10.04.2011

 

Da donna a donna


Da donna mi auguro che a giudicarmi sia un collegio di donne o per lo meno a maggioranza femminile».
Perché, non si fida degli uomini? 
«Le donne riuscirebbero a capire di più la mia estraneità ai fatti. Le donne hanno una sensibilità diversa».
[ L’onorevole minetti intervistata da Giuseppe Guastella sul Corriere della Sera]

Le donne, quelle vere, ti darebbero l’ergastolo. Le donne, quelle madri che offrono in sacrificio le loro esistenze perché le proprie figlie non siano mai come te, ti sputerebbero in faccia.
Credo che onorevoli donne come te non abbiano nemmeno il diritto di dichiararsi “donne” nell’accezione del termine che noi utilizziamo per segnare un solco perfetto in questa umanità che deve stare rinchiusa nei perimetri tracciati dal becero maschilismo, che generalizza o peggio pregiudica; che ci costringe ancora a lottare per essere riconosciute oltre al tesoro che si pensa noi portiamo tra le gambe.

È la gente brutta come te che rischia di tenerci chiuse in quel recinto, oltre quel solco che i passi vostri scavano e scavano. Le donne dovrebbero essere più sensibili? E perché un uomo – uno vero – non dovrebbe esserlo parimenti? Perché anche il concetto di sensibilità, per gentaglia come te è travisato. La sensibilità non è quella che ti hanno insegnato, a finger lacrime, sorrisi e orgasmi, a fingere di mugolare di piacere per le mani gommose di un vecchio maiale tra le tette, alla ricerca del crocefisso col quale poi benedirà le vostre bellezze artefatte.

La sensibilità degli uomini (genere umano [n.d.r.], meglio specificare per le vostre menti intossicate) è cosa a te ignota. Un collegio giudicante  sensibile, avrebbe a cuore la realtà della vostra decadenza, nella quale siete riusciti a condurre un’intera nazione. Non per diletto, non per ideale, non per ideologia, ma per danaro. La vostra mercificazione ha mostrato al mondo intero il degrado, l’assurdità, l’ignoranza, la grettezza di questo deva-stato paese, incapace di sputarvi in faccia sul serio, di additarvi, di mettervi alla gogna, di utilizzarvi come contro manifesto.

La vostra immagine, la tua col svestito da suora, il crocefisso tra le tette, io e la mia sensibilità di donna, lo affiggeremmo davanti alle chiese la domenica, per ricordare al bigottismo che ci ha reso schiavi dell’incoerenza cattolica, da quale pulpito e da quale palo da lap dance, vengano le prediche che regolamentano la nostra vita.

Fidati sorella minetti, se ti dico che ti andrà di culo l’esser giudicata da soli uomini, magari di quelli da buttare, quelli assai sensibili, sì, alla vista del pelo che per ordinanza dovreste far uscire dalle minigonne inguinali. Il giudizio di un uomo per bene, di una donna qualunque, andrebbe oltre tutto e ti manderebbe a lavorare laddove di insensibilità ce n’è tanta, forse troppa: un lager per vecchi soli e abbandonati, nelle comunità invisibili che aiutano i senza tetto o i rom, tra la povertà assoluta di un mondo che nemmeno sapete che esista.

E sia chiaro, a me che una portatrice sana di vagina sia una zoccola non importa nemmeno un po’: ognuna fa di sé ciò che vuole. Quel che mi importa è che una portatrice sana di vagina, arrivi a poter incidere sull’esistenza delle Donne di una nazione, di un paese, di una città o di una regione, in quanto zoccola.

Rita Pani (APOLIDE mediamente incazzata)

Comments:
Grande! Da applauso.
Jozsef Bocz
 
Ti leggo da un pezzo ma non ho mai commentato, forse perchè rimango sempre così incazzata che non mi viene mai in mente niente di intelligente da dire, però ecco, sono così d'accordo che stavolta te lo dovevo proprio dire.
E spero che questo post inizi a girare, perchè forse il concetto non è ancora abbastanza chiaro.
 
Perfetto, Rita! Il livello, non solo culturale ma anche di pensiero, di questa puttanona è quello di una scoreggia.
 
Rita, ri-complimenti!! le persone come te, oneste trasparenti parlano con sentimenti dettati dal cuore! purtroppo l'altra parte è "la moltitudine" di coloro che si misurano a spanne, senza scrupoli e senza dignita' pur di salire sul carro. ieri ho visto in piazza una vecchietta, avra' avuto i suoi quasi ottanta? girava con un cartello scritto a mano ( la fola della chiesa e dell P...ane è la stessa, guadagnano senza sudare) le ho dato una carezza! saluti da franco il vecio.
 
Cara zucculella Minetti forse ti sfugge un piccolo particolare, le donne quelle che hanno dignità e cervello da vendere non sanno cosa farsene delle tue frasi prefatte e confezionate o dei tuoi malsani tentativi di accattivarti la simpatia delle donne sperando indirettamente di salvare il salvabile.C'è poco da scherzarci sù cara signorina minetti..Le donne come me, quelle che non hanno mai chiesto favori, che hanno sempre rifiutato il becero maschilismo, che si sono opposte al modello ormai consolidato della donna -contenitore e che puntano dritto al cervello, ebbene queste donne cara minetti sono incazzatissime. Donne come la signorina minetti ricordano le signorine del ventennio fascista, che entravano ed uscivano dalla stanza del duce o dei gerarchi fascisti, pronte a soddisfare gli appetiti del maschio dominatore.O moglie molto casalinga o mamma prolifica o amante desnuda ma mai essere pensante.Perfetto ! con un volo pindarico il ventennio fascista e clericale entra nella societa dei nostri giorni, nei palazzi della politica, nelle nostre case...Tra veline accondiscendenti e parlamentari da case di appuntamento la differenza è minima,queste lady rappresentano degnamente il prototipofemminile creato dalla società misogina e patriarcale, in sostanza la donna come più fa comodo, quella tutta culo poppe e poco cervello. L'exit strategy del Berlusca era proprio quella di coagulare intorno a sé un folto gruppo di donnette non-pensanti in cui trasfondere una volta ogni tanto una sua massima. Ma di quale pane si nutrono queste signorine tuttofare ? Con quella frase cara minetti hai sottovalutato le donne.Rossana Del Grosso.Classe 1963,Atea,Comunista e Lavoratrice nella sanità pubblica. Laurea anche in Storia Dell'arte.
 
Le Tue parole sono da incorniciare.
Sono in sintonia con Ghisketta, questo Post deve girare.
Queste parole devono essere lette.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?