7.14.2010

 

4 sfigati e un tizio bastardo

Il tizio e l'inchiesta P3: "Solo 4 pensionati sfigati che si mettono insieme per cambiare l'Italia.... ma se non ci riesco io?"

È solo una questione di punti di vista. Tutto nella vita cambia a seconda di come lo si guarda. Ciò che a noi sembrava un’associazione segreta a delinquere, per il tizio era un gruppo di volenterosi vecchietti che volevano cambiare l’Italia, e pure arroganti e presuntuosi. Ma come hanno osato pensare di riuscirci, visto che non c’è riuscito nemmeno lui, che pure vecchio e criminale lo è?

Quattro pensionati sfigati, proprio come quei vecchi che una volta al mese, il pomeriggio del martedì, siedono con pazienza sotto un albero di olive, davanti alla Caritas in attesa di due pacchi di pasta e una bottiglia d’olio – tutto quello che passa il convento.

I pensionati sfigati, che hanno avuto paura di finire nelle stazioni, a raccogliere l’avanzo dei panini che la gente butta per schifo nella spazzatura.

4 pensionati sfigati, che portavano 500 mila euro dentro le loro valigette, che compravano giudici, che aiutavano il tizio diversamente vecchio del consiglio, magari a sua insaputa come si usa fare tra sfigati di un certo rango.

E che ingrato questo paese di giudici comunisti, di giornalisti catastrofisti, di gente per bene che lentamente muore! Che paese è quello che mette in carcere un vecchietto di 78 anni, pensionato sfigato, che voleva cambiare l’Italia?

Mi ricordo l’arringa difensiva del PSI che fece bottino craxi in Parlamento quando risolse “Tangentopoli” nella semplice presenza di qualche mariuolo. Cambiano i tempi, scivolano le stagioni e tutto resta uguale, tranne che per una cosa. Non so se avete notato, ma in occasione degli scandali invernali, si tratta di “fango”, mentre ora che fa caldo e siamo d’estate, tutto è solo “polvere o un polverone”. E dobbiamo dare atto: almeno questo una certa logica ce l’ha.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondoooo"..ed infatti hanno cambiato (non da soli) l'italia.Bel capolavoro,praticamente continuando così saranno più quelli che dovrebbero stare in galera che non i cittadini onesti.
E i gonzi continuano a difenderli o cercare la pagliuzza nell'occhio altrui..anche loro l'hanno fatto, anche loro imbrogliano, anche loro intrallazzano e vanno pure a trans,quasi che i peccati altrui possano assolvere quelli commessi in proprio e ben più gravi.
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?