6.04.2010

 

E se la marcegaglia non ha paura ...

Mi piace molto la proposta della lega, in materia di evasione fiscale: obbligare i “vucumprà” a pagare le tasse. È proprio vero, a volte la soluzione dei problemi è molto più semplice di quanto l’angoscia ci faccia sospettare. Ho letto da qualche parte la soddisfazione del popolo italiota della libertà, che è rimasto colpito dal fatto che per la prima volta nella storia “la casta” ha messo le mani nelle proprie tasche, partecipando all’estremo sacrificio chiesto “dal Presidente della Repubblica”. Così per la prima volta in vita mia, ho sparso inchiostro in un conciliabolo di imbecilli (ma come sto diventando brava! Non ho scritto teste di …) ricordando loro, che per le regole imposte dalla Costituzione, le leggi finanziarie sono firmate dal tizio del consiglio, e che le mani in tasca alla casta, in realtà riguarda solamente i “ministri non parlamentari”, nella fattispecie 2. Esilarante, per me, il silenzio che si è venuto a creare. Che sappiano leggere?

Emma Marcegaglia non è spaventata per l’aumento dell’età pensionabile per le donne. Lei è coraggiosa. Lei soprattutto è una donna che ha sempre lavorato molto in vita sua, fin da subito nelle aziende di papà. È una paladina da prendere a modello per tutte noi, anche per me che tanto fatico a sopravvivere. Ci sono uomini che lavorano con passione fino a 80 anni, perché mai non ci dovrebbero essere anche le donne? In effetti a me è capitato di conoscerne qualcuna, che fino a quando le gambe le hanno retto sono andate a mungere le pecore e fare formaggio, raccogliere le olive o i pomodori in mezzo a un campo, perché mai dovrebbe spaventarsi Emma Marcegaglia di andare in pensione a 65 anni? Il lavoro nobilita. La disoccupazione uccide. In realtà anche i lavoro uccide, e pure nelle aziende della Marcegaglia, anche se è difficile sapere che ne è stato delle indagini, delle inchieste e delle responsabilità. Ma questo è un altro discorso.

Tutti siamo chiamati al sacrificio, dicevo, e soprattutto il lavoro nobilita. Qualche giorno fa, un amico caro mi diceva di suo figlio che finalmente, nel profondo sud ha fatto tombola. Ha trovato un lavoro. Stavo per esprimere tutta la mia gioia, sapendo delle difficoltà che quel ragazzo ha dovuto superare nella sua vita, quando mi sono stati raccontati i termini contrattuali dell’assunzione precaria: due euro e cinquanta all’ora. Pensandoci bene, con ottimismo, questo non è poi così grave: in fondo vuol dire che inizia ad esserci una vera integrazione tra italiani ed extracomunitari, e come tutte le cose belle, parte dal sud. Non ci resta che attendere, e sperare, che presto il fenomeno di negritudine varchi il Po, e arrivi fino al profondo nord.

Sempre stando a parlar di economia, mi sento un po’ a disagio per la mia abissale ignoranza. Ci sono cose che davvero non comprendo. Per esempio, ieri leggevo l’allarme per il costo della benzina; pare che presto raggiungerà la soglia dell’ 1,4. E allora perché io l’altra sera ho rifornito pagando la benzina 1,408? Ecco, questi sì che son misteri, e come tali dobbiamo recepirli, senza farci troppe domande e soprattutto senza chiamare la finanza, perché come diceva un amico mio: “A me del costo della benzina non me ne frega una mazza! Tanto io sempre diecimila ne metto.” Eh sì, erano altri tempi e c’era la lira.

Per il resto va tutto bene, ho appena letto su un giornale che il PIL in questi ultimi tre mesi è aumentato. È una bella notizia, che quasi mi vien voglia di festeggiare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
forza, siamo un popolo molto progredito? in fatto di parita' di schiavismo, siamo arrivati a coprire tutto il territorio (anche oltre il po) in Emilia Romagna ci sono commesse che lavorano a scadenza mese, senza contratto e senza contributi! precari laureati che percepiscono 800/900 eurimese! i contadini che lavorano a rimessa e spesso, lasciano per non mangiarsi i pochi risparmi rimasti, le industrie fuggono all'estero e licenziano da un giorno all'altro e (sorpresa) la colpa è dei comunisti? dove' il sindacato? dove' l'opposizione? il rincoglionimento è arrivato ai massimi livelli e credo che non ci sia speranza! nè per asini nè per porci che oramai sono nello stesso serraglio! saluti da franco il vecio.
 
Anche la RAI per non spendere troppo elimina le trasmissini di SAVIANO.
E' un bel risparmio, non c'è che dire.
Non esagerare con i brindisi, mi raccomando!
 
"in Emilia Romagna ci sono commesse che lavorano a scadenza mese, senza contratto e senza contributi! precari laureati che percepiscono 800/900 eurimese!"
(Franco)

Allora, io che l'emilia la vivo, e ci vivo (buona parte del tempo) posso garatire che effettivamente anche li si comincia vadere certa roba. Pero' il fatto che dei lureati percepiscano 800/990 uero al mese mi fa meno specie del fatto che ci siano operai, che secondo me si fanno il mazzo molto piu' dei laureati di cui sopra, che spesso a quelle cifre li non ci arrivano.
Io sono sempre stato dell'idea che il lavoro di uno specialista qualificato vada ben pagato. Ma quello di un lavoratore come un operaio, un contandino, uno scaricatore, insomma un lavoro fatto di lacrime sudore e sangue, vada pagato meglio.
Va beh, io sono un fottuto anarchico, che ci volete fare

Greetings
JOKER Ltd.
 
Scusami se vado un po' fuori dell'argomento del giorno, però credo ne valga la pena.
Ho iniziato una mia campagna personale.
Quando in bus, al mercato, dal panettiere, sento nominare il nome di berlusconi ad alta voce dico: berlusconi chi? il puttaniere?
Sicuramente vengo scambiato per pazzo, però anche il più fedele aficionado rimane disarmato, questa è una lampante verità, non un'offesa, e la maggioranza dei presenti approva.
Una verità che pronunciata ad alta voce spero risvegli coscienze.
Dai, fatelo anche voi, più siamo meglio è.
 
bene!!! gridare ad alta voce, l'ho fatto stamane sulla spiaggia in Sardegna, stavo parlando con un ragazzo del Senegal e dopo una mezz'oretta di scambi d'opinioni, ha ricevuto una telefonata; i genitori hanno avvisato che è morto suo fratello (sono in otto, il padre ha 4mogli) lui piangeva e in un bar vicino c'è stato qualcuno sorpreso del fatto che io un bianco, lo consolassi? (forse i neri non hanno sentimenti?) sono volate offese con un cafone-razzista, ho perso il controllo con quattro/cinque cazzotti sul grugno dell'idiota e mi ritrovo una denuncia per aggressione!!(lo stesso, sono contento) purtroppo le parole ormai non hanno limiti!? bisognerebbe veramente fare un ripristino dei valori morali e civili!! la politica ci sta rovinando l'esistenza!?franco il vecio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?