8.24.2011

 

Peggio di bossi


Ha detto quel tizio che l’Italia ci sarà sempre, e io francamente non posso che esserne felice, perché sono depressa, e quando sto così mi aiuto con un sorriso. Quindi leggo i giornali, m’informo sullo stato di avanzamento della decomposizione dello Stato – del suo stato – e sogghigno con gli occhi ormai spenti.

Ci sarà sempre questa Italia, e sarà sempre più bella e presentabile. Spesso ci si domandava a chi sarebbe toccato riprenderne i mano i fili della storia ancora da scrivere, e ora si aprono diversi scenari che tanto ci fanno sperare. Archiviata la barbarie dell’ignoranza leghista, e del malaffare berlusconiano si scrivono i primi nomi del domani: saya, scilipoti e Montezemolo.

Il 24 e 25 settembre prossimi, Genova, ai confini della realtà italiana, ospiterà la prima “kermesse illegale” del partito nazionalista (nazista) di saya – leggo. Sarà presentato il documento programmatico della nuova politica (cito) incentrato sulla sicurezza, ossia la guerra ai froci, alle troie, ai musi gialli e ai negri. Laddove non osò nemmeno il bossi, arriverà il nuovo modello italiano e patriottico. Anzi, in nome della Patria, assicura saya,  (cito) “verrà infilato su per il culo di bossi, un bastone dalla parte dell’aquila, per aiutare quel vecchio paralitico a stare in piedi”.

Ci sarà sempre questa Italia, che noi stiamo a guardare sempre più da lontano, pur arrancandoci dentro come sopravvissuti ad un naufragio. Ci sarà ancora lo scilipoti, il cattolico che pur essendo dell’opinione che tutti abbiano dei diritti, vede le uniche famiglie possibili quelle fatte da uomo e donna, ma si prepara ad un’alleanza con il partito nazionalista quello morigerato e per la morale, che ha in tasca la soluzione a tutti i problemi italiani, forse anche quello della riduzione in saponette di poveri e malati anche se non extracomunitari.

Montezemolo, s’ode a sinistra! Anche se Bersani non ci sta e chiede chiarezza: “Da che parte sta il nuovo messia?” In effetti non si capisce se stia a destra, a sinistra, al centro o solo concentrato su una riedizione del partito azienda: la sua. Ma il leader del PD si fa sporco e cattivo (cito): “Non siamo più in una fase pre-campionato”. E sono parole che pesano come macigni.

Qualcosa resterà di questa Italia, e forse un domani, se non creperò e avrò ancora voglia di occuparmene, magari mi troverò costretta a fare come i vecchi accanto al caminetto, rimpiangendo i tempi della gioventù, quando si aveva a che fare con un popolo cornuto che sposava le vacche, impugnava spadoni e anziché parlare spernacchiava. E nella perfetta regola del si stava meglio quando si stava peggio, nemmeno la lega ci sembrerà poi tanto male, dinnanzi a certa gente che solo in Italia (che spero finisca al più presto) poteva permettersi il lusso di esistere nell’illegalità, senza che a nessuno venisse in mente di azzittirli e carcerarli, e perché no fucilarli.

L’Italia resterà, sempre più uguale a sé stessa, pullulante di italioti, quelli stessi che in fondo hanno reso possibile tutto questo, resi ciechi dal danaro: quello che prima gli hanno promesso e quello che oggi non c’è più. Tutto il resto non conta, nemmeno la morte annunciata e riannunciata della civiltà.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
decadenza degrado sfacelo rottamazione totale di ogni pur minimo valore? basta guardarsi in giro con occhio attento e in ogni angolo emerge la totale mancanza di onesta' e altruismo! ieri sera eravamo fermi, dopo una escursione al gran paradiso, colti da un temporale bestiale, arriva al parcheggio una signora? con il figlio di circa 8/9 anni, la mamma anziana, fatica a scendere dall'auto (di lusso) senza dire una parola (la figlia) chiude l'auto con antifurto e lacsia letteralmente "sola" la mamma e se ne vha? notare che pioveva a dirotto! allibiti abbiamo invitato la signora nel nostro mezzo (camper) bagnata fradicia e avvilita, forse di piu'? la figlia, al suo ritorno, dopo mezzora circa, da me rimproverata con gentilezza e messa al corrente, del disagio creato alla "mamma" ha affermato; bhe poteva ripararsi sotto una tettoia!? e poi, a lei cosa gli nhe frega? risolto tutto anche la sistemazione? di un genitore-pacco! questa è l'Italia ma consoliamoci, c'è di pegggio, molto peggio, esempio? il potere massop2istamafiopolitico che ci cancella ogni nostro diritto assieme alla nostra storia, tanto li freghiamo tutti? moriremo presto! un saluto da franco il vecio!
 
ci vuole una serie di scioperi generali e manifestazioni di piazza per fare cadere il governo...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?