11.08.2011

 

Se cade la testa di cazzo


Forse è oggi il giorno buono. Buono ovviamente per noi, per quella piccola, grande soddisfazione che ci potrebbe dare vederlo finalmente, palesemente ridicolo, umiliato da sé stesso e dalla sua megalomania di hitleriana memoria.

È stato bello – lo ammetto – sentire uno dei suoi servi apostrofarlo con un epiteto volgare, proprio come abbiamo fatto noi per tutti questi interminabili anni. “Testa di cazzo”. È stato bello, più che altro, immaginare il momento in cui una delle sue fedeli puzzole – magari quella serva di brunetta, o bonaiuti con una cravatta aragosta – gli si è avvicinato per dirgli: “Sire! Sire! Qualcuno al telefono ti ha chiamato testa di cazzo.” Immaginare il trucco del suo viso che si deformava, le orecchie che si abbassavano, gli occhi iniettati di sangue, lo scalpitare dei suoi zoccoli è stato un momento godibile, che almeno per un momento hanno ripagato le nostre lunghe attese.

Si dimetterà oggi? È difficile in questo paese anormale fare una previsione. Siamo abituati a tutto e al contrario di tutto. Quello non è un politico, non è uno statista, non è uno sano di mente e soprattutto è un piccolo ed arrogante ignorante, che non conosce il senso dello stato; a lui, semmai, lo stato fa senso. È probabile che anche dopo una bocciatura del rendiconto, lui dica: “Non mi dimetto.” Fa parte della sua malattia mentale, e toccherà a qualcuno spiegargli l’esercizio economico straordinario, e tutto quello che verrà.

D’altronde siamo di fronte a un tizio, una testa di cazzo mafiosa, che come tale si esprime confondendo le prassi istituzionali con le regole della cupola, travisando il senso dell’essere capo di governo, con l’esser capo della cosca. A quale uomo politico sarebbe mai venuto in mente di esigere di “vedere in faccia i traditori”, se non ad uno con i capelli impomatati e un abito gessato da un romanzo di Mario Puzo?

Forse sarà oggi davvero il giorno della nostra piccola soddisfazione, da godere a pieno, con un bicchiere in mano, lanciando in aria popcorn e palline al formaggio, ma … (C’è sempre un ma!)

Ma non illudiamoci che nulla possa cambiare a breve. In fin dei conti la campana per la testa di cazzo è suonata davvero quando gabriella carlucci, la ex show girl (ma anche ex girl) ha lasciato il pdl per “traslocare” nell’UDC. Il partito di Casini che si candida a governare (sic!) e che accoglie i transfughi che rappresenteranno il nuovo corso dell’Italia. E quale illusione ci potrebbe offrire un gianni letta al governo? O peggio: Rutelli potrebbe davvero essere la nostra salvezza?

Volendo essere ottimisti, al limite, potremmo godere dell’unico miglioramento possibile: passeremo dal galleggiare in un mare di merda a galleggiare in un mare di fango, ma niente di più. E ho idea che presto, la testa di cazzo riciccierà proprio come una patata da semina, magari col nome della figlia. Quel voto sì, sarà il vero banco di prova degli italiani. Solo allora potremmo capire veramente quanti siano gli italioti.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Rita, vogliamo aggiungere che chi seguira` sara` a completa disposizione della finanza internazionale?
Dopo il testa di cazzo arriva un biglietto sola andata per la Grecia (europa dell'est e mille nazioni prima, sottoposte alla cura FMI). Penso valga la pena riflettervi.
 
Rita bello chiamare le robe col suo nome? sarebbe bello poter cancellare il brutto dalla memoria pero'? avrai notato gli sciacalli cosa hanno proposto? un nome che è manipolato nel cervello e ragiona come un registratore? sono convinto che la fine del periodo non finira' con la caduta del p..zone? perche' la cancrena che ha diffuso ha demolito tutto, anche i rapporti tra generazioni all'interno delle famiglie? (una guerra fratricida) riscoprendo quel fascismo che credevamo morto? appena dormiente con un occhio aperto? l'elenco troppo lungo da ripetersi, altrettanto doloroso da sopportare, umiliante da accettare che si potrebbe cancellare solo con un radicale cambiamento degli "organismi viventi imparentati di conseguenza con questo progenitore modificati e trasformati con un processo di incanagliamento definito involuzione?" una roba da origine di nuova specie canaglia!?
hai ragione (sempre) quando chiami italioti chi ha collaborato permettendo questo processo di ramificazione del male-essere? purtroppo come gli arcosauri oramai estinti, dovranno passare quanti decenni perche' questi fossili ci lascino in pace? dovremmo accettare e subire? ripetendo un altro secolo di miseria perche' al potere possano rubare saccheggiare sbeffegiando le parti piu' deboli della societa'? anche oggi come domani c'è chi disperato si toglie la vita dalla disperazione (perdita del lavoro) sarebbe ora di muovere una protesta sulla terra ferma? perche nel fango ci si affonda, come vedi? con ammirazione un saluto da franco il vecio
 
Finora ho sentito tante parole ma nessun progetto, per cui mi metto una mano a riparare il deretano.
Non è che quelli andranno su, con la scusa del "volemosse tanto bene" ci daranno un'incu..ta ancora più grande?
 
E due!! Il “firma tutto” si accorge solo ora che occorrono decisioni e scelte immediate. E ieri sera non era forse la stessa ora delle scelte immediate? ed invece… come lo scorso anno gli lascia il tempo alla testa di cazzo.
Ma cosa c’è dietro questi comportamenti? Che sia ricattato?
 
la scleroselenita' fa' danni enormi e (sig) li paghiamo noi? altro che promesse flop sono 20anni che tiriamo avanti a elastico e il rin.....ito cosa fa'? dopo il danno? proclami di circostanza? ma vha a c....re saluti dal vecio (oramai esplosivo)
 
Ancora una volta truppe alleate di occupazione per liberarci (?).
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?