5.31.2011

 

Non hai capito un cazzo.

Ci sarebbe molta dignità in un piccolo gesto: riconsegnare le chiavi del Paese al presidente della Repubblica, ammettendo – con dignità – d’essere invisi a un popolo stanco. Ma tu che ne sai della dignità della resa? Ci sarebbe molta dignità nei tuoi servi, se solo uno di loro tornasse ad essere libero, e ti dicesse, senza timore di perdere l’oro con cui lo ricopri, che è meglio andare e riconsegnare il paese alla vita.

Ma non è cosa per te la dignità, e come un mostro di un qualunque cartone animato, lanci strali di vendetta, minacciando di rigenerarti ancora e diventar più aggressivo e deciso. Preghino a Milano, si preparino a pentirsi a Napoli, che suona così come suonerebbe un avvertimento mafioso. E a Milano c’è chi prega, ora che i comunisti son tornati, e chi implora di metter via i bambini, che non si sa mai, bolliti, diventino concime per le rose nei giardini.

Non hai capito un cazzo. Non hai capito che se non fa tanto strano sapere che Michele Misseri, lo zio di Avetrana, è uscito dalla galera, a noi che siamo qua a roderci perché sappiamo che tu nemmeno ci entrerai mai. Non hai capito che noi – che non siamo delinquenti – rispettiamo la magistratura perché non ne abbiamo timore. Non hai capito nemmeno che a Napoli si è stanchi di camorra e promettere l’ennesimo “piano per il sud”, che significa solo ricompattare la tua alleanza con le mafie, ora che forse un po’ il culo lo stringi, per non essere stato capace di risistemare la camorra al governo di una città che – alla camorra – avrebbe avuto tanto da offrire tra abusivismo edilizio e immondizie.

Hanno capito forse al nord i padani, e non certo i leghisti – loro proprio non possono – che se gli industriali sfilano in corteo, avvolti dal silenzio da una stampa alla quale hai imposto la propaganda di Bengodi, poco gli importa di giocare a far finta che il Nord governi, con un ministro e tutto il ministero, magari a portata di schioppo da Malpensa, l’aeroporto che non c’è più, svenduto con tutto un altro pezzo d’Italia agli amici tuoi, sempre gli stessi, quelli che non hanno avuto remore nemmeno a far soldi ballando sui cadaveri degli aquilani terremotati. Hanno capito, forse, che la loro lega sta imparando in fretta da te, a fottersene di loro e gonfiarsi di danaro e potere, da distribuire, sì, ma ai loro parenti e alla loro cerchia di patetici ladroni.

Non hai capito un cazzo. Che, per esempio, sarebbe bene che andassi sulle tue gambe, sfoderando l’ultimo inutile sorriso di una bocca che sembra anche quella esageratamente piena di denti, per un popolo che sta scordando il gusto di masticare. Non hai capito che non ne sono rimasti troppi, a non aver capito il tuo stupido bluff, quello di esserti montato solo una mascella mussoliniana, ma di non essere un attore credibile come lui, che almeno la parte del despota la sapeva recitare mandando la gente a morire, e non come te attore d’avanspettacolo, più Ciccio Formaggio che Rambo, che spara barzellette anziché pallottole, ad un popolo che riderà solo, quando finalmente comprenderai che è ora per te di finire come craxi, fuori dall’Italia che anela solo dimenticarsi di te.

E sarà patetica la tua fine, perché davvero non hai capito un cazzo: nemmeno che sarà un Bruto qualunque, forse il più miserabile, quello che finalmente ci salverà.

Rita Pani (APOLIDE)



Comments:
Con le sue gambe non se ne andrà...non ha dignità, è vero, ma soprattutto NON PUO' perchè si deve salvare a tutti i costi il deretano, questa è stata da sempre la sua mission! Del resto non gliene fotte niente e basti vedere di che figure barbine sia capace,anche a livello internazionale, e quanta cattiveria gli esca da quella bocca da vecchio bavoso.
Speriamo in un bruto, io penso che ci sarà...perchè anche i suoi giannizzeri cominciano a smaniare ed a sentirsi a disagio di fronte ad un pazzo al cubo!Hanno fatto un sacco di errori anche ora nelle elezioni (e io dico, menomale!) e lui, tronfio come un tacchino, ancora sta lì aggrappato senza ammettere di avere perso, sì proprio lui ed anche quei tangheri dei leghisti.
Mietta
 
adesso se è possibile arriverà il peggio...43 miliardi di euro di manovra da fare entro giugno, e proprio in questo momento B annuncia che maroni aprirà i cordoni della borsa....è chiaro dove vuole arrivare o mi date il lasciapassare del monopoli per non andare in galera o vi rovino del tutto..cosi tra 2 anni quando me ne vado sarete costretti a chiedere l'elemosina.(e c'è gente che nonostante abbia un lavoro va alla caritas 1,2 volte alla settimana a mangiare)
 
bel post...arguto...
 
magnifica qesta lettera bellissima, mi piacerebbe leggerti ancora dove ti trovo?
io mi chiamo ivano reale e adesso ho solo un account facebook... comunque... bella proprio bella scritta bene romantica... non so, molto bella... beh spero rivedere il to nome RITA PANI
 
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/2011/05/elezioni-vince-lalternativita.html
 
http://crisis.blogosfere.it/2011/05/la-fine-del-pd-as-you-know-it.html
 
Vorrei lasciare questo commento alla quale magari rsponderanno in tanti o magari nessuno, specificando che io non mi schiero da nessuna parte, ne in una destra che ha deluso il popolo lanciandoci nella rovina, ne tanto meno a sinistra che negli ultimi anni è stata buona solo a criticare sotto voce e a vociferare di un Italia che stava andando a male. Io voglio dire che da italiano il tuo articolo mi è piaciuto perchè quel buffone anche se con i miei e i nostri soldi deve solo scappare dal nostro bel paese, nemmeno le carceri dovrebbe vedere quel parassita amico della mafia e vorrei aggiungere che dovremmo batterci per la speranza, perchè se finalmente dovesse morire questo "malore", non significa che con esso porti via il male di questo paese che come un camaleonte potrebbe mascherarsi da nero a rosso..speriamo che l'Italia risorga!!!!!..grazie!! e ricordate il 12 e 13 giugno si si si si!!!!
 
@Ski

quello di cui tu parli è il problema patologico delle oligarchie politico economiche che da sempre domina il nostro Paese in modo più o meno occulto...ma che ultimamente ha fatto vedere apertamente tutto il suo potenziale cancerogeno dal punto sociale ed economico...il fatto di essere una colonia USA certo non ci aiuta in un percorso di indipendenza ed autonomia democratica...
 
http://temi.repubblica.it/micromega-online/e-ora-attenti-alla-sindrome-tafazzi/
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?