12.13.2010

 

Come se fosse Natale

Ansia, fibrillazione, e tempi di attese come se questo Dicembre, Natale arrivasse due volte. Mi sento dire spesso del frigo nel quale si è riposta una bottiglia in più, quella per festeggiare la caduta del tizio, che sta accanto a quella da stappare per salutare il novo anno.

I giornali questa mattina di buon’ora hanno iniziato a raccontarci del tizio che è sereno, fiducioso ed ottimista come sempre, e che si accinge a fare il suo show al Senato, mentre leggiamo altri titoli che non hanno più nemmeno nulla di paradossale: “Compravendita, alla Camera le ultime trattative.”

Fini finge d’esser caduto dal pero, e senza pudore avvisa il paese sulle intenzioni del tizio criminale del consiglio, proprio come se stesse arrivando da un altro paese dopo quindici anni di esilio e di ignoranza sulle cose nostrane: “Vuole evitare i processi.” E davvero noi non lo sapevamo, nessuno fino ad oggi ne aveva avuto alcun sentore. Ma nemmeno questo è più paradossale, visto che resiste chi, pur di non far cessare l’effetto dell’anestesia è disposto a fingere di credere alla verginità ritrovata di Fini.

Allora aspettiamo i Natali, tutti e due da festeggiare tra bevande e libagioni, da soli o in compagnia, perché l’importante è che cada il tizio con tutto il suo esercito di ladri e malfattori. La ricca manifestazione del PD ne è stata la prova con tutta quella gente eccitata e felice intenta a pregustare gli eventi. “E sarà un bellissimo Natale”, diceva uno con gli occhi brillanti.

Ora a me secca fare la parte di quella che arriva a guastare le feste, ma ci sono cose che forse è necessario dire solo per assolvere a quel compito che nessuno – se non la coscienza – ci ha assegnato. Per esempio, quelle cose che sembrano non riguardare nessuno, come i primi crack delle banche italiane, che come previsto – non solo da me - stanno iniziando a colpire. Posso capire che in Italia non siano tantissimi i clienti del Banco Emiliano Romagnolo, e che quindi non si viva come un problema il fatto che la sua operatività sia stata bloccata il 6 dicembre scorso. Nemmeno è un problema vivo nelle coscienze comuni il fatto che non si sappia più come pagare la cassa integrazione, o che da Luglio i lavoratori della Geas, in Sardegna, siano senza stipendio e che essendo la ditta che ha in appalto la pulizia dei treni, da una decina di giorni in Sardegna il traffico ferroviario è paralizzato – e se si conosce la mia terra, si può comprendere il problema.

E le cose che è necessario sapere sarebbero troppe da includere in uno scarno post come questo, anche se forse, ad essere corretti, bisognerebbe dire: “ le cose che a nessun costo, il popolo in fibrillazione deve sapere.” Non si può spezzare la magia del Natale, è quasi un peccato mortale. Levare da questi due giorni la gioiosa ansia che ci accompagnerà, a vedere se il tizio criminale avrà fallito la sua attività di corruzione è come dire a un bambino che non esiste Babbo Natale.

Conosco bene anche la debita obiezione: “Intanto ce lo togliamo dalle palle, e poi si vedrà!” Sarò pure odiosa, lo so, ma non vedremo proprio nulla e cercheremo soprattutto di non guardare. Proprio come se fosse Natale.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
non cade, babbo natale non esiste e il nano non cade.
siamo in italia, sarò pessimista ma non cade, non cade, non cade___ me lo ripeto nella testa perchè se cade sarò contenta__ ma se non cade?
sono stanca di illusioni, non potrei reggere.
stavolta cadrei io, precipiterei nell'ennesimo sconforto insostenibile__ non cade__non cade__ non cade___
 
"Ma nemmeno questo è più paradossale, visto che resiste chi, pur di non far cessare l’effetto dell’anestesia è disposto a fingere di credere alla verginità ritrovata di Fini."
(Rita)

Mi ricordo la vecchia barzelletta del marinaio ubriaco al bordello che voleva una vergine. Fanno cucire al volo la membrana dell'orecchio del maiale come imene ad una giovane prostituta, tanto il tipo e' ubriaco e che vuoi che se ne accorga.
Il tipo si avvicina per osservare bene la parte anatomica succitata, e dopo una occhiata esclama: "In vita mia ne ho viste tante,, ma col bollo del dazio mai!".

Per chi fosse troppo giovane/cittadino:

Un tempo veniva tassato anche il maiale allevato dal contadino. Dopo pagata la tassa gli applicavano una timbratura sull'orecchio con un timbro a secco che restava impresso nell'orecchio del povero animale.

Bene. Fini deve avere fatto cosi' anche lui. E chi ci crede a lui, a grillo, finanche a di pietro e la sua italia dei valori (quali? mutui da pagare?). Si deve azzerare del tutto la classe politica attuale. Ripartire con persone pulite, semplici, operai, cassintegrati o precari, extracomunitari (cazzo, visto che tengono su il paese avranno diritto di eleggere loro rappresentanti). Allora, _forse_, e lo sottolineo quel forse, qualcosa potrebbe cambiare. Ma non ci redo neppure a quello ormai.

"sono stanca di illusioni, non potrei reggere."
(teti900)

Che cada o meno che cosa cambiera'? Guardate a piu ampio spettro, la scusa di Wikileaks per cercare di mettere il bavaglio alla rete, l'economia mondiale sempre piu' in mano ai soliti pochi (e neppure troppo noti), ci vogliono riportare a inizio '800. QUantro serve ancora di gridare erche' le cosciensze degli imborghesotti (imborghesiti borghesotti) si sveglino?

Greetings
JOKER Ltd.
 
io sono indifferente al natale, evento consumistico, inventato per differenziare ancora di piu' le classi deboli dai paciosi borghesi( evasori della bella cifra 1,400,000,000 di euro) un illusione che dura un attimo; tutti buoni, tutti felici; un c...zo! provate a chiedere agl'ammalati di pm1o o di eternit, o chi sta morendo dal cancro per lavoro usarante, ai campani con la diossina, alle donne lasciate sole con figli piccoli e le bollette da pagare? agl'Abruzzesi senza casa e senza niente, per soppravvivere? ai tanti immigrati sfruttati e schiavizzati, che vivono all'adiaccio sotto i ponti o per strada, chi gli da' i soldi? forse lo stato o lo IOR banca mafiosa del clero! che natale per quei bimbi soli che vengono guardati male dall'alto in basso dai compagni perche' diversi! o forse ai tanti ragazzini/e violentati da preti e cardinali,o da padri snaturati, cosa diranno? che bello il natale? altra invenzione del clero razzista, azienda commerciale che specula senza scrupoli mentre predica l'amore e l'uguaglianza? esiste una forte analogia con la politica, burattinai dei teatrini del niente, illudono con proclami inquinanti, una volta usciti dal porcile, pieno di melma, sguazzano di pazza gioia con montagne di soldi (sporchi) sottratti senza scrupoli alla povera gente, ubriacata dalle scorie di questa societa' vuota senza valori senza dignita' senza moralita' e adesso, anche senza futuro! politica e clero, cricche di potere, stroppiano la storia, la nostra, fatta di braccia e sudore, perche' è dal lavoro che una nazione trae ricchezza e benessere (di lavoro si muore nell'indifferenza) quando il lavoro manca, crolla il sistema e la parte piu' debole soffre di miseria e di fame! natale o no, la pancia non si riempie e la fame non si placa con le prediche! adesso aspettiamo i risultati 1x2 ? gia' scontati perche' il paese se lo sono spartiti loro, una bella torta, andranno a sgagnare uniti, abbuffandosi, lasciandoci le ossa da spolpare, lavandosi la coscienza, dando la colpa alla sinistra, quella che si illudeva di mettersi al traino di un figlio del msi? un altra berzelletta che non ci fara' ridere, anzi ci sara' da piangere, e seguiranno non solo lacrime....fino a quando non esplodera' la rabbia! un saluto da franco il vecio!
 
Domani in occasione delle votazioni il centro di Roma comprendente i palazzi ed ovviamente anche quello di mrBungaBunga verrà blindato, nessuno potrà entrare.Non disturbate il manovratore, tra un pisolo e l'altro...e c'è ancora qualche deficiente che continua a dire che questo non è regime, compresa quella specie di opposizione. Che possiamo sperare, che un fulmine li incenerisca-tutti-e ci lasci a leccarci le ferite? Come la giri la giri è un casino, sia se resta ancor più incarognito e vanaglorioso che se perde, con quegli invertebrati che gli hanno steso il red carpet in questi anni.Quando i soldi per la casa integrazione finiranno, quando la gente dovrà andare a rovistare nei cassonetti o a mangiare alla Carits, ne riparleremo...ma senza perdono per i troppi che non hanno voluto capire (e continuano)che abbiamo a che fare con la peggior specie di malfattori, antidemocratici e depravati.
Mietta
 
Infatti pure se cadesse sarebbe uguale è questo schifoso sistema capitalistico, affaristico, lobbistico che va smantellato.
Aveva ragione Monicelli ci vorrebbe una rivoluzione ma certo l'italiota medio arranca fino all'ultima briciola, poi implora il corrotto di turno, ma anche prima lo implora, beh gente così io la odio, ho imparato ad odiarla nel tempo, perché comunque legittimano questo sistema criminale che avvelena il pianeta e contribuisce a creare disoccupazione e altre aberrazioni.
Ciao Rita
 
Rita non ne parla nessuno delle banche che non pagano i clienti per mancanza di fondi? sono una dozzina e la banca d'italia le asseconda con lart? che possono assentarsi dai pagamenti per un mese pero' prorogabile! bello sapere che in parlamento girano valige piene di soldi e non si sa da dove provengono! comincia la rivoluzione! magari domani...o resta sempre un paese strano e basta!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?