12.27.2010

 

E lui disse: "Governerò per altri due anni"

In fondo non è stato Natale fino a ieri, allorquando il tizio è apparso telefonicamente a dare manforte al suo compagno di merende, l’ex prete molestatore, rassicurando tutti gli italiani e gli italioti. E lui disse: “Governerò per altri due anni!”

Son perversa, lo so, ma son contenta.

Sono molto contenta soprattutto per i tizioti mai domi, quelli che fanno compere nelle cineserie, e poi mettono le orride bustine di plastica dentro più consone buste da boutique, conservate con cura per anni e anni, quasi in memoria dei bei tempi andati.

Sarei veramente felice per tutti coloro che dopo avermi insultata, hanno esultato per il fallito tentativo di far cadere il debosciato con la sfiducia. E siccome son sincera, son contenta anche per tutti coloro che avevano osato dire: “Meno male che fini c’è!” Per non parlare poi dei dementi che avevano davvero creduto che un malfattore potesse davvero risanare l’economia dello stato, rinunciando di suo per il bene del popolo.

A Natale pare non accada nulla, si vivono giorni d’anestesia con la faccia dentro il piatto, come se fosse sempre l’ultimo pranzo o l’ultima cena. Le TV si tengono spente, oppure si guardano i cartoni animati, e anche quando restano accese, non è che arrivino gli schiaffi della realtà. Al massimo l’aria bonaria di un dietologo ti dice come fare a dimagrire in tempo, per affrontare la prossima prova bikini. Della mazzata che si riceverà con l’anno nuovo è meglio non dire, per non far strozzare nessuno con l’ultimo tortello.

Così oggi, un lunedì mattina qualunque, tornano le notizie, quelle belle, quelle per cui mi piacerebbe vedere il volto del berlusconiano medio che le apprende. Le pensioni, per esempio … e mi scappa da ridere … che i lavoratori giunti all’agognato traguardo inizieranno a percepire solo dopo un anno. (Non si sa mai, magari si crepa prima) Oppure quelli che oggi al distributore si sono consolati dicendo: “Chi se ne frega se la benzina è aumentata ancora? Tanto io ne metto sempre dieci euro!”

Per non parlare dell’accordo Mirafiori, quello che farà sicuramente felici tutti coloro che hanno sempre un po’ desiderato di essere americani. Magari di sangue misto: mezzo cinesi e mezzo americani, decisamente più sexy ed esotici. Leggendo i titoli dei giornali, qualcuno avrà persino desiderato di essere assunto in fabbrica: “Meno malattia!” Chi non ci metterebbe la firma?

Sarà sempre più bella questa Italia, sempre più efficiente e dinamica, con i giovani in movimento che varcano il confine sospirando di libertà. Sempre più civile, con una magistratura avvilita dall’unica azione veramente svolta da questo governo di malavitosi, abolire la legalità. E quando finalmente il criminale avrà finito di pagare il debito di corruzione alla lega di bossi, e ci sarà il federalismo fiscale – l’uccisione del sud – e la svendita del nord, sarà ancora più bella assai.

Un paese perennemente addormentato come se fosse sempre la notte di Natale, che non si vede l’ora di svegliarsi per vedere cosa ci ha portato Babbo Natale.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Della serie: l'avete voluta la bicicletta? Ora pedalate!
Il problema è che dobbiamo pedalare anche noi :-(
 
Rita scusa, era il minimo che potesse fare, dopo tutti i miracoli, proclamati e predicati, dopo le fatiche di dure trattative commerciali per comprarsi qualche "prodotto parlamentare" a buon mercato, o convincere il "casino" costola della vecchia balena bianca" mai morta come del resto il fascismo, a dover pensare all'ultimo scalino della piramide, per salvare "culo e aziendine" e formare il sostituto? sara' stata dura decidere chi mandare al "potere" per poi non trovarsi un ribelle, perche' tu sai, meglio di me' che il suo potere, dovra' essere eterno non come i "grandi" ma ben oltre, esempio come i successori di padrini che eleggono i loro picciotti piu' meritevoli!? queste le regole, nel rispetto del ultimo straccio di democrazia, ancora per qualche giorno, dopo sara' tutta una discesa, nel vero senso dal'alto in basso sempre piu' in basso che piu' basso non si puo'! contenti del tizio del fare? bhe io mica tanto pero' ..sara' molto peggio per chi ha fede!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?