6.28.2012

 

Signora fornero, augurarle male è l'unico diritto che ho


Ma che si può scrivere su un ministro della Repubblica Italiana, che rinnega la Costituzione? Tutto il nostro apprezzamento, perché forse è l’unica spregevole donna che se ne fotte del perbenismo di circostanza e dice la verità.

La Costituzione Italiana, è rimasto un vetusto simbolo a memoria dei sogni perduti. Una foto sbiadita di quel che avrebbe potuto essere, se avessimo avuto la coscienza e il rispetto della storia. E le nostre lacrime odierne, hanno perso anche il gusto di sale che una lacrima ha.

Che ha detto di così abominevole, quella faccia da mummia incarognita, che si discosti dalla realtà? Che il lavoro (o l’impiego) non è un diritto, ma qualcosa che si deve meritare. Forse su questa seconda cosa potremmo obiettare, ma per il resto potremmo anche smettere di perdere del tempo prezioso e soprassedere. Perché in Italia, il lavoro, ha smesso di essere un diritto molto tempo fa, o forse nemmeno lo è stato mai.

È almeno dal tempo in cui chiusero gli Uffici di Collocamento, destinando i compiti alle agenzie private che l’articolo 1 e 4 della Costituzione sono stati abrogati, o peggio, da quando si è iniziato a parlare di “mercato” del lavoro, che è iniziata la sodomia collettiva. Ma all’epoca eravamo ancora impegnati a sognare di poter diventare americani, e ce ne siamo infischiati.

In fondo, quel che ci fa male, è solo la sprezzante arroganza della carogna lacrimante che non ci pensa nemmeno di perdere tempo per prenderci per il culo, in maniera politicamente corretta. Lei lavora. Sarei rimasta più male, conoscendo i dati reali della vita che ci sta intorno e dentro, se avesse ricordato al giornalista che la intervistava, che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, e che lo stato italiano deve – per Costituzione – impegnarsi perché ad ogni cittadino sia riconosciuto il diritto a lavorare.

Quel che posso fare oggi non è indignarmi, ma parificarmi alla loro arroganza, arrogandomi anche io dei diritti che in un paese normale o civile, non mi sognerei mai di avere. Il diritto di disprezzare le istituzioni e la feccia che da tempo immemorabile ha smesso di rappresentarle. Il diritto di non ritenermi parte integrante di questo stato. Il diritto alla mia NON partecipazione al voto, e il diritto – caso mai si presentasse l’opportunità – di rendere tutti gli sputi in faccia che ho preso negli ultimi vent’anni della mia vita da gente che, oggi, se avessi un bel paio di baffi, spedirei in Siberia a cavare carbone a piedi nudi.

Però, terrei a ricordare a lei, signora fornero, che negare il diritto al lavoro è uguale a negare il diritto alla vita. Vorrei dirglielo ancora una volta, quanto lei possa essere una merda, non solo indegna di rappresentare le istituzioni, ma indegna per qualunque tipo di lavoro lei creda di aver meritato. Così, da disoccupata oltraggiata, da persona che a morsi è riuscita a ritagliarsi il diritto di scrivere quello che pensa, in completa autonomia e totale libertà, quel che le posso augurare è di scordarsi una notte di togliere uno dei collari d’oro che ostenta di giorno, e di restarci strozzata.

Rita Pani (APOLIDE)



Comments:
Abbiamo anche un'altro diritto, quello di difenderci, e ci stanno ammazzando
 
abominevole, spregevole, classista... incarna tutto il peggio del Diritto
 
contro la violenza spalmata con ogni mezzo ogni giorno senza misura? ci si potrebbe legittimamente ribellare, con ogni mezzo ? pero' questo paese è manpolato e gestito da menti malafffarose messe dove sono per demolire non costruire? quindi sanno che il crimine e' legalizzato? al resto per il gregge c'è sempre il padrone il bastonne i cani? tengono uniti pecore e pecoroni, sempre a testa bassa a guardar per terra? oramai mangeremo sassi? saluti dal vecio.
 
Grande Rita, come al solito incarni esattamente quello che penso anche io...io a questo ammasso di arroganza e brutalità auguro il divorzio da suo marito e dunque la decadenza di tutto quello che (non) si è guadagnato (personalmente ma) grazie alle di lui intercessioni.... e comunque oltre a sputare in faccia a questa gente (hjo paura che la mia saliva si rifiuti di toccare tale feccia e mi rimbalzi indietro) mi interesserebbe sapere se si può fare qualcosa di più concreto (ho giusto visto su di un negozio online una bambolina voodoo...)


Claudio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?