in beneficenza...
perchè ? non perchè sono meglio del nostro Nano (un po' si) ma perchè lo Stato è forte e le regole fondanti ampiamente condivise (con le dovute eccezioni senza dubbio) ma ampiamente condivise.
Oggi in Italia, da anni in Italia,
metà del Paese lotta per vivere e sopravvivere l'altra metà per fottere la prima metà e vivere alle sue spalle...
 
Ma come? Si sono riuniti per parlare di milioni di sfruttati e morti per fame, e tutti ridono... applaudono... vanno a saziarsi di lauti pranzi (almeno queste immagini di ingozzanti ruttandi ci sono state risparmiate).
Ah, gli italiani che promettono e non mantengono, e non danno da mangiare agli affamati (però danno da bere agli assetati... a quelli, sì, e in abbondanza... tutta l’acqua del Mediterraneo… e sono così ingordi che restano gonfi sulla battigia)…
Ah, gli italiani, buffoni che raccontano barzellette...

Luigi
 
MrBee dovrebbe dar l'esempio e forse solo allora altri lo seguirebbero.E poi tutto fa brodo...pensiamo ai capitali all'estero dell'attività che oggi tira di più in questo bel paese....quella della mafia e del commercio di stupefacenti.
Il nostro, poi, non da il buon esempio essendo a capo del governo..e del resto perchè meravigliarsi,tempo fece intendere che chi pagava le tasse era un cojone!
Mietta
 
Ho lasciato un commento su OKNOtizie a proposito dello scudo fiscale e dei capitali tassati al 5% e in anonimato. Io questo mese ho preso 2 Euro- dico DUE, SI' PROPRIO DUE EURO- di PENSIONE (che normalmente è di circa 1250 Euro. La ragione è che facendo il 730 dovevo dare l'acconto di Novembre sul mio reddito formato dalla pensione e da una piccola rendita da fabbricato. Ho avuto la dabbenaggine di fittare un quartino e, da cittadino ONESTO, ho dichiarato l'intero importo al fisco facendo lievitare così le mie entrate, e le relative TASSE. ma ora che la casa ha bisogno di una manutenzione straordinaria chi mi darà il danaro per fare i lavori? Questo mese da chi andrò per mangiare e sopravvivere? Debbo andare anch'io alla Caritas? Ma la sporca Kasta le paga le tasse come le pago io e tanti altri poveri diavoli sfruttatti, vessati e strozzati da questa masnada di LADRI?! Viva la NUOVA RESISTENZA! Saluti. Antonio.
 
Si è concluso il vertice della fame condotto dal noto buffone internazionale che ha asso0lto egregiamente al compito che si è dato di far ridere... anche con una vecchia barzelletta già raccontata qualche anno fa (il buffone, piaccia o non piaccia, rappresenta “tutti” gli italiani). Indubbio il successo personale con contorno di donnine racimolate dall’amico gheddafi acinquanta euro a cranio... ma sono state riprese e intervistate... ne valeva la pena!
Nessun rappresentante autorevole dei paesi ricchi e dei venti miliardi di dollari stanziati al G8 manco una lira: se so’ magnato tutto!
Diciassettemila bambini muoiono per denutrizione ogni giorno e non potranno che aumentare. Chi ha ancora un minimo di energie fugge attraversando il deserto ammassati da Guiness di carico inverosimili sui camion roventi (mi dicono che molti anni fa si giocava al Guiness del carico passeggeri su una cinquecento: polverizzati!), e poi vanno a bersi il Mediterraneo. Chi riesce poi, infine, ad approdare compie uno dei più efferati reati: la clandestinità, che non deve assolutamente rientrare tra i privilegi del processo breve: per questi criminali inesorabili la galera e il respingimento nelle guerre e nella fame... Basta! Siamo un grande popolo!

Luigi
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?