4.18.2012

 

Il comico genovese


“Il comico genovese, durante il suo comizio spettacolo …” poi il politologo in studio aggiunge: “ Bisogna considerare che Grillo dice anche cose giuste, e che potrebbe rappresentare alle prossime elezioni, il 7 % dell’elettorato.” Il comico genovese?
Luttazzi le cose le diceva tutte giuste, e mi fa ridere molto di più. Quasi, quasi … Anche se, pure Crozza, volendo …

Uno dei ministri l’altra sera dichiarava che non bastava dire che per salvare l’Italia ci voleva un’ideona. Ce ne volevano molte di più, di ideone. Ideona? L’ha avuta subito borghezio: vendiamo la Sicilia e la Campania, magari anche Napoli e la Sardegna. Un’ideona. Un tentativo per far scordare ai legaioli tutta la merda che c’è: merda di oro e diamanti, che i soldi ormai, non valgono più.

“Sarebbe una tragedia abrogare il finanziamento pubblico dei partiti. La politica finirebbe in mano delle lobby e farebbe politica solo chi ha più danaro”. Questo però me lo ha scritto uno che dice di essere un compagno. Teoricamente non sarebbe nemmeno sbagliato, se non fosse che in Italia non si fa politica, e che quella cosa che vorrebbero farci credere lo sia, è già in mano alle lobby e ai berluscones, imballati di danaro di dubbia provenienza, così tanto da poterne elargire a milionate per corrompere giudici, istituzioni, e persino avide puttanelle.

È morto un ragazzo di 25 anni, mentre giocava a pallone. Pare sia stata un’anomalia genetica ad ucciderlo. Migliaia di tifosi in pellegrinaggio allo stadio di Livorno, dove giocava il piccolo e sfigatissimo eroe. Da giorni la storia della sua famiglia sterminata rimbalza di schermo in schermo, di giornale in giornale, tanto che le lacrime e la commozione paiono poter squagliare anche l’inchiostro. È rimasta una sorella disabile, per la quale il mondo del calcio pare essersi mobilitato. Il dubbio che queste giovani vite siano in mano di capitalisti criminali e senza scrupoli non è emerso, nemmeno è stato sussurrato. A nessuno – vedendo che ormai fare sport uccide come il DDT le cavallette – è venuto in mente che siano trattati come macchine di una catena di montaggio che deve aumentare la produzione, per ripagare il capitale investito. La gente si commuove. La gente ha bisogno di piangere l’altrui per scordare la propria miseria.

È morta una ragazza di 28 anni, che aveva capito che la sua laurea, e la sua fatica, non sarebbero servite a nulla. Lucia, il 4 aprile scorso s’è gettata dal balcone della sua casa a Catanzaro. Morta di strage al pari del giocatore. Morta per mano dei capitalisti senza scrupoli, dei padroni e dei falsi politici, che dall’inizio dell’anno hanno compiuto una strage che non avrà vendetta. Nessun pellegrinaggio sotto casa sua, e nemmeno la televisione ventiquattro ore su ventiquattro. Una volta, anche su queste pagine, si contavano i morti di lavoro. Superammo i mille in un anno: una vergogna. Ora al contrario contiamo i morti uccisi dalla disoccupazione, dalla criminalità di uno stato asservito alle banche, dall’illusione dei tanti che guardano ai nuovi messia antipolitici che riempiono le teste vuote di frasi fatte e di stereotipi facili da ricordare, che inducano a non pensare.
Un suicidio al giorno, in questa Italia miserabile, per la disperazione di non essere più abili ala vita. Per essere stati messi in condizione di non poter vivere.

“Il comico genovese, ha detto durante il suo ultimo comizio spettacolo …”

La percezione della realtà è assai lontana. Purtroppo.

Rita Pani (APOLIDE)



Comments:
http://www.strettoweb.com/2012/04/cosenza-laureata-suicida-la-madre-disperata-ha-capito-che-non-ce-meritocrazia/32067/


...e dall'altra parte dell'Italia si comprano diamanti e lingotti d'oro.
Triste.
Paola
 
quello che ruga di piu'? sono le idee propagandiste che ci spalmano? (la politica non bisogna demonizzarla?) un esercito di inutili nullafacenti (criminali)che passano il tempo a saccheggiare le ultime risorse? indisturbati impuniti come una banda a delinquere? io gli aamputerei le mani (meglio tutte le braccia) e la testa?) sicuro? smetterebbero forse di far danni? saluti dal vecio.

ps; in Spagna e Portogallo siamo delle barzellette (a ragione)
 
Avevo letto di Lucia e ogni volta che leggo cose del genere di gente che vive le brutture di questa società che chiamano democrazia ma viene da piangere, credo che anche noi comuniste e comunisti pensiamo spesso al suicidio ma farlo è diverso, è diverso essere un calciatore e aver realizzato il proprio sogno dall'essere una donna che si sente inutile con una laurea (magari) in tasca, e ciò che mi mette maggiore tristezza è il fatto che vedo persone talmente indotte a pensare di essere inutili da farla finita, è quella l'ennesima vittoria del capitalismo, se non piega uccide, questo davvero mi fa provare una rabbia esasperata e una tristezza altrettando esasperata.
 
leggete :


http://informazionedalbasso.myblog.it/archive/2012/04/20/loro-ridono-noi-piangiamo.html
 
A proposito di comici.. Mi aspetto un super post sul Burlesqueoni!

saluti
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?