3.17.2011

 

Un bacio a mezzanotte

E in un appassionato discorso alla Camera, il deputato della Lega Massimo Polledri, scagliò con veemenza parole importanti, ridestando le coscienze di tutti i colleghi, donne e uomini che con responsabilità e impegno, tutti i giorni si sacrificano per noi e per il bene comune. In un atto di estremo eroismo, nessuno si ribaltò dalle risate, quando il deputato, in doppia veste di neuropsichiatra infantile e padre, denunciò l'abominio della Televisione Italiana, che in orario in cui le famigliole si riuniscono al desco, trasmette immagini di baci prolungati. E tra gli applausi della Lega, nell'aula di Montecitorio, la voce di Polledri risuonò grave: “IO INVOCO DECENZA”. Momenti indimenticabili son seguiti, quando il paladino della decenza ha avuto il coraggio di ricordare con orrore le scene trasmesse, davanti al candore di un bambino, di baci esagerati e quanto eroismo quando ha specificato soprattutto sulla RAI!

Sono cose che dovrebbero farci riflettere sulla nostra pochezza, e devono per forza risvegliare la nostra onestà intellettuale, ridare forza alla nostra umiltà. Quell'umiltà che mi impone ora di riconoscere all'onorevole Polledri il rispetto dovuto all'eroe: non è cosa da tutti avere il coraggio di andare in casino a parlare di castità.

Lui, l'uomo del partito che ha proibito alle maestre di un asilo di pagare la mensa a una bambina “negra”, del partito che in un mese di dicembre qualunque si inventò l'operazione “Bianco Natale” perché erano troppi i bambini “negri” nelle aule dei bianchi, e quindi era bene stanare e rimpatriare i “clandestini”, del partito che ha imposto la schedatura dei bambini rom, come se fossimo ai tempi di Hitler, che ha sdoganato i pogrom nei campi nomadi … ha invocato la decenza, a tutela dei nostri bimbi e della loro sanità mentale, che potrebbe essere messa a rischio da “un bacio prolungato”.

Ditemi voi, allora, se è oppure no un eroe.

Lo è eccome! Ce ne vuole e tanto di coraggio a presentarsi al cospetto di una nazione di anoressici per parlare di Lucullo e delle sue debosce. Ci vuole lo spirito che questi nuovi “brave heart”, hanno ereditato dai loro avi putativi diventando celti italioti, per essere così arditi e temerari. Loro, rappresentati nel mondo da quel sacco di merda di borghezio, da quell'idiota ignorante di quel che resta di bossi ed ora – poveri loro – dal di lui figlio cretino, da maroni servo del decoroso berlusconi, più incline ad essere un pervertito che un uomo d'affari, o da -ossignoresalvaci- calderoli, che decorosamente un giorno, si presentò in mutande ma con giacca e cravatta, per essere intervistato dalla tv (vedere per credere) … per salvare i nostri figli da un bacio prolungato, tra uomo e donna, o tra uomo e uomo.

«Dobbiamo rispettare i minori, dobbiamo rispettare e tutelare anche un minimo di senso del pudore proponiamo, accogliamo e ragioniamo - sia opposizione, sia maggioranza - non già il ritorno alla censura più becera, ma il ritorno a un minimo di decenza in difesa dei nostri figli». Ha detto l'onorevole padano al cospetto del parlamento italiano. E ancora una volta, per onestà intellettuale devo dire che è difficile non concordare.
Nell'epoca di un pedofilo alla presidenza del consiglio, della mercificazione del corpo scambiata per meritocrazia, delle tette di plastica alle bimbe quindicenni regalate da papà per far titolo in curriculum ed ambire ad alte cariche istituzionali, mi unisco al forte richiamo alla decenza: BASTA FACCE DI MERDA LEGHISTE IN ITALIA.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
ci sono in giro, molti uomini (e donne) di buona volonta' impegnati nel settore pubblico, nella stragrande maggioranza, propagandisti, che vanno spesso e volentieri a caccia di sensazioni, essi sorvegliano la strada, spengono gli incendi, educano i bambini, provano la febbre, tutto con buon senso, fanno andare avanti il paese? tuttavia, queste persone si dovrebbero chiedere? se non ci fossero loro, con la loro modestia? la nostra soppravivenza sarebbe a rischio oppure (magari) potremmo vivere, serenamente piu' felici? personalmente penso proprio di si'! saluti dal vecio.
 
"...mi unisco al forte richiamo alla decenza: BASTA FACCE DI MERDA LEGHISTE IN ITALIA"

in tutti i programmi, ad ogni ora lì a compromettere l'ingestione e la digestione. Basta.

Itinera
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?