12.10.2010

 

Mandiamoli a casa

Mi piace molto lo slogan che gira: “Mandiamoli a casa.” È una stronzata, lo sappiamo, però è bella uguale. Domani volendo si potrà andare in piazza San Giovanni con Bersani, per portare la voglia di cambiamento. Anche questo è molto bello. È una stronzata, però è bella. Oggi, di tanto in tanto, per far pausa ho firmato quattro appelli per mandarli a casa. Mi piace ogni tanto fare una stronzata, mi rilassa.

Si dibatte parecchio sulla necessità di mandarli a casa, se ne parla da mesi ormai. Tuttavia sebbene potremmo dirci tutti concordi, ogni tanto sorge il dubbio: “sarà conveniente, in questo momento particolarmente delicato per il paese?” In effetti, dicono gli esperti, non sarebbe proprio il caso di restare senza governo mentre la crisi morde ai polpacci, e lo dicono con un viso così torvo e serio che a volte fanno un po’ di timore. Quasi come se fino ad oggi avessimo avuto un governo, e domani ci trovassimo senza di punto in bianco.

Il tizio ha appena dichiarato che governerà fino alla fine della legislatura. Gli esperti si stanno chiedendo se la sua campagna acquisti è andata a buon fine, o se semplicemente, come quando Prodi vinse le elezioni si barricherà all’interno di Palazzo Chigi senza restituire le chiavi. Sì, lo fece quella volta. Dovettero spiegargli che prassi Costituzionale prevedeva che, perse le elezioni, se ne dovesse andare. Ci mise quasi un mese a fare le consegne. Non si capisce ancora. In effetti anche a Bersani finalmente è sorto un dubbio: “Corrompere i deputati è solo uno scandalo o è anche un reato?” E chi può dirlo compagno Pierluigi? Chi può dirlo?

Così, di primo acchito, a me sembrerebbe un reato promettere ai deputati di azzerare i propri mutui e garantire un posto sicuro nel parlamento alla prossima legislatura, ma è difficile esserne certi. In fin dei conti la corruzione è stata istituzionalizzata ponendo un corruttore a capo del governo di un paese, facendo sì che venisse cancellata ogni regola civile e democratica, però visti anche i precedenti non è chiaro se davvero sia un reato. Tra l’altro anche la precedente corruzione a suon di mignotte non ha sortito alcun effetto, essendo state le indagini archiviate.

È quindi un gran bel quesito quello che pone Bersani, e le domande si moltiplicano facendo intervenire anche i compagni di Famiglia Cristiana, i quali – stalinisti – parlano addirittura di nuove tangentopoli. Ed anche qua, come si fa ad essere così categorici? Promettere a un deputato di ricevere dei soldi e un lavoro sicuro che porterà a pensione certa, è corruzione nel paese in cui sempre il solito manipolo di imprenditori, sguazzando in tragedie come il terremoto dell’Aquila o i rifiuti della Campania, hanno svuotato le casse dello stato? Non me la sento davvero di esserne così sicura, anche perché visti i fatti di Roma, e la famiglia allargatissima del sindaco che è riuscito a collocare al lavoro 2.000 persone dovendo sacrificare solo il suo capo scorta, è difficile prendere una posizione. Troie, troiette, nazisti, picchiatori fascisti, fidanzate, mogli, cugine, cognate fanno parte di quelle categorie protette che le leggi sul lavoro non tutelano più, quindi che male ci sarebbe a sistemare un numero di persone simile alla totale popolazione del paese in cui vivo?

È davvero difficile essere fermi nel pensiero, farsi un’opinione che sia quella meglio ponderata. Io non ci riesco, nemmeno ora che si parla apertamente degli affari privati a spese dello stato, di un tizio che gli affari privati ha imparato a farli con la mafia, e che con la mentalità mafiosa è arrivato da padrino in Russia, a investire in gasdotti e giacimenti laddove una volta c’era l’URSS.

Quindi non ci resta che firmare altri appelli con la speranza che si possano “mandare a casa”, perché sennò verrebbe voglia di invitare a metterli al muro, e questo sì, non essendo una stronzata, sarebbe anche un reato.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Come si fa a mandarli a casa? Qualcuno ha fatto in modo che passasse tutto questo tempo prima del voto di fiducia...e vien da pensare...ma forse forse per dargli tempo di fare gli acquisti di Natale? I soldi ce li ha e di teste di c..... disposte a farsi comprare, pori cocchi senza un baiocco in tasca,pare ce ne siano..ed anche senza morale o alcuna remora nei confronti di chi li ha eletti (anche se senza saperlo ahah).Il pronunciamento della consulta sul legittimo impedimento è stato rimandato...a gennaio, guarda un po'...ma il nuovo presidente ha detto di essere imparziale...mah,ho qualche dubbietto.
I masochisti incrociano le dita sperando che abbia la fiducia, così...secondo loro... 'sto governo di m.....si incarterà da solo...e noi con lui!!!
Infine o sono scema o tarda...ma come può un governo che finora ha fatto solo danni, incapace di qualsiasi cosa e capace solo dove conviene al capo, essere un tutela per l'attuale momento critico? C'è o non c'è per me pari sono, anzi forse senza sarebbe meglio perchè qualcuno dovrebbe pur prendersi la responsabilità di non affondare definitivamente il patrio suolo.
Ce lo terremo a vita, finchè morte non se lo porti? Mi sembra che tutti e dico tutti stiano collaborando alacremente...non siamo normali, è sconsolante.
Mietta
Rita, un bacino e buana fine settimana...almeno provaci :-))
 
visto la situazione ci resterebbe una sola maniera di cacciarli, una resistenza fino all'ultimo respiro, mettendoli in piazza, alla gogna, uno ad uno sulla "preda razdora" e che giudichi il popolo! se non ci svegliamo non siamo solo rovinati, siamo vittime di "giovanna la secca" fa paura l'indifferenza e l'adattamento alle circostanze! stiamo pestandoci i co...ni e godiamo? che bello! saluti da franco il vecio
 
E te eri quella che non voleva più scrivere eh? Non ti azzardare mai più nemmeno a pensarlo!
 
se uno crede nella costitituzione che si è formata a seguito del sacrificio di molti partigiani...può credere che la SOVRANITÀ POPOLARE, pesantemente storpiata dalla legge elettorale "porcata", non sia per nulla una stronzata...cioè secondo la nostra costituzione la sovranità appartiene al popolo e per come la vedo io le leggi dello Stato non possono mortificare la sovranità popolare..personalmete ritengo che la legge elettorale porcata abbia dei profili di anticostituzionalità...ma l'oligarchia politicante italiota certo di questo non si preoccupa...il popolo italiota non è il popolo di uno Stato democratico ma un popolo sotto la soggezione di uno Stato Leviatano...perciò dire "mandiamoli a casa" non è una stronzata...
 
Uno deve dire che mandarli a casa è una stronzata perché non abbiamo più da tempo la sovranità popolare. Quando si accetta passivamente che un tizio prometta "rielezione sicura" a un servo suo, tu hai voglia di andare a votare, non farai altro che garantire al tizio di pagare il suo debito. Alla faccia tua.
 
grazie per essere tornata a scrivere.
francesco
 
sono quello del penultimo commento...

se tu Rita non credi nella responsabilità politica e nella Sovranità popolare...in cosa credi ?

La sovranità popolare non è attuabile a mio avviso esclusivamente con le elezioni ( fra l'altro già ho detto che la legge "porcata", a mio avviso pesantemente anti democratica, è un grosso problema...)...ma con manifestazioni, referendum e altro..tempo fa ti ho allegato un lik...prova a vederti questo intervento per intero...cio che viene detto coincide sostanzialmente con la mia attuale visione del problema :


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=30207
 
Ciao Rita oggi mi esprimo attraverso il mio profilo.
Sono ISKRA.
Che dire?
Sono avvelenata, ma dal torpore di persone che ti rispondono: "ehhhhhh lo so.... ma è così...."
Alle quali ormai da anni dico:
VIVO! SONO PARTIGIANA!
Ovviamente non capiscono, ma neanche il termine partigiana (di parte) capiscono, abituat* ad essere liquidi non possono capire.
Sei sempre un piacere da leggere, sembra uno spot quest'ultima frase...
Un abbraccio
 
Cara Rita, ho parlato al telefono con una mia amica di Roma (sarda, come te) e si e` lamentata della crisi e di come vanno le cose in Italia.
Al che mi sono incavolata e le ho detto cio` che pensavo: lei non ha MAI, dico MAI votato.
Cosi` le ho detto: siete a questo punto per colpa tua e di persone che si comportano come te.
Lei si e` giustificata dicendomi che non capisce niente di politica e non e` informata.
Bah! L'ho invitata a spegnere il televisore e a cercare di informarsi in altro modo.
Quanta gente come la mia amica?
Gente che non ha mai avuto problemi, ma che ora comincia ad averli e solo ora si accorge che la situazione e` critica.
Altro che mandarli a casa! Con tutto cio` che hanno combinato e che continuano a combinare, sarei piu` favorevole al muro!
Roberta da Sydney
 
http://www.youtube.com/watch?v=b9jaOEaGxKY
 
il cancro del berluscoglionismo ha infestato il paese, pero' quando si parla con la gente, provate a fare una domanda; tu hai votato berlusconi? e ti sentirai rispondere chi io nooooo! quindi oltre a questi irresponsabili e immorali, dobbiamo ringraziare () i partiti d'opposizione? quale? si sono prostituiti vendendosi con voti a favore di leggi pensate e fatte per continuare a delinquere! e continuano a farsi fottere adesso, votando come consenso? questo è un mercato bestiame che annulla il diritto prinmario al voto popolare, propagandato come "volere degli italiaani?" non servono maiali che si vendono e si comprano, non possono rappresentare un paese democratico! aspetto un risveglio di quella parte di popolo vero per ribaltare il paese, basta criminali che si spacciano per onorevoli! siamo tutti vittime della "manomissione delle parole" per farci rincoglionire! servono sbadilate e forconate per mandarli a casa? second me is sla sercan .......
 
Ciao Guevina, non entro nella discussione per "protesta", poichè "Ognuno vede quello che tu pari, ma pochi sentono quello che tu sei" (Niccolò Machiavelli). Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?