4.21.2013

 

A noi, non resterà nulla


E quando l’atto sarà compiuto, Napolitano, per raggiunti limiti di età si dimetterà, e a noi non resterà nulla, nemmeno un orto di guerra. No, non è un delirio di onnipotenza, e il mio schifo che detta …
Perché si è vero, ieri è stata scritta la pagina più patetica della non politica italiana; scritta a più mani da molti autori. Io vorrei tenere per me le ultime righe, quelle che nessuno ha voluto leggere se non pochi sconclusionati come me. Le righe che narrano dell’ultima labile occasione che il tempo ci consegna, e che temo non riusciremo a cogliere nemmeno questa volta. Il bisogno di sinistra, e la possibilità di averla, anche per coloro i quali nemmeno sanno di avere a cuore questa speranza, continuando a confonderla con qualcosa che a sinistra non ci sarà mai.
Fossi qualcuno, ora, farei appello alle ultime briciole sane di questa società, dagli intellettuali agli operai, da chi ancora riesce a campare a chi si vorrebbe sparare: riprendiamoci la sinistra. Ma io so’ io e quindi non sono un cazzo.
Il resto che potrei aggiungere, sarebbe solo nausea ridondante …
Che tristezza persino quelle chiamate alla guerra, così tanto ripetute da esser diventate routine. Son riusciti a svilire anche il termine Rivoluzione, Protesta, Manifestazione … “Ammazziamoli tutti!” gridavano in piazza.
Che farà questo popolo tra qualche mese, quando si troverà davanti ai Bancomat fuori servizio?
La domanda è retorica, e la risposta dentro di me, dice: “nulla”. Saremo già stanchi di non aver combattuto tutte le non guerre e le non rivoluzioni.
Null’altro da dire, è troppo lo sconforto.
Buona domenica

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ti giro un commento che ho ricevuto oggi:
Plotino
"è giusto che i vili e gli stupidi siano resi schiavi dai malvagi"
 
L'unico risultato positivo di questo squallido balletto è la fine del PD. Non era un partito, ma un equivoca. La speranza...? Non ci sono speranze!
 
" dal momento che una sola è la via a tutti comune cessa di lacerarti con il dolore l'ospitalita' del tempo non dura a lungo"" perché rammaricarsi del destino della morte? sono 20\30anni o che sbagliano o sono 20\30anni che difendono un criminale!?
non serve dissentire con le parole serve una vera rivoluzione\armati armati sul serio!!
 
Ciao hermanita
e' un po'' che non scrivo. A dire il vero e' un po' che sono in rete a tratti.
Di certo sono schifato.
Da questa gentaglia. Dagli imbecilli e dai delusi (dal PD un poco prima che facesse questa ultima ignobile farsa) gettatisi tra le braccia di grillo, divemntati suoi taliban.
Almenogli elettori residui del nano da arcore sono perosne che lo fanno per poter restaurare i loro privilegi di piccoli esseri ignobili (la cosidetta borghesia dei liberi professionisti inteso come notai, avvocati e comemrcialisti).
Ma chi abbandona il PD (e fa bene) per gettarsi tra le braccia di questo ducetto (e fa male) a me non mi cala.
Ok, lasciamo stare. Neppure io credo piu' nel cantiere di Vendola. Che vada davvero a fare il manovale in cantiere. A pochi euro al giorno e senza sicurezza (ne sul lavoro ne DEL lavoro il giorno dopo).
i sarei rotto il cazzo. L'altra sera c'era gente che mi chiamava, diceva: vieni a roma, stiamo andando, stavolta faremo la rivoluzione.
Ma io lo sapevo che non c'erano torce & forconi. Quindi non era una cosa seria. E infatti dopo una passegiatina salutare, tutti a casina. Perche' lo ha detto il portavoce del movimento. In pratica il ducetto di genova ha ordinato e loro tutti pronti a obbedire. Se c'era gente con le palle, si mangiavano grillo e i suoi e poi andavano a inculare il parlamento. ma le palle non le ha nessuno qui.
Giorno dopo giorno ho sempre piu' voglia di scappare e sempre meno possibilita' di farlo.
Per i guai privati, beh ce li raccontiamo poi tra noi.

besos

Carlos
 
MLNS è un soggetto di diritto internazionale operante in Sardegna. Ha denunciato l'Italia all'ONU e persegue il progetto di autodeterminazione del popolo sardo attraverso il diritto internazionale.
https://www.facebook.com/groups/321780044536085/
 
rispondo a tutti con una domanda che mi assilla troppe volte tormentandomi creandomi un conflitto di sentimenti poi arriva la rassegnazione consapevole che l'ospitalita' del tempo non durera' a lungo per me gia' oltre i sett"anta! " la sinistra non esiste cè rimasto vivo il virus del fascismo mai morto che ha generato la dc\psi\pd\pdl\ =altro=clerical\massoni\piduisti\mafiosi\= una generazione di riciclati "criminali" avari di potere e danaro e noi a blaterare indifferenti alla fine il cancro ci divora! saluti dal vecio stanco troppo stanco per resistere da solo!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?