5.06.2007

 

La matematica della patata

Ormai ne sono sicura. Gli scienziati esistono solo per il mio personale fabbisogno. Mi sono fatta anche l'idea che per essere scienziati, non si debba per forza essere intelligenti, e questo potrebbe essere fattore di speranza per molti aspiranti scienziati.
Avevo lasciato perdere la ricerca che aveva coniato la formula matematica del “panino perfetto”, ritenendola persino troppo idiota per essere citata, ma ora che mi sono trovata davanti alla formula matematica che stabilisce la “la perfezione della pin up”, ho capito finalmente che più si è imbecilli e più si corre il rischio di diventare scienziati.
Una volta bastavano gli occhi, si vedeva passare una bella ragazza e si stabiliva in men che non si dica, la sua perfezione: - Bella figa!-
Oggi questo non basta più. Vista la ragazza, deve essere misurata secondo la formula matematica, studiata a Cambridge dall'equipe del dottor David Grainge capo della Pronostics Ltd, compagnia di diagnosi mediche all’avanguardia
Diagnosi mediche, badate bene.
Dicevo: vista la ragazza misurarla secondo la formula: S=0,4c/Hd (1-FL/FW)2 + Bw2 /BL (T+0,33a + WH)
Non siate pigri! So che era più facile il metodo “Bella figa!” ma nemmeno applicare la formula è difficile; in pratica basta fare un calcolo rapido, anche ad occhio:
BF=Altezza per tette2 + cosce X culo/patata ed otterrete lo stesso risultato.
Intervistato, il dottor Grainge (che giuro, pagherei per poterlo avere a portata d'anfibio almeno per dieci minuti) ha tenuto a precisare che, per quanto riguarda i seni, - non è solo la misura che conta perché è importante anche la forma del seno e gli uomini intervistati hanno mostrato chiaramente di preferite quelli rotondi -
E certamente essere scienziato a Cambridge deve averlo aiutato molto a stabilire che l'umo di norma preferisce un seno grosso e sodo che non uno piccolo e cascante.
È comunque indubbia l'onestà del “luminare della diagnosi medica all'avanguardia, dottor Grainge, il quale dichiara tutti i limiti della sua formula matematica: “quello che non c’è nella formula – spiega Grainger – è forse ancora più importante di quello che c’è, perchè le labbra non compaiono nemmeno, sebbene si sia sempre pensato che fossero importanti per avere un look sexy.
Sono fiduciosa, e sono certa che l'esimio professore correrà al riparo, colmando questa drammatica lacuna, che rischia di minare anni e anni di duro e faticoso lavoro.
Anzi, credo che gli scriverò per stimolarlo in una nuova e più efficace ricerca, stabilire la formula dell'uomo perfetto, che così di primo acchito sintetizzerei in base X altezza + cm. Lunghezza.

Rita Pani (APOLIDE NOBEL)

Etichette:


Comments:
Bravissima
 
:-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?