5.11.2013

 

Ti farò mangiare per qualche mese


Sapete cosa? Ogni volta che vedo questo piccolo mondo infame sguazzare nella melma in fondo al barile, mi dico: “L’apoteosi!”, poi il giorno dopo mi sveglio e ammetto: “Ah! No, non era ancora abbastanza.”
Leggo sui giornali di San Francesco da Arcore, che ha miracolato due famiglie in TV (la peggiore delle sue TV) e che con un miracolo da portafoglio è riuscito a trasformare le lacrime di disperazione, in lacrime di gioia.
E Lui disse: “Signora, le darò quanto sufficiente per non avere problemi per qualche mese.” Le nubi in cielo si aprirono lasciando passare i caldi raggi del sole. E svanirono i quattro anni di galera, inflitti dalla giustizia dell’uomo. E svanirono anni e anni di devastazione e ruberie. E si cancellarono con una sola promessa, anni di abbruttimento, di mafia, di appalti truccati, di sanità depredata, di miseria umana, di bambine violate ma ben retribuite, di ricatti e ricattatori, di devastazione socioculturale.
Alla vigilia dell’ennesima vergognosa battaglia della criminalità di stato contro la magistratura, in questo paese che continua forsennatamente a girare al contrario, la miseria umana si trasforma in oltraggio, senza che nessuno senta l’impeto di ribellarsi.
Noi, altrettanto forsennatamente, continuiamo a sentirci nauseati e distrutti.
Lo show televisivo, seguendo le regole del pietismo che fa spettacolo, regala l’ennesimo sogno, l’ennesima piccola invidia, che dà la speranza ai piccoli uomini e alle piccole donne miserabili di sognare di poter essere un giorno, miracolati dall’elemosina di un vecchio debosciato, che donerà alla povertà meno di quanto abbia mai dato a una sua puttana per una serata.
Fino a quando ci sarà anche solo un miserabile, che si presterà ad essere vittima di un debosciato, e carnefice di sé stesso, svilendosi al punto di essere strumento di propaganda, per mistificare la realtà italiana, non ci sarà alcuna speranza per noi, per il nostro oggi, e per il futuro nostro e dei nostri figli.
Non c’è alcun senso per nessuna battaglia, per nessuna lotta civile, in un paese in cui si è perso anche il significato della parola dignità.
Non sono sicura che le signore in difficoltà vedano il danaro promesso dal criminale bugiardo – è uso a promettere e non mantenere – ma nel caso questa volta decida davvero di darlo, spero che ogni euro speso possa bruciarle la mano. Spero che per ogni euro le strozzi in nodo della vergogna che dovranno provare sapendo che si sono vendute al pari delle puttane che quel mostro di plastica e materiale tossico, ha pagato prima per sollazzarsi, e che paga ancora – senza limite di tempo – per non essere ricattato, per non essere sputtanato, per non essere ancora condannato.
Ma la soddisfazione maggiore la provo pensando che, anche il giorno in cui la promessa non sia mantenuta, nessuno glielo farà rivendicare in TV.
Accettare danaro da chi ha contribuito così pesantemente ad impoverirci tutti quanti, è forse un atto più criminale di tutti quelli che possiamo immaginare. Mi piacerebbe scrivere ancora una volta vergognatevi! Ma gente così, che vende sé stessa per un pezzo di pane ammuffito in diretta tv, cosa sia la dignità o la vergogna, non lo saprà mai. Sicuramente andranno anche a Brescia, a sputare sullo stato per 10 euro e un panino.
Si fotta questo paese di merda.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
sono all'estero uso wi-fi senza sicurezza ma riuscendo a legggerti mi sento male! Una specie di risveglio non verso l'esterno ma verso me stesso? cerco nelle trame del mio vissuto e mi confronto con quello che sta succedendo provando un profondo senso di disagio con la domanda del "sè" che non è un miraggio o un brutto sogno? una spinta che sento dentro ma non posso scegliere ogni giorno di contrastare o assecondare di essere guardato ascoltato liberato come quando ero piccolo e vedevo gente morire indifesa senza colpa resta il bisogno di essere vissuto quel po' di ospitalita' che mi concede il tempo? credo con molta tristezza che non arriveremo a agosto salvo che qualcuno non riesca ad inventarsi altre forme di illusioni perche' fame la disperazione non sono forme di vita la miseria la conosciamo gia' manca solo il coraggio liberato ...guardato ascoltato e poi usato per essere vissuto. saluti dal vecio.


ps; mi scuso se un post non finito è finito chissa' dove!
 
lei sig.ra Pani sembra avere delle certezze incrollabili, da comunista qual'è, o dice di essere, condannando irrevocabilmente chi riceve aiuti, avendone bisogno da Berlusconi...

Lei dice che Berlusconi essendo contro certa magistratura è contro lo Stato...ne è proprio sicura ?

e di quale stato starebbe parlando lei, sig.ra Pani ??

Forse dello Stato borghese, tanto caro ai comunisti ?
 
A parte il fatto che "lei", rivolgendosi direttamente ad una persona, dovrebbe essere scritto con le "L" maiuscola (almeno così mi hanno insegnato alle elementari), rimane il fatto che il mafiopiduista tessera P2 N. 1816 (sì, proprio quello che da apprendista muratore è diventato costruttore grazie a 170 miliardi di lire regalati non si sa a quale titolo dalla HandelsFinanz AG, quello che ha provato ad utilizzare per la prima volta la tv via cavo in Sicilia, chissà perché) non è contro "certa" magistratura, è contro la magistratura dello Stato d'Italia. Stato che appartiene a chiunque abbia cittadinanza italiana. Lo sanno anche i sassi e tutti i paracarri delle strade italiane che lo spergiuro servo della mafia e della P2 è entrato in politica per non entrare in galera. Soltanto gli ignoranti smemorati non lo sanno, mentre malavitosi ed evasori fingono di non saperlo.
Jozsef Bocz
 
ecco Lei ha l'eticehtta facile per la delinquenza, e sembra a vere la predisposizione a priori a tare con lo Stato italiano...ma Lei lo vede nella sostanza cosa è lo Stato italiano ?

E' tutta colpa di Berlusconi se lo Stato è così pesantemente inefficente, da essere quasi allo sfascio ???

Lei pensa che la Repubblica italiana sull'orlo del baratro ci sia andata per esclusiva colpa di Berlusconi ?

Davvero Lei vede tutto in bianco o nero ??

Beato Lei...
 
Mah ... lo Stato italiano ... è mica uno

Stato borghese ??
 
Senti tu, meglio vedere in bianco e nero che essere ciechi. Tienitelo il tuo pedofilo mafioso, e ringrazia il tuo Dio per ogni giorno che te lo terrà sulla terra, fino all'ultimo, quello in cui finalmente questo popolo di pecore ignoranti si sveglierà davvero, senza bisogno di messia, e farà quel che deve
 
che ancora ci sia un anonimo difensore\servile\prono al sistema a delinquere\diffuso\spalmato\ propagandato\ e sopratutto difeso da servili vassalli pagati dallo stato con danaro\sottratto a contribuenti? credo proprio che la democrazia sia diventata una briosc! buon appetito
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?