10.14.2009

 

Ai confini della fantasia.



MILANO - Vaccinata in Italia la prima persona contro il virus H1N1 responsabile dell'influenza A. A ricevere gli anticorpi è stato Giorgio Ciconali, medico e direttore del servizio di igiene pubblica della Asl di Milano. Ad effettuare l'operazione è stato Luciano Bresciani, assessore alla Sanità della regione Lombardia, ma anche medico e cardiochirurgo.
"Abbiamo appena varato la sconfitta del virus suino" ha dichiarato Bresciani subito dopo aver iniettato il primo vaccino.


Bisogna far sapere a questi signori, che c’è tra di noi chi non guarda i reality show. Bisogna dire loro che c’è gente che supera quei momenti di indolenza estiva, o pigrizia autunnale, al fresco di un fico o involta dentro un plaid, leggendo un bel libro o guardando un film da un dvd.

Abbiamo spezzato le reni al maiale? Stiamo forgiando una nuova generazione di ragazzi di sana e robusta costituzione? Vi ucciderà la fame, ma non un’influenza?

Mi preoccupa e non poco lo zelo col quale tentano di rasserenare l’animo degli italiani, e non sono più tanto sicura che si tratti di una grandiosa operazione di marketing a cura della Novartis. Cosa c’è veramente dietro questa vaccinazione di massa, senza precedenti? Cosa stanno testando sulla nostra (vostra) pelle?

I dubbi penso in questo caso siano legittimi, e mi dispiace non avere risposte certe.

Quel che so è che se da un lato i giornali arrivano a dirci anche il nome e cognome del primo beato che ha sconfitto il virus suino, dall’altra parte il governo ha dovuto scomodare Topo Gigio – un sorcio – per insegnarci le basi dell’igiene personale. Per non parlare delle dirette TV con le quali veniva mostrata persino la preparazione dei convogli che avrebbero portato a destinazione la preziosissima sostanza.

Tutta questa operosità per salvarci la vita è davvero esemplare, soprattutto considerando che c’è anche un altro dato importante oggi, oltre il nome dell’eroe milanese: più di un miliardo di persone soffrono la fame, e il dato allarmante è che sono aumentati nei “paesi ricchi”. E’ un sesto della popolazione mondiale, oggi, ad aver fame.

Quando inizierà la campagna di vaccinazione in Africa? Quanto sono demagogica! Agli Africani abbiamo già donato: l’ebola e l’AIDS.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ti seguo fino ad un certo punto su questo ragionamento..perchè ti infantistisce che ci si vaccini contro la nuova influenza? Quello che infastidisce me è che si vaccini solo il 40% della popolazione...e gli altri che sono,figli di un dio minore? Anche perchè non è completamente vero che gli anziani corrano meno rischi...i virus verso i quali sono immunizzati erano completamente diversi...quindi?
Per il reso d'accordo...se si pensa che per i tanti ammalati di AIDS in Africa non c'è disponibilità del vaccino...che miseria umana.
Una cosa posso dire...penso che a questi farabutti non interessi niente della nostra salute, bensì non vogliano correre il rischio di doverci curare e quindi spendere....al principe che interessa dei suoi vassalli?
Mietta
 
Quel che mi infastidisce, per esempio, è che si debba dare notizia del primo vaccinato d'Italia. Insomma, dove mai si è visto?
Io non mi vaccinerò, perché non ho 17 anni :)) [Perché non 16 o 18?]
Mi infastidisce tutta questa bufala colossale.
 
Rita sono sconvolto dall'aver appreso dal Corriere sul web in evidenza della prematura scomparsa di Maria Angiolillo,ultraottantenne, regina dei salotti romani!
Una grave perdita per il paese! :-D
 
LOL:-D Disgraziato :-D Abbi rispetto per Bertinotti, chissà quanto soffre.
 
Il buon Berty, povero...e ora dove andrà a far bella mostra dei suoi completini in cachemere? Ecco un altro mistero...ma poi neanche tanto, che ci faceva un ex sindacalista di SINISTRA nel salotto buono di una fascista? Mahh, misteri gloriosi...forse allora è vero che gli estremi si toccano :-DD
Rita, ho capito quali siano i tuoi fastidi e in effetti hai ragione...la solita incomprensibile pagliacciata...e alla fine, se ci sarà un vero pericolo, ce le prenderemo in saccocia perchè siamo in mano a degli irresponsabili che non badano ala sostanza ma a dar fumo negli occhi!
Ciao ex 17enne :-))
Mietta
 
Questi maiali!! Toccherà mangiarseli da piccolini vero Rita ;-P
 
LOL :-D Ho fatto la festa a maialino martire proprio il 4 scorso ;-)
 
Condivido la critica,la campagna mediatica tesa al limite del terrore,nasconde i soliti interessi farmaceutici,nell'emisfero meridionale hanno appena passato l'inverno,e non c'è stato alcun allarme.

Non sono tra le fasce protette ma non lo farei ugualmente il vaccino.

Saluti,&& S.I. &&
 
La domanda e': ma e' davvero un vaccino? Non e' che stanno rifilando (a chi ci casca) con la scusa del vaccino una bella sperimentazione di massa? Di chissa' che cazzo?

Non sono io paranoico, siete TUTTI quanti voi che ce la avete su con me ;)

Greetings
JOKER Ltd.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?