6.03.2010

 

I mondiali so' i mondiali

Non so chi sia Debora Salvalaggio, ma colmerò presto questa mia lacuna, perché deve essere una davvero importante, visto che stamani ho letto sul Corriere una notizia che la riguarda: “Mentre sta in vacanza a Porto Ercole, fa la candela per verificare il suo stato di forma.” In realtà è una notizia per immagini, quelle che non servono molte parole per raccontare un accadimento eclatante. Scorrendo le foto, una per una, ci si accorge che non solo lei controlla il suo stato di forma, ma anche l’uomo che l’accompagna, che le infila tra le chiappe il costume da bagno, e che le dà una manata sul culo.

Su un altro giornale un barlume di speranza: non è troppo tardi per arrivare pronte alla prova costume, complice il clima maledetto che ci fa indossare un maglione a giugno. Visto che piove e fa freddo, possiamo intensificare il nostro impegno per dimagrire, rassodare, eliminare la schifosissima cellulite. Come? Utilizzando questi altri dieci giorni di tempo incerto stando rinchiusi dentro una beauty farm, dove troveremo personale specializzato che con fango, massaggi, dieta e tanto, tanto acqua gym ci rimetteranno in forma per le nostre vacanze. Ah! Se non fossi così pigra, starei già là pregustando la porca figura che farò quando finalmente partirò per le mie vacanze.

Ecco. È la pigrizia che ci frega a noi italiani, diciamocelo. Siamo il popolo della pennica. Tutto è fatica e perdiamo le occasioni. Io per esempio non me la sono sentita nemmeno di mettermi in fila per comprare l’iPad, poi mi sono mangiata le mani, quando ho letto che pur avendo un desktop, o un laptop con mouse in casa, non avrei dovuto fare a meno di avere il tablet della Apple. Certo un po’ mi sono rincuorata quando ho letto che è più sexy che utile, ma ci si resta male per ogni occasione perduta.

Poi son distratta, e anche questo non aiuta. L’altro giorno entrando in un grande magazzino di elettrodomestici mi sono ritrovata davanti a un televisore così grande che, per farlo entrare in casa mia avrei dovuto allargare la porta, su cui scorrevano delle immagini rigate del Colosseo. “Ma son scemi? Espongono un robo così che funziona come quello a carbone che aveva nonna?” ho pensato. Poi mi son data al mio shopping elettronico (una scatoletta di plastica per un hard disk che mi è costata quanto una spesa alimentare per una settimana). Mentre uscivo mi si è fatto incontro un ragazzo simpatico con la divisa rossa e i capelli rossi, e data la mia predilezione per quel colore mi son lasciata dire: “Le propongo l’acquisto di questo televisore in 3D. Vede? Questi sono gli occhiali che dovrà indossare per seguire le partite di calcio del mondiale. Insieme al televisore, le offriamo anche un pacchetto SKY che …” Nel frattempo un papà bardava due bimbi con gli occhialoni, molto eccitato. “Ne avete venduto tanti?” ho chiesto curiosa. “Eh! N’zacco! Sa, i mondiali so’ i mondiali.”

… Mi rilasso un po’, e curo l’affanno. C’è ancora tempo per la rivoluzione.

Rita Pani (APOLIDE fuori forma. Più che la candela faccio il cero)


Comments:
sicuramente serviranno per addormentare ancora di piu' gli italioni che non gli ne' frega della disoccupazione, della poverta' o della "medicina che ci stanno ordinando" ma aspetteranno per discutere seriamente del piede del tale che "se fosse stato avrebbe fatto" poi sparita l'illusione nazionalista arrivera' quella locale e non dovremmo preoccuparci, almeno non tutti, perche' avremo la forza di gridare? w l'Italia!!
 
Più che la candela faccio il cero

hahahahah miticaaa :-)))

per il resto dell'articolo.. come sempre hai descritto perfettamente le priorità degli itagliani , anzi della gggente.
(tantissimi anni (1983)fa una mia amica, che fece un lungo viaggio in Brasile, mi descrisse in sintesi lo stereotipo del brasiliano ..
cioè per loro la vita si sintetizzava in 3 S (SSS)
SAMBA, SPORT e SESSO

facendo un paragone con l'italiano di oggi(3°millennio)
anche lui ha le 3 esse:
SILVIO, SPORT e SEGHE.. !!
 
Ma si dai Rita, tanto ieri a Varese mentre il maroni sostituiva l'inno d'Italia con canzonette, a Bergamo un rumeno veniva investito e rimaneva mezzo morto(è in coma)vicino alla sua bici mentre nell'ora di punta gli italioti passavano e tiravano dritto.C'è poco da riposare manngissima!!!grrrbauuuu

bazobazo a te hehehe:-P
Paola
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?