4.08.2012

 

Dite a bossi che son tornata


Avevo appena lasciato mia figlia che era diventata sposa, e passeggiavo per le vie di una Londra bella e piena di gente, quando ho colto un linguaggio a me familiare che diceva così: “ Hai sentito? bossi si è dimesso!”

Ho sorriso, immaginando che le dimissioni fossero simili a quelle del suo sodale, che per essere ligio alla legge contro “il conflitto di interessi”, lasciò col cuore gonfio di dolore la carica di presidente del Milan. Non mi sbagliavo; quel che resta di un ladro si era dimesso solo dalla carica di segretario della lega, o della più romantica congrega del “cerchio magico”.

Ho riso a crepapelle, ricordando le dichiarazioni di una legaiola, che qualche giorno fa, commentando un mio “status” di Facebook, scriveva le solite perle di saggezza padana, grondanti razzismo idiota verso noi, gente del sud. Avrei voluto vederne la faccia.

Fatto sta che la saga del “cerchio magico e dei barbari sognanti”, rischia di veder scritta la parola fine troppo presto, rispetto a tutto il tempo che merita vendetta. Non solo per voi che sempre con pazienza mi leggete, ma questa volta più per me stessa, che sento di dovermelo.

Son troppo stanca ora che scrivo, ho appena chiuso la porta di casa, con la fatica nei piedi, le emozioni nel cuore, e la serenità di bei giorni trascorsi con la migliore delle compagnie per perdermi il piacere di sputare tutto il veleno che ho accumulato in questo ventennio di invasione barbarica, di leghe di ladri, di mafiosi bastardi, di ladri di polli ingordi che non hanno saputo accontentarsi del privilegio. Che finito il bottino si son portati via anche la cassaforte vuota.

Sono tornata.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Ti aspettavamo... ecco dov'eri! Tanti auguri e buon divertimento! :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?