1.03.2012

 

Strafanculo




E allora hanno rinviato a giudizio verdini, dell'utri e carboni. E allora non c'è nulla di nuovo, ma tutto è uguale a sempre. Compreso il fatto che in galera non ci andranno mai, compreso il fatto che sentiremo parlare di loro come onorevoli o senatori, e non ci chiederemo mai quale sia il vero senso delle parole, anche di quelle semplici, come l'onore.
Le persone da onorare, i dell'utri o i verdini, i berlusconi. Persone d'onore, ecco questo sì!
Sta per arrivare la stangata, agli onorevoli e ai senatori. Guadagnano troppo, hanno scoperto con una commissione. Sì, qualcuno è stato pagato per far parte di una commissione che doveva appurare che aprendo il rubinetto col cerchietto rosso, l'acqua esce calda. La stangata non arriverà, come la galera, come la giustizia, come l'onestà.
Scrivono che i suicidi sono boom. Ma il boom è legato alla crisi. Il boom dei suicidi mi dispera quanto sentir parlare di record. Il record del prezzo della benzina, della disoccupazione, della povertà percepita, di quella reale.  Boom. Come negli anni 60, quando l'economia iniziava ad iniettare il bacillo della stupidità.
La gente si ammazza per la crisi, bisogna fare in fretta a rivedere gli ammortizzatori sociali, dice il presidente della Repubblica, perché lo deve dire visto che almeno conserva un po' della sua dignità istituzionale. Caro Presidente, è che la gente è un po' scema, si ammazza anziché ammazzare.
Quello che non si capisce è perché la benzina aumenta da appena si ventila l'ipotesi di un aumento, e le stangate che non arrivano mai, son previste sempre dopo due o tre anni dalla fine della legislatura? La domanda più che retorica è idiota, ma tanto in quest'epoca di cretini pure un imbecille pare un genio, e poi se arrivasse una risposta sarebbe anche gradita.
Sono cronache sconclusionate queste mie, cose quasi senza senso scritte così. Ma anche oggi non ho saputo resistere e ho letto i giornali, e mi sembrava osceno aprire un nuovo foglio bianco per scriverci un pensiero sintetico, che però avrebbe espresso fin troppo bene quanto detto fin qui.
Perché avevo voglia di scrivere semplicemente: andate tutti a strafanculo!

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ho sempre rispettato chi sceglie il suicidio, questa volta no! Prima di ammazzare se stesso si dovrebbe ammazzare questo male all'origine.
 
Come dico sempre questi "onorevoli" vivono in un mondo a parte, un mondo dei sogni.

Ci fanno il "favore" di rubarci i soldi dicendoci che è per il nostro bene.
Ci dicono che dobbiamo fare sacrifici mentre loro sono alle maldive (rutelli insieme ad altri amichetti suoi).

Dicamocelo chiaro, ladri sono e ladri rimangono.
 
vorrei chiedere? sono piu' ladri loro o piu' tonti noi a lasciarli fare? è verissimo che parlare discutere scrivere è uno sfogo ma forse servirebbe stargli col fiato sul collo (marcati a vista) e quando sgarrano strizzarli come una centrifuga? saluti dal vecio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?