7.15.2011

 

Quindi siam tutti in crociera?

Ma guarda un po'! Ci avevano detto di essere su una portaerei e oggi, invece, scopriamo di essere a bordo del Titanic, dove ovviamente i primi a morire saranno quelli che viaggiano in terza classe, quelli avvolti nelle coperte e stivati come bestie nel culo della nave. O della vita.

Intanto il tizio premier è sparito e non parla da dieci giorni, e non ci resta nemmeno l'illusione che un colpo di calore se lo sia portato via. Pur essendo vecchio non ha certo bisogno d'essere accompagnato al supermercato, o abbandonato - come si usava fare nell'era Sirchia - in una caserma dei pompieri. Riapparirà a breve, come ogni estate, con più peli sulla testa, più giovane e levigato, proprio come un serpente che ha appena cambiato la pelle.

Una nave strana la nostra, che navigava su mari da favola fino a qualche giorno fa, quando ancora quel tizio, col suo viso liscio come il culo di un bambino (ma sempre un culo) si rammaricava di non aver potuto ancora diminuire le tasse, e prometteva che comunque il momento sarebbe arrivato presto. Ora che siamo sul Titanic, tutto è più chiaro, così palese che finalmente anche i leghisti iniziano a sentire un certo pizzicore alle terga. Certo, lenito dalla ormai prossima apertura dei "Ministeri del nord" - conditio sine qua non - per avere un serio rilancio dell'economia. I leghisti che proprio ieri, si saranno sentiti tutelati e rassicurati dalle dichiarazioni del loro Vate, bossi, che ha espresso con le corna e una pernacchia il suo pensiero politico sull'attuale situazione politica del Paese.

Per fortuna che chi sta a bordo del Titanic non ha molte buone abitudini, nemmeno quella di tenersi minimamente informato, e così può continuare a stare sdraiato a godere del panorama in discesa che declina in fondo al mar. Un po' di lamentele saranno d'obbligo, anche quando non si riuscirà più a comprare il pane, oltre che ad allevare i figli incautamente gettati su questo mondo, o a curarsi, o a trovare un lavoro che consenta tutto ciò, ma dato che i nuovi prelievi di sangue saranno spalmati in tre anni, avranno sempre tempo nel 2014 a dire che sono i comunisti, il vero partito delle tasse. Le sanguisughe.

Chissà, magari se questi strani viaggiatori prendessero l'abitudine di leggere i giornali, si accorgerebbero che più che notiziari somigliano sempre più ai mattinali delle Questure, in cui ogni giorno vengono elencate le novità dei crimini o degli arresti. Ogni giorno uno nuovo, in galera o in procinto di finirci, un ladro o un corruttore, un semplice malavitoso o un criminale incallito, ma è così bello il viaggio del Titanic che è bene non lasciarsi disturbare.

Semmai affidarsi al grande, e vecchio saggio che abbiamo al comando di questa nave che affonda, che con molta grazia e autorevolezza grida al "Miracolo"...

E qua mi fermo, perché c'è un limite a tutto, oltre il quale - sinceramente - non mi va più di andare, probabilmente anche per un po' di sano egoismo: pare che questa finanziaria ci costerà mille euro a testa. Mi vien da ridere ... si accomodino pure, io non ho buono nemmeno il sangue.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Poi dice che si diventa "giustizialisti"...e come ci dovremmo comportare con questi pendagli da forca? Ma anche con gli altri milioni di ebeti che in tutto 'sto casino hanno sempre tenuto la benda ben stretta sugli occhi o si son girati dall'altra parte...E ci metto anche l'oppisizione che fa tanto la giudiziosa, fa i compitini per benino suggeriti dal dormiente. Prim...si dovevano ribellare, non penso non avessero capito i vari Visco etc. verso cosa andavamo a scontrarci, prima...ora tocca mettere una pezza a colori che non produrrà alcunchè se non rendere ancor più difficile la vita per milioni di persone, quelle prigioniere nelle stive insieme ai topi.
Mietta
 
Rita carissima , sagace come al solito!!!!!Che depressione 'sto paese de senza cervello che, anche se muore di fame, vuole ad ogni costo il telefonino di ultima generazione per il resto chissenefrega ci penserò domani...
Sono troppo depressa per continuare potrei dire di peggio...
besos cate
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?