8.16.2012

 

Cervelli in pappa


C’è da ammetterlo è stata una lunga estate calda. Molto calda. Così calda che evidentemente ha mandato in sofferenza gli ultimi neuroni rimasti attivi nei cittadini. In vero, parrebbe che anche qualche sicario di governo abbia avuto una fusione neuronale, ma è solo apparenza. La loro materia grigia è fresca.
Mi piace pensare che si divertano a tirare la corda, certi che mai si spezzerà. Ho smesso di credere che questo possa avvenire per un rigurgito di dignità. Ormai, come in un film di Mel Brooks, i sicari potrebbero sedersi davanti a una telecamera e dirci qualunque sozzeria. Noi staremo a discuterne per giorni, traendo da esse anche qualche insegnamento. Sbagliato.
Cancellieri: “Tagli alle scorte, ma senza ideologie.” Se avesse la pazienza di spiegarmi, sicario ministro, le sarei grata. Cosa significa? Che abbiamo corso il rischio di lasciare liberi i criminali di uccidere “le toghe rosse” per strada? E quindi che esistono le toghe comuniste impegnate a perseguitare l’ex tizio criminale?
Cosa c’entra, signor ministro sicario, l’ideologia politica con una scorta? Vorrà forse dire che c’è rischio che per far dispetto a un ex amico, qualcuno può proporre di eliminare un privilegio? La scorta, non dovrebbe servire a proteggere le autorità che per aver lavorato a tutela delle istituzioni, oggi hanno la vita a rischio?
Sarebbe ideologico, togliere le scorte pagate dai cittadini italiani, a quella feccia di amichetti, complici, affiliati, mafiosi che per anni hanno usato uomini dello stato come gadget di lusso da mostrare come cagnolini in borsetta?
Ci sarà qualcosa di ideologico, sicario Ministro, anche nei guanti dei pompieri che non isolano dal calore, e che hanno provocato gravi ustioni a due vigili del fuoco? (Come gli scarponi di cartone dei minatori sardi, durante il fascismo, che si disintegravano a contatto con l’acqua)
Si divertono, ne sono sicura. E fischiettano sorridenti ad ogni approvazione di decreto. Da oggi i medici, per esempio, dovranno motivare la scelta di un farmaco “non griffato”[cit.] qualora decidessero di prescriverlo a un paziente che ne ha bisogno. Si può anche arrivare al punto in cui, il paziente viziato dalla griffe, decida di pagare la differenza tra la merda di stato e la medicina da ingoiare. Certo che ci ridono dietro, è normale, dato il silenzio.
Soprattutto perché dopo leggi che per salvare l’allora direttore della propaganda di rete 4, oggi siamo costretti a pagare 1.500 euro al giorno al signor Francesco Di Stefano, legittimo proprietario delle frequenze. E perché leggi che nonostante sia palese la bufala del Ponte sullo Stretto, intorno al progetto fantasma nascono nuovi contratti, e nuovi falsi progetti, la cui non attuazione ci costerà domani altre (a l t r e) penali milionarie, che la mafia dello stato italiano, s’impegna a pagare alla Mafia altrui.
Certo che ridono, e sono felici. Come scienziati davanti ad una nuova scoperta, gongolano eccitati, ormai sanno che potranno spingersi ogni giorno più in là, restando impuniti.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
sembra che agli itAlieni non interessi tanto la qualita' della vita che i nostri suerpagati allegri nulllafacenti ci hanno scodellato negli ultimi 20anni? sembra anche che possano campare (tirare avanti) raccontandoci che d'agosto potrebbe ancora nevicare come festeggiano" madonna della neve " nei paesi di campagna dove oramai non cresce nemmeno l'erba cattiva per mancanza d'acqua? siamo ammansiti come animali domestici? mangiano se ti danno qualcosa, se non cè nulla tiriamo cinghia? dico questo dopo aver scambiato diverse opinioni sul "paese itAlieno con un ufficiale olandese del'ufficio impooste? convinto di come vanno le robe? siamo alla bancarotta e i soldi "emigrano a vagonate" all'estero telecomandati da pezzi della politica? sia vero o no, noi abbiamo urgente necessita' di muoverci se no finiamo spellati gabbati e fatti fessi da questo branco di delinquenti senza scrupooli? in un mese (ognuno) frega senza nessun merito un compenso pari a 30anni di un operaio precario? possibile continuare o meglio recuperare coscienza e cominciare a ribellarci come negli anni 50/ quando compatti si lottava contro il potere dei padroni? o aspettiamo che nevichi rosso d'agosto? saluti dal vecio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?