3.31.2011

 

Se qualcuno ha applaudito davvero

Il nazareno del consiglio ha incontrato all'interno della base dell'aeronautica dove si è recato in visita, le mamme che in questi giorni hanno protestato animatamente affinché fosse risolta l'emergenza immigrati. Durante l'incontro il premier ha raccontato alle signore una barzelletta …  Dal Vangelo secondo Repubblica.

Solo una barzelletta? Buffo! Perché tra ieri e oggi i giornali sembravano direttamente estratti dagli antichi copioni di Gino Bramieri. In realtà, vent’anni di barzellette ci hanno portato a diventare noi stessi una barzelletta, con questo essere infame, che ogni volta sembra uscito da un cabaret di terz’ordine.

Io non c’ero a Lampedusa, e non so se sia vero che qualcuno batteva le mani, ed era felice. Non so neppure se sia vero che la neo vicina di casa del tizio si sia dichiarata “emozionata”. Ai giornali e ai giornalisti non credo più. Se fosse vero, però, allora va bene così e va bene tutto. Se fossero veri gli applausi, andrebbe tutto ancora meglio di com’è, perché i lampedusani avrebbero perso il diritto di lamentarsi, e di pretendere solidarietà e vicinanza. Se fosse vero, io lo rispetterei come ho imparato a rispettare chi decide di porre fine alla propria esistenza, impiccandosi o sparandosi in bocca.

Chi applaude non è migliore di lui, e merita d’esser deriso e scacciato al pari di lui, perché passi l’ignoranza, ma non si può scusare la stupida ottusità. Chi applaude non riesce a cogliere il disprezzo che c’è nelle barzellette di quel ridicolo apprendista despota, nelle parole che lancia come sputi catarrosi in faccia di ognuno di noi. Chi applaude e sogna ancora non ha compreso che ieri, l’Italia, ha trattato la vita umana come ha già trattato la spazzatura. Da Napoli partirono i camion per le altre regioni del sud Italia, nel tentativo – fallito – di nascondere i cumuli di immondizia sotto il tappeto; ieri e oggi da Lampedusa, partiranno le navi, cariche di altra spazzatura, da rispedire in Tunisia o a Taranto, e nessuno saprà mai che ne sarà di queste vite umane. Contro ogni logica di legge, italiana o europea. Rimpatriati, senza alcuna assistenza legale – sebbene prevista dal nostro ordinamento e da quello europeo – senza nessuna assistenza, se non quella di un poliziotto ogni 4 sacchi di immondizia.

Se è vero che avete applaudito, ben venga tutto quello che verrà. Si tratta solo di aspettare un altro mesetto, quando ci saranno le elezioni, e dopo io applaudirò davanti al vostro pianto e alla vostra disperazione. Ricordandovi – anche tra vent’anni – il campo da golf, la zona franca, le scuole e gli ospedali, i giardini, le strade tutte d’oro, le casette di marzapane, le scarpette di cristallo, i pani, i pesci, la vista ai ciechi, la sparizione delle piaghe … e pure il cancro, che a giorni, entro i tre anni stabiliti, finalmente in Italia sarà sconfitto, come promise il nazareno di Arcore, in occasione delle precedenti elezioni.

A voi, se è vero che avete applaudito, resteranno solamente gli spot televisivi che vi ha promesso, e se scommettessi, vincerei. “Ho ripulito Lampedusa in 60 ore, e ora la vita è bella e serena …” Poi qualcuno di voi si accorgerà che le immagini sullo schermo, non sono state girate a Lampedusa ma in un atollo del Pacifico, e magari s’incazzerà pure. Ma sarà bene che lo faccia in silenzio, per non essere assordato dalle risate e gli applausi di tutti noi, che con disprezzo vi staremo a guardare.


* Aggiungo, doverosamente un link, che sarà utile a comprendere in che merda di posto viviamo, guardatelo e diffondetelo*   CI AMMAZZIAMO COME CANI

Rita Pani (APOLIDE)



Comments:
Porca miseria! Si e` scordato le dentiere!
Roberta da Sydney
 
Ho esaurito le parole.
Quando mia mamma mi raccontava cosa è stato detto da B. ieri a Lampedusa, davvero credevo che fosse uno scherzo o una barzelletta.
Scoprire che così non era mi ha ammutolita e riempita di sconforto.
 
Applausi a te, cara Rita...oggi ho scritto le stesse cose sul forum de L'Espresso. Gente senza ritegno, senza un neurone in testa:la pietà la riserveremo a chi se la merita e veramente ne ha bisogno.Teste di pirla, disposte a vendere la propria dignità ed a barattare il proprio futuro con un piatto di lenticchie e promesse da marinaio che portano profitto solo a lui, il principe degli illusionisti e dei bari.Si vergognassero, anche perchè hanno la coccia dura...dopo Napoli e L'Aquila ancora credono al sogno di un futuro lastricato di caviale e diamanti (fondi di bottiglia, sono, guardate bene!).
Mietta
 
cercare un paese, sull'intero pianeta, piu' strano e messo male, di quest'Italia,credo sia impossibile, essere guidati come zombi senza cervello, accettare ogni roba come plagio mentale, non accorgersi, dopo 20anni di regime fascista ripristinato, sulla nostra pelle, senza muovere un dito? ammettiamolo e rendiamoci conto di essere un paese sventrato da un ammasso di soggetti senza scrupoli che ci stanno schiacciando come inutili esseri, forse rinsaviremmo e potremmo ritrovare quel coraggio per cacciarli a calci, senza paura di farci male? sarebbe ora o forse è gia' tardi.saluti dal vecio
 
Alle prime due tre leggi ad personam pensavo che avevamo toccato il fondo, poi ne è arrivata un'altra..un'altra..un'altra e ancora altre, poi noemi, poi la d'addario, poi il bunga bunga mi sono detta è finita ora risaliamo dal fondo, nemmeno per sogno siamo ancora precipitati più in basso con lo show di ieri a lampedusa. A questo punto non ci credo nemmeno più alla folla selezionata con cura e pagata, quelli ci credono veramente, quelli lo rivoteranno.
 
Siamo sempre di più noi una barzelletta che continuiamo a permettere queste sconcezze!!!!!!!!!!
 
il problema è che, molta gente ancora oggi, crede agli "asini volanti e ai maiali parlanti"
senza scherzare, a l'AQuila molti sono convinti che il duo b&b abbia fatto molto, lo stesso a Napoli, come in Sardegna, il cancro è l'ingnoranza, diffusa da un informazione manipolata ( tv- stampa) per la gente? oro colato! non ci sono altre vie d'informazione e pochi cercano di approfondire conoscere ragionare col proprio cervello? la rete è usata da una minima percentuale di persone (e male) siamo a livelli da terzo mondo. saluti dal vecio.
 
Se ne avessi la possibilità fuggirei da questo paese di merda e non si tratterebbe certo di un gesto di vigliaccheria. Non avrei il benchè minimo rimorso perchè sarei confortato dal fatto che in qualsiasi altra nazione che si dichiari democratica vedrei una luce che, anche se risultasse flebile, fioca, sarebbe accecante rispetto al buio in cui ci ha calato questo emerito delinquente. Ci ha tolto lo splendore della democrazia e della libertà!....Tornerei certo...ma solo dopo la sua morte per dare il mio contributo a scansare le macerie e ricostruire le istituzioni (che raderà al suolo)... stupidi ITALIOTI...che ancora lo applaudite!!!!!!!!!!!!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?