8.30.2008

 

A presto


È una bella immagine, capace di descrivere i miei bisogni primari, e immagino anche quelli dei miei –disgraziati – compagni di viaggio.

Mi manca casa, il suo mare e i suoi colori, i suoi odori e i suoi sapori. Ho solo una decina di giorni per rifarmi, senza correre, senza mai chiedersi che ora sia, sapendo bene che tanto, al mio ritorno, troverò tutto esattamente come l’avevo lasciato, o forse solo peggiorato ancora un po’.

Devo rigenerare le squame, devo mettere un po’ a mollo le membra, devo ricaricare le batterie solari in attesa dell’autunno, che benché qualcuno dica, non sarà affatto caldo. Ora poi che persino gli orsi polari affogano, derubati dei loro ghiacci, dall’ingordigia dell’uomo …

Ecco, non c’è poi molto per cui essere ottimisti, e anche per questo l’urgenza di farsi una birra, a sera, in riva al mare, guardando oltre quel che si riesce a vedere, senza affanni e senza disperazione, ma con la calma che a volte solo il mare, riesce a donarmi.

State bene se potete, a presto.

R.

I commenti saranno moderati, onde evitare l’occupazione abusiva del blog.

Dovrei essere in grado, ogni tanto, di controllare la posta elettronica (guevina@gmail.com) ma non prometto risposta immediata. Risponderò comunque a tutti, come sempre, prima o poi.


Comments:
Riposati ciao
 
Inoltre: I ghiacci artici, dove vivono gli orsi polari sono aumentati del 12% (circa settecentomila chilometri quadrati) dal 2007 al 2008, come si può vedere con foto satellitari su questo sito: http://www.climatemonitor.it/?p=161.
Ambientalismo di Razza
 
Ma sì, sono tutte chiacchiere di propaganda. Va tutto bene, e che gli orsi non rompano le balle, che già non abbiamo i nostri problemi.
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?