3.17.2013

 

L'occasione fa l'uomo libero



Sto per scrivere su Grillo, è bene dirlo così che possiate scegliere se leggere o no.
Articolo 67 della Costituzione Italiana:
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
Articolo 68:
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
Ecco perché la Costituzione non è una carta vecchia da stracciare, ma un caposaldo da difendere strenuamente. Perché è l’ultima nostra tutela. Risparmiatevi, per favore, la faciloneria quasi stupida del “Sì, ma gli altri hanno fatto, sì ma gli altri hanno cambiato …” Noi non siamo altri, noi siamo noi, a volte persino con la pretesa di essere migliori.
Leggere oggi i farneticanti anatemi del signor Giuseppe Grillo, in arte Beppe, rivolti a quei cinque senatori che responsabilmente hanno impedito l’ennesimo dileggio delle istituzioni italiane, conferma il timore si tutti quei cittadini senzienti che altrettanto responsabilmente non hanno votato il Marchio Registrato o la società di Marketing.
Il dispotismo arrogante della proprietà del marchio, confermano il timore dei più: a lui del cambiamento importa davvero, ma non è lo stesso cambiamento che ha fatto credere fosse possibile apportare, ai tanti partecipanti e attivisti del suo movimento. Lui vuol solo cambiare padrone all’Italia, e degli italiani se ne fotte alla stessa maniera di altri despoti che hanno fatto dell’interesse privato l’unico interesse del governo.
I cinque senatori che ieri hanno impedito la riconferma di schifani (che un bell’odore non ha) hanno dimostrato anche a me, che forse una strada si potrebbe trovare. Non dico di far dell’Italia il paese di Bengodi, ma almeno il modo per provare tutti noi un po’ meno vergogna.
Ora sta davvero ai “cittadini”, dimostrare che quel “non me ne frega un cazzo di Grillo … dello statuto societario non me ne può fregar di meno” col quale sempre gli attivisti rispondono in merito al vergognoso atto costitutivo della società a conduzione familiare (zio, nipote e commercialista), è reale e in buona fede.
Starebbe anche al PD promuovere alla presidenza del Consiglio una figura irreprensibile, libero da condizionamenti, super partes e far sì che l’Italia possa avere un governo non a scadenza, ma deciso ed impegnato a ripristinare quel minimo di ordine democratico di cui necessitiamo.
Che io sia un’utopista non è segreto per nessuno, e mentre scrivo mi dolgo. È molto difficile che vada così, che il buon senso prevalga sulle vecchie logiche, persino su quelle che vendono vendute per nuove o nuovissime.
Quindi prima di lasciarmi andare a previsioni nefaste, vado in cucina a far diventare questa giornata domenica.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Grande Rita!

Nel mio blog i talebani a 5 stelle ogni tanto entrano a scatenare gazzarra, ora se la prenderanno anche con te.
Ma ti dico: sono divertenti, perché per replicare quando non insultano ti citano solo i post del blog di Grillo, o raramente Messora, e ho detto tutto...

Continua così, Amica Resistente!
 
I nichilisti a poco a poco diventeranno sempre meno nichilisti anche perché, seppure imbevuti ed indottrinati, si renderanno conto poco a poco che dire soltanto "no" a tutto e tutti farà loro fare la fine dell'"Uomo Qualunque" di Giannini (60% nel 1946, scomparso nel 1948). Non si può dire "no" a tutto: questo è un previlegio riservato solo ai bambini viziati o rincitrulliti. Una persona adulta e responsabile deve saper scegliere a cosa dire "sì".
Jozsef Bocz
 
Fate e credete quello che volete. Intanto ieri quei 13 che hanno votato Grasso hanno detto si a Bersani e al PD e a nessun'altro. Non si capisce infatti perche' il timore di veder eletto schifani doveva essere solo dei 5 stelle e non del PD. L'italia fino ad ora non e' stata condotta in buone acque e quelli che l'hanno condotta in questo modo sono gli stessi che hanno proposto Shifani e/o Grasso.
 
Qual è il senso di questo commento?
 
l´uscita di grillo fa ridere, amche se si dovrebbe piangere pensando a che punto si é arrivati, peró non mi sembra che i parlamentari di dx e sx abbiano fatto una gran bella figura: il 1o giorno pd e pdl scheda bianca e il 2o giorno quelli di pd e sel hanno seguito tutti "il capo" (come fanno le oche) insomma alla fine i parlamentari del m5s hanno dimostrato che sono gli unici che usano (e useranno) la loro testa per votare
 
siamo nella M 222a quando un paese o chi lo rappresenta (sig) si confronta col male per giustificare il peggio non ha piu' speranze di crescere e noi purtroppo ogni giorno assistiamo a delle farse\tragicomiche lontane da ogni logica democratica? pero potrebbe anche migliorare! saluti dal vecio
 
Si ma sempre di capitalismo parliamo, la rivoluzione non si fa mica in parlamento, e le classi rimangono, non è che chi è stato eletto con il m5s sia per l'abolizione delle classi eh... ed il capitalismo rimane anche se vestito in una certa maniera.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?