8.03.2010

 

C'è del marcio nelle Regioni (ma và?)

Questo post voglio cominciarlo dalla fine: granata, ma perché non te ne vai a cagare?

I giornali “insospettabili” hanno iniziato il catechismo per gli elettori che a breve – se pure va tutto benissimo – dovranno tornare alle urne, per riconsegnare il paese nelle mani dei fascisti quelli veri. Da un mese ormai, i “finiani” vengono descritti come i nuovi paladini che potrebbero andare bene anche alla “sinistra moderata”, che oggi sempre più sembra quel che langue per la nostalgia democristiana.

Ci sarà chi, dopo aver letto le dichiarazioni di granata, vicepresidente della commissione antimafia, si sentirà tranquillizzato per aver finalmente un nuovo panorama da osservare, e di lui ammirerà il coraggio. "E' stato violato il codice etico, non tutti hanno esercitato sulle liste il controllo che sarebbe stato doveroso". E parla di "infiltrazioni e zone d'ombra" sia tra le candidature che tra gli eletti. "A settembre riferiremo alle Camere" dice a proposito delle infiltrazioni mafiose, all’interno delle Regioni.

Anche a metà di questo post, vorrei scriverne la conclusione: granata, ma perché non te ne vai a cagare?

Riferiranno alla camera a Settembre ciò che noi diciamo e scriviamo da almeno un decennio. In uno stato governato dalla mafia, che si regge su ricatti mafiosi, che opera con metodologia mafiosa, che fa pagare pizzi e tangenti, che è riuscito a condannare a morte Spatuzza, che ha nel suo parlamento e nel suo senato condannati per mafia, dovremmo stupirci ora per le dichiarazioni di un sottosegretario, che parla “quasi fosse un pentito?”

Il metodo mi fa schifo al pari di chi lo utilizza. Si tenta di fare presa nella parte sana della società che da anni si oppone, senza alcun appoggio politico – inesistente – contro questo stato di mafia. è un nuovo tipo di propaganda, che non prometterà più soldi facili e felicità ai suoi elettori, ma legalità e moralità, oltre ovviamente la libertà che non guasta mai.

Che un fascista di governo, ora venga a parlare di “lotta alla mafia”, dopo aver demolito i giudici, aver tentato di impedirne il lavoro, dopo aver continuato a sostenere gli appartenenti alla mafia presenti nelle istituzioni approvando le leggi che tutti conosciamo, utili solo a tenere gli onorevoli fuori dalle galere, non mi lascia nulla da dire, se non ciò che è stato il mio primo pensiero …

Tuttavia bisogna andarci piano, perché siamo ad Agosto, e anche i giornali soffrono il caldo e temono l’apatia generalizzata che fa calare le vendite. Quindi dopo quasi un anno, ecco la seconda parte delle avventure erotiche del tizio più maiale e impotente del consiglio degli ultimi 150 anni, descritto a letto non con una ma ben tre puttane, e mi sembra tanto una sorta di tentativo di salvare capra e cavoli, nella più triste delle operazioni di cerchiobottismo alle quali ormai siamo abituati.

E allora, forse, non è solo granata che dovremmo mandare a cagare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"E allora, forse, non è solo granata che dovremmo mandare a cagare."
(Rita)

Io sono un fautore: il futuro nel tuo cognome. Invece che mandarlo a cagare, fargli entrare dal pertugio un oggetto omonimo, a lui ed ai suoi colleghi (tutti i politicanti nessuno escluso, compresi quelli pronti a saltare sul carro "a fin di bene" (grillo ad esempio, che non voleva entrare in politica [comodo, far el buson con el cul dell'eder] ma che vista la situazione non puo' fare altro [della serie, hai visto mai che ci scappa una poltrona e, visto che nel torbido si pesca meglio, ed il bipolarismo costruito ha cannato alla grande e riavremo una miriadedi schieramenti, non si possa essere l'ago della bilancia, di craxiana memoria?]. Ne abbiamo gia' avuto uno "costretto" a scendere in campo).

Ma tanto siamo in un paese di merda, che piu' di merda non si puo.

Se i tuoi compaesani separazionisti ce la fanno, a staccare la vostra Isola che non c'e' (piu' tra poco se continuano a cementarla), saro' io a chiedervi asilo politico. Sono pronto ad imparare una nuova lingua (dopo che stropio l'inglese, uccido lo spagnolo e massacro l'italiano) a patto di stare in una Nazione civile.

Nel frattempo, goditi la vacanza e fino a che non c'e' la seccessione (ehi magari bossi & co. potrebbero essere utili per una volta) al termine ricordati che ti aspettiamo.

Greetings
JOKER Ltd.
 
La gente cambia, evolve... Senza dubbio i finiani si stanno prendendo un ruolo notevole sulla scena politica, ma certe cose (tipo Fini sul caso Englaro) è importante che siano state dette, a prescindere dal motivo. Definire i finiani "fascisti quelli veri" mi sembra eccessivo e superficiale.
 
"La gente cambia, evolve...
[snap]
Definire i finiani "fascisti quelli veri" mi sembra eccessivo e superficiale."
(Gigi)

Giusto. Si evolve. Da fascista vecchio stampo in fascista modernao.
In effetti i fascisti veri avevano buon gusto, la camicia scura snelliva.

A me sembra superficiale cercare di vedere del buono nel marcio. Il buonismo e il "distinguersi" da quelli li, mica possiamo fare come loro, ci ha portati ad una sinistra evaporata e la lega che fa' prove di Repubblica di Weimar (se non sai cosa sia consulta Wikipedia, cosi' magari impari qualocsa dalla storia).

Greetings
JOKER Ltd.
 
Ahahahahahahahahhaha, da morire dal ridere... Sei sempre tu, Rita Pani... e mi hai tolto le parole di bocca...
 
Ciao Guevina, ricordiamoci che fini era il pupillo di almirante ed è stato allevato con la sua filosofia fascista.Inoltre non è da dimenticare che, pur essendo un grande oratore, almirante fu un fucilatore di partigiani ed un comandante fascista al servizio dei nazisti. Chissà quante persone morirono per mano di quelle belve e chissà quanti villaggi furono bruciati! Quando ero in servizio al Comune di Napoli un operaio(per me era strano),fanatico fascista, diceva sempre con rabbia ed aggressione "Vi bruceremo vivi",rivolto a tutti quelli che non la pensavano come lui. Ora sono in pensione e da molti anni non l'ho più visto, ma immagino che stia gongolando e stia già preparando le pire per soddisfare il suo odio e le sue vendette. A tal punto posso solo invocare l'aiuto di Dio in cui credo e dico "VADE RETRO SATANA!" Ma voglio anche aggiungere che son pronto a battermi ancora per la DEMOCRAZIA VERA, PER LA GIUSTIZIA E PER LA LIBERTA' ricorrendo alla NUOVA RESISTENZA. Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?