1.09.2012

 

Esportatori di buoni esempi


Si sente ripetere come una sorta di mantra, che ora l'Italia non deve più vergognarsi, e anche che gli altri paesi europei, da noi, dovrebbero prendere esempio. Io resto un po' così, stupita e dubbiosa. Certo, se consideriamo il nonno che mandiamo in giro a rappresentarci, ora va meglio di prima, almeno dal Professore nessuno si aspetterebbe che possa scorreggiare a tavola, o toccare il culo alla Regina Elisabetta, ma per il resto, davvero, di cosa dovremmo andare fieri ed orgogliosi, e cosa mai potremmo insegnare ad un'altra nazione mediamente civile?

Quale sarebbe l'esempio? Il moltiplicarsi di tasse e balzelli che continuano ad istigare il popolo al suicidio? La desolazione dei negozi che chiudono perché è sempre più difficile trovare soldi da spendere? I vecchi che rovistano nei cassonetti?

C'è di più. Ci sono le nuove vergogne, quelle che provo quando penso all'arroganza tutta italiana che può spingere un tale a veri e propri deliri di propaganda: chiedere alla Merkel di prendere esempio ... Quale?
Da giorni, se non da settimane ci sono troupe televisive impegnate in ore e ore di inchieste sugli scontrini a Cortina. Inviati speciali per raccontare ad un popolo che sta esalando l'ultimo respiro, col telecomando sempre in mano, come fosse una Bibbia, gli inghippi, le ripercussioni, le tragedie di una località turistica colpita dalla Guardia di Finanza. Non so, ma non riesco a immaginare la Germania immersa nella stesso scandalo: l'ignominiosa pretesa di emettere scontrino fiscale.

Potremmo forse insegnare - e gli altri stati dovrebbero prendere esempio - a pagare a peso d'oro vecchie glorie del calcio gonfie di vita debosciata, attorucoli in disarmo o ex partecipanti a cene eleganti, per la partecipazione ad una trasmissione televisiva, mentre chi guarda la Bibbia forse non sa che anche non pagare l'aumento del canone della RAI potrebbe far incazzare Equitalia.

Cosa, di grazia, dovrebbe renderci fieri di questo stato? Abbiamo fatto arte della corruzione tanto da essere in grado di far arrossire la Colombia. La gente si ammazza per strada come nel far west, e per la prima volta la politica s'indigna: "Troppe pistole". Forse dovremmo dare l'esempio agli stati civili, perché come siamo capaci noi a dimenticare, non è capace nessuno. Alemanno, potrebbe insegnare come fare per avere un'amnesia, una selettiva. Anni e anni di battaglie sulla sicurezza, ragazze stuprate per propaganda elettorale, campi rom incendiati in nome della sicurezza, hanno portato alla semplificazione delle pratiche per chiedere ed ottenere il porto d'arma, e ora? Troppe pistole. (Lo ha detto davvero)

L'aumento dell'occupazione in Germania, gli investimenti per la creazione reale di posti di lavoro, la tutela dei salari tedeschi dovrebbero forse insegnare qualcosa al Professore, visto che in tempi non sospetti non ha insegnato nulla al suo predecessore, troppo impegnato a far sì che le puttane non si prostituissero per strada, (in effetti favorendo l' occupazione femminile). Oggi scopriamo che la situazione del lavoro femminile, in Italia, è assai peggio della Grecia. Non ci dobbiamo più vergognare.

Quindi quale sarebbe l'esempio da esportare? Essere riusciti laddove tutti gli altri hanno fallito: l'Italia è l'unico paese in Europa ad essere riuscita a cedere direttamente "il popolo" alle banche. Che il paese, già lo avevano.
Trovassero la dignità del silenzio, sarebbe più elegante anche la sodomia.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
In meno di due mesi! Tutto cancellato!
Sembra reggere la nuova sceneggiata! Le immagini si ordinano con ritmo e trama accettabili da far quasi presagire un finale di speranza…
Orgoglio!
Guardateci siamo sempre i migliori: santi, naviganti, poeti!
Le nuove immagini volano radenti sulle teste, sibilanti, lineari, come un raggio laser! Su uno schermo immagini impazzite… velocissime. A stento le si distingue... non ci si sta più dietro!... Evviva!
Ma cosa succede?
Si aprono in fretta le uscite di sicurezza… La pellicola si è spezzata?

Tutti fuori... ci si imbottiglia!... piove come dio la manda... diluvia!... si alza il vento, l’acqua picchia... acqua, acqua, acqua!... Lampi accecanti perforano l’oscurità fitta affollata di ombre in cerca di riparo… Macché riparo!... qui gocciola tutto... gli alberi, i tetti, le grondaie... torrenti, fiumi... l’acciottolato divelto... Di quando in quando un albero si piega, cade, e via!, inghiottito anche lui dalla corrente… Sbarramenti, dighe, laghi... si nuota!... Brividi, tosse, catarro!... Sconquasso e melma e merda… Via profumi lucciole e farfalle… Puzzo di fogna!
Morte!

Come pesci rossi, rifugiati nella boccia, vediamo le immagini distorte della TV.

ALLEGRIAaaa!!... ALLEGRIAAAaaaa!!
 
magari sara' l'ultima volta che lo ripeto? immaginiamo di essere su una di quelle carrrette che trasbordano gli illusi che vengono scaricati in questo sgangherato paese? sembra un odissea, arrivando credevano di trovare un idilliaco paradiso? invece quello che non sanno? questo è il paese di bengodi (per la politica?) dove incamera soldi? se li spartiscono e predicano che noi dobbiamo fare sacrifici per pagarli i debiti? arriveremo a sfamarci? cercando di pescare qualche pesce per miracolo? oppure l'alternativa sono i lavori (schiavizzanti) precari? in nero? dove dovremo lottare per conquistarci una settimana al mese? se nè accorto anche il clero (predicando contro la ingiusta poverta'?) quello che vorrei (un mio desiderio) conoscere il reale miracolo? propagandato da sempre anche dal plastonano? l'Italietta cè la fara'? alhora è vero? siamo riusciti a curare il cancro? quello diffuso dalla cricca malaffarosa? ci hanno "affascinato" con fiabe per vent'anni? (di sofferenza) da un esercito di cloni? illudendoci? controllandoci e manipolandoci tutti i giorni per non farci svegliare da un sogno? arrivare vivi prima di morire? oggi, molti non hanno creduto a un altra favola? si sono lasciati prendere dalla reale disperazione? forse perche' alle prediche? alle promesse? alle parole ipocrite non hanno creduto e non sono riusciti a guardarsi allo specchio e mettersi a ridere? una tragedia della disperazione che (a caso) assomiglia alle genti della Grecia? altre vittime dello stesso carnefice? la politica? una tristezza!! saluti dal vecio.
 
a proposito di buoni esempi.........

"I sardi si accoppiano con le pecore", bufera su Paolo Villaggio

http://notizie.tiscali.it/regioni/sardegna/articoli/12/01/10/villaggio.html


Ciao
Ciccio
 
Non ce la faranno a battere la crisi in un anno pur con i mezzi del sistema. E ce li ritroveremo! Ritorneranno in pantomima clownesca più tronfi e buffoni che mai, ché loro avrebbero… che loro… e sempre senza dire veramente niente. E gli italioti in massa sempre più plaudenti e manganellanti, più razzisti e fascisti e truffaldini che mai… Riabilitati tutti i covi fascisti, caccia al nero, caccia al diverso… Ma diamolo uno sguardo serio alla storia! Questo è un paese fascista! Dai re savoia ai bava beccaris e via andando, mussolini craxi Berlusconi… Frattando suicidiamoci, siamo a quattrocento suicidi in un anno, più di uno al giorno: diamo il buon esempio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?