3.25.2009

 

Trova qualcosa da fare

«Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare. Io non starei con le mani in mano» Il presidente del Milan.

Affilare forconi? Dare sapone alle corde?

Allora, ditemi, come vi sentite? Voi che ogni mattina uscite da casa e non sapete se domani avrete ancora un lavoro, voi che le tasse le pagate davvero perché l’estorsione è mensile direttamente sulla busta paga che forse non avrete più. O voi, come mi ha raccontato un amico, che avete saputo di essere stati licenziati arrivando al lavoro, quando il vostro tesserino di riconoscimento non faceva aprire il tornello. Come si posano sulla vostra vita, le parole illuminate del presidente del Milan?

Cosa pensate di fare? Una rapina o un’estorsione? Un esproprio proletario al supermercato per avere i pannolini per vostro figlio? Semplice taccheggio o il colpo di una vita?

E io che farò? Perché non è che sia messa benissimo, ma forse ho solo avuto la fortuna di abituarmi prima di voi, a fumare tabacco da schifo e chinare la schiena dolente per usare la zappa, a riciclare abiti usati, e mobili abitati dai tarli, a sentirmi fortunata perché tanto volendo so farmi anche il pane.

Ecco la politica che volevate, quella dello spettacolo e della ricchezza, di questo Re Mida al contrario che è stato capace di illudervi di ricoprirvi d’oro e che invece è solo capace di trasformare in merda tutto quello che ha toccato.

Ditelo, vi prego! Ditelo che la colpa è degli stranieri che rubano il lavoro, ditelo che anche voi ora potreste andare a farvi caricare da un furgone come una puttana, al mattino, per andare a lavorare una giornata per 30 euro, anche se è la banca che vi ha licenziato, o se fino a ieri il vostro lavoro era di concetto e non avevate i calli. Dite che ha ragione, che bisogna darsi da fare e che siete disposti ad andare a badare ai genitori altrui, a cambiare pannoloni, infilare e sfilare cateteri, col rischio di essere mandati via dopo i 15 giorni di prova.

Questa è la politica che volevate, la non politica, perché quella vera faceva schifo, era una cosa sporca alla quale non ci si doveva accostare, oppure ditemi ancora una volta, quello che mi avete ripetuto per anni: “ A me della politica non me ne frega niente, perché tanto sono tutti uguali.”

Lo volevate diverso?

Ora ce lo avete, e vi sputa in faccia.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Vai cosi` Rita, dagli a chi ha votato questa merda, a chi ha accettato tutti i compromessi, ma anche alla maledetta informazione del giornalismo-mignotta che ha reso possibile questo sconquasso.
Solo all'estero si sa veramente come stanno le cose in Italia e lo prova il fatto che quando racconto i fatti ai miei amici a Roma (che non hanno internet), non mi vogliono credere.
 
continua a ridere col suo ghigno liftato da sorriso.
 
Che dovremo fare..perorare un aiuto esterno che ci venga a salvare da questo sconquasso? Evidentemente da soli non ce la possiamo fare...troppi beoti compongono il nostro popolo, tanto beoti che neanche davanti all'eviddenza si arrendono. Abbiamo ai vertici un pornografo, uno jocker che sghignazza sulle disgrazie altrui...prendendo anche per i fondelli.
Cercate lavoro, datevi da fare...ci dica almeno dove, come e quando!
Mietta
 
E del "piano casa" che mi dici? Solleticare un ambiente di lavoro che principalmente si nutre di nero, e di infortuni. E lasciamo perdere il "gusto estetico " degli italiani del quale il presidente del Milan si fida ciecamente. Potremmo anche, se passa il decreto in forma più snella con il freno delle regioni e dell'opposizione grazie a dio, o come lo vorrebbe fin dall'inizio la maggioranza tanto decidono loro hanno detto, seriamente giocarci anche il paesaggio e il turismo. Vogliono muovere l'economia i soldi fermi in banca per chi ne ha. Facessero qualcosa per gli affitti invece!
 
Caro Nike,
non mi sento di condividere la tua ultima invocazione: dal momento che, con ogni evidenza, al peggio non c'è fine e preso atto che tutto quel che toccano, sfasciano, preferirei continuare a pagare l'affitto così com'è.
'n si sa mai... ;o)
 
@dirtyboots . Sono cara Nike non caro, lo puoi leggere dal mio profilo. Comunque hai ragione meglio che non tocchino gli affitti perché anche lì potrebbero fare dei casini, vero, visto come governano. Ma c'è chi paga 500 euro al mese in periferia più spese condominiali tipo 200/300 l'anno e vive con la muffa in casa per un paio di stanze più garage e non ha la macchina, perchè non gli serve. Peggio invece potrebbe essere che questo piano casa in qualsiasi forma passerà, e passerà,porterà come già succede ad una offerta maggiore della domanda. L'immobiliare può scendere di prezzo anche se da un lato forse la bolla immobiliare finalmente scoppierebbe. Ma pensiamo anche a chi è sì proprietario di una casa , ma sta pagando il mutuo, e le banche di sicuro bolla o crollo crisi o no, non te lo abbasseranno. Meglio bloccare quantomeno gli affitti per un po', ad esempio.Particolarmente per chi lavora spostandosi di città in città e forse della casa di proprietà non gliene importerà mai nulla, meno che meno allargare quella casa che non possiede. E che non gli conviene possedere proprio perchè si sposta per lavoro.
 
Ci sono due Niky a commentare, confondersi è facile, ma detto questo, non abbiate paura. Il piano casa non darà né case popolari, né particolari benefici ai proprietari. Non ci saranno nemmeno agevolazioni per gli affitti (che poi sarebbero solo per le case di proprietà di enti, dato che molto è e resterà sommerso). L'edilizia popolare continuerà ad essere quella dio caltagirone, che presto costruirà anche sopra il raccordo anulare, previo getto di sopraelevazioni. Questa legge serve a berlusconi e alle alle mafie, e per questo la faranno.
R.
 
A parte che si scrive Joker, non sono io a capo della cosa. E perche' un aiuto esterno? Che altri popoli, ma anche il nostro, ai tempi della resistenza, hanno fatto le rivoluzioni portandosi da fuori i rivoluzionari? Se la massa di pecore non vuole ribellarsi, cazzi loro. Piuttosto meglio andare via. Ogni giorno che passa lo schifo aumenta.

Greetings
JOKER Ltd.
 
@Rita. Hai ragione non serve a nessuno anzi, tranne ai ricconi con i villoni e tanto terreno. Allo stato porta solo problemi che si andranno a sommare ad altri. Maledetto sia il carisma del presidente ferroviere, oltre che operaio, che imbambola tutti con la politica del fare.
 
Mi scuso per l'errore di battitura joker...comunque non son pochi i casi in cui siamo stati trascinati da altri alla rivolta.Se si avesse l'età adatta sarebbe proprio il caso di abbandonarlo al suo destino questo paese abitato da troppi dementi!
Mietta
 
L'eta' e' solo un fattore anagrafico. Si ha l'eta' che ci si sente. Certi giorni mi alzo e mi sento vecchio. Poi bastano poche cose, un sorriso di mio figlio ad esempio, o i cani che mi saltano addosso per chiedere coccole, a farmi tornare ai 14 anni di sempre (si chiama sindrome di Peter Pan).

Greetings
JOKER Ltd.
 
Per farmi capire passo al personale...o 62 anni, un lavoro, una figlia ancora in cerca di una sistemazione minimamente gratificante...pensi che si possa abbandonare tutto con leggerezza o trovare una occupazione alternativa? Per questo parlavo di età...chi ne ha trenta o quaranta avrebbe un abbrivio maggiore e la capacità di buttar tutto all'aria senza tante remore.Quanto al sentirsi giovani dentro son d'accordo , è l'ambiente circostante che ci fa sentire a pezzi.
Mietta
 
Decisamente con la testiera non va...HO con l'acca :-DD
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?