6.16.2010

 

Aspettando la Rivoluzione

Ogni giorno mi chiedo: “Sarà oggi quello giusto?” Da quando ho deciso che io la Rivoluzione la inizierò con almeno cinque minuti di ritardo, ho un’ansia minore e anche diversa, come quella che si ha nella piacevole attesa. Leggo i giornali, guardo fuori dalla finestra, e tutto mi sembra esattamente calmo come era ieri, tranne forse per le bandiere dell’Italia che potrebbero anche confondermi, se non sapessi che ci sono in corso un paio di guerre e i campionati del mondo.

E anche stamani, mi sono posta la domanda del secolo: “Sarà oggi il giorno della Rivoluzone? Dovrò davvero – con calma – levare la polvere agli anfibi?”

È lecito domandarselo, dopo il nuovo caso Spatuzza. Possiamo noi, cittadini di uno stato democratico, tollerare di essere governati da una cosca mafiosa deviata, che senza nemmeno nascondersi condanna a morte un uomo? Non dare protezione a un pentito di mafia, cos’altro è se non una condanna a morte? Forse è bene ricordare che il pentito Gaspare Spatuzza è colui che con la sua testimonianza a rivelato la vera natura criminale del senatore della Repubblica Italiana, marcello dell’utri. Il resto del conto potete certamente farlo da soli, senza che io cada nella retorica. A guardar bene, si potrebbe addirittura palesare una sorta di conflitto di interessi. E a proposito di Spatuzza, è bello notare come oggi tutti i giornali ne riportino l’immagine, con le mani dietro la schiena condotto via dalle guardie. Il garante della privacy, non avrà nulla da ridire dal momento che si vede la faccia (di un uomo morto) ma non si vedono le manette.

“Oggi?” No. Evidentemente non è nemmeno abbastanza grave il fatto che, in fase di indagine, non si possano scattare fotografie all’insaputa dei criminali. Vengono sempre male le foto a sorpresa, con i capelli spettinati, la barba di tre giorni, e la mano infilata dentro i pantaloni per nasconderci una mazzetta. Probabilmente, sempre per via del conflitto di interessi, le riprese e le fotografie saranno consentite solo per trasmissioni televisive sul modello di Candid Camera, o per essere pubblicate sui giornali di gossip.

Confesso d’aver avuto un’ansia un po’ più adrenalinica oggi, simile a quella da tremarella da innamoramento, un’ansia bella. Perché ora che è chiaro quale fosse il concetto reale delle leggi decisioniste del governo del fare, rispetto alla ricostruzione dell’Aquila, credevo che qualcuno si sarebbe incazzato davvero. Scoprire che abolire le gare d’appalto, in realtà non serviva ad abbattere i tempi della ricostruzione, ma a creare una cosca d’affari che si spartiva i pezzi della città devastata direttamente a palazzo Chigi, io pensavo fosse grave, ma evidentemente io sto sempre là appesa alla mia miserabile realtà, soprattutto avendo avuto più di una volta l’occasione di visitare L’Aquila del post terremoto e L’Aquila dei miracoli.

“Sarà domani? Partirà dalla Sardegna?” La Marcegaglia si sta mangiando anche il Sulcis, dopo aver avuto in comodato d’uso La Maddalena. Chissà, magari i miei conterranei questa volta riusciranno davvero a reagire … ma è più probabile che si aspetti Settembre, quando il clima rinfrescherà, e quando per l’ennesima volta si scoprirà che l’invasione e la colonizzazione che in tanti attendono per trovare un lavoro da sguattero al soldo dei pochi ricchi che possono permettersi una vacanza in Resort, dove si tiene il culo a bagno in una piscina a due metri dal mare, non solo non ha portato lavoro, ma si è mangiato anche un altro pezzo di spiaggia.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Vai tranquilla Rita: adesso ci sono i mondiali di calcio, dopo tutti in vacanza e, al ritorno, forse, chissa`! Pero` ricordiamoci che poi viene natale e dopo ancora carnevale e pasqua ......cosi` via.
Per ora metti pure via gli anfibi: non e` aria!
Ma che schifo!
 
Non ci sono mai abbastanza motivi perchè scoppi la rivoluzione...evidentemente! Un popolo di imbecilli, cui piacciono gli agi e gli ozi mentali,che non capisce un cappero di cosa succeda e di quel che gli potrebbe capitare e che non ha previsto.
Non vogliamo sapere nulla di ciò che accade?E allora zitti e mosca, non si va a manifestare nè ci si indigna se ad un pentito che potrebbe con le sue confessioni scoperchiare un pentolone assai nauseabondo,non viene concessa la protezione. Granata,uno a cui ogni tanto esce qualcosa di sensato dala bocca dice: è un escamotage per metterlo a tacere, sono molto sorpreso. Metterlo a tacere? Come, ammoriammazzato? Non si possono fotografare personaggi mentre cenano serafici al ristorante, violazione de che...e allora levassero tutte le telecamere che ci spiano da ogni dove ed anche dai semafori, io pure mi sento violata.Mbè..che ci sono figli e figliastri? E tutto perchè nulla possa più uscire e costoro non abbiano più neanche la noia di essere osservati mentre trafficano,mica tanto...per capire come cazzarola faccia 'sto paese in cui tanta gente lavora e paga le tasse sia sempre alla canna del gas.
Basta...aspettiamo gli eventi o l'evento che scateni il putiferio...sperem!
Mietta
 
ho imparato,ormai,che il tuo modo di scrivere è sarcastico e sento tra le righe le tue budella torcersi;perchè hai perfettamente capito come pochi altri che ormai quello che tu chiami italiota,e che io chiamo sottoprodotto della natura,poichè in natura non esiste nè nel mondo animale nè nel mondo vegetale un essere che vada contro la sua stessa sopravvivenza.
Eppure sta succedendo!E' in atto la dittatura più geniale che l'umanità possa aver conosciuto: il popolo si muove come fosse obnubilato da onirici obiettivi,che poi sono l'obiettivo primario di un joker arcoriano.
E' stato approvato al senato nel famoso pacchetto sicurezza cioè il D.d.L 733 un emendamento del senatore Giampiero D'Alia ( UdC) leggasi unione dei carcerati,non al governo ma aspiranti e già vaselinati follomers arcoriani,tale emendamento identificato dall'art. 50 bis : Repressione di attività di apologia a mezzo internet. approderà alla camera la prossima settimana come articolo 60, qualora fosse approvato non scapperemmo neanche con il dominio o provider all'estero in quanto il ministero dell'interno blocca l'attività di "quel blogger" per cui saremo come la birmania,la cina,ed altri paesi totalitaristici.Questa notizia non esiste nei media ,bisogna farla girare perchè molto presto altro che rivoluzione non sapremo neanche se farà bel tempo o no da una città all'altra.
Io sono troppo vecchio per una rivoluzione, mi dispiace per i miei figli emigrati perchè il loro cervello da biologi non può lavorare in Italia.Ahi serva Italia! Chissà se vivrò per veder tutto questo finire! Saluto tutte le persone di buona volontà!
Alfonso
 
Personalmente inizierò la mia rivoluzione con sei minuti di ritardo.
Perché..?
Il tuo forcone ha le punte troppo acuminate, meglio partire dopo evitando (nella foga) di farsi infilzare il sedere..
 
Caro Magocamillo oggi le riovoluzioni non si fanno più con i forconi come ai tempo di Robin Hood, bensì con armi più efficaci e sofisticate.Le incrostazioni si sono stratificate e dunque bisogna rimuoverle ENERGICAMENTE ed a volte bruciarle con il fuoco. Ciao. Antonio.
 
"che poi sono l'obiettivo primario di un joker arcoriano."

Andiamoci piano con i termini. Quello di Jokeregno non ha nulla.

Ora seriamente: ti dico due ottimi motivi per cui non potremo mai fare la rivoluzione.

1. Non c'e' il sostegno del popolo. O meglio non c'e' il popolo.

2. Non vale la pena. Ma farsi ammazzare per queste sottospecie di merde? No, grazie.

Greetings
JOKER Ltd.
 
non sarebbe meglio cambiare il governo con le libere elezioni ? Il comunismo che portato tanti danni e tanti assassini è nato da una rivoluzione, La rivoluzione Francese ha portato milioni di morti...... Penso che sia l'ora di dire BASTA con le rivoluzioni
 
Visto che in Italia le uniche rivoluzioni andate a buon fine sono state quelle messe in atto da una banda di lazzaroni(vedi repubblica partenopea 1799) manovrati da abili burattinai per ripristinare vecchi sistemi conservatori, io sostengo(in modo molto pessimista) che l'unica rivoluzione che ci sarà in Italia si verificherà nel giorno in cui questo governo finirà e per un motivo o l'altro Berlusconi sarà costretto ad abbandonare la politica. Prendi il caso di Bangkok come esempio. Una massa di gente, per lo più analfabeta si è rivoltata contro l'attuale governo per sostenere la causa di Thaksin Shinawatra, ex primo ministro nonchè imprenditore e re dei media che per anni se li era indottrinati a dovere. Come dice Oliviero Beha, dopo di lui il diluvio? Secondo me dopo di lui Bangkok
 
Con la caduta del muro e l’avvento della globalizzazione è finita l’era delle lotte per libertà, democrazia, diritti, dignità… e per le rivoluzioni. Ora è giungla per le masse, e nella giungla la lotta è tra poveri per la pura sopravvivenza: mors tua vita mea: “precari contro occupati, disoccupati contro precari, e tutti contro gli immigrati”.
Affari vostri, arrangiatevi!
Sopravvivenza ad ogni costo: in mare su un guscio di noce destinazione Rosarno… sì entusiasta al modello Pomigliano, e lavoro minorile, e straordinari ad libitum… Per gli incidenti sul lavoro, il cancro? Nessun timore, vi garantiamo noi la sopravvivenza: una carrozzella, un tubo in vescica, uno nello stomaco e uno nel culo… qui l’accesso sarà facile ché lo spazio l’abbiamo preparato per tempo.
ectobius
 
Con la caduta del muro e l’avvento della globalizzazione è finita l’era delle lotte per libertà, democrazia, diritti, dignità… e per le rivoluzioni. Ora è giungla per le masse, e nella giungla la lotta è tra poveri per la pura sopravvivenza: mors tua vita mea: “precari contro occupati, disoccupati contro precari, e tutti contro gli immigrati”.
Affari vostri, arrangiatevi!
Sopravvivenza ad ogni costo: in mare su un guscio di noce destinazione Rosarno… sì entusiasta al modello Pomigliano, e lavoro minorile, e straordinari ad libitum… Per gli incidenti sul lavoro, il cancro? Nessun timore, vi garantiamo noi la sopravvivenza: una carrozzella, un tubo in vescica, uno nello stomaco e uno nel culo… qui l’accesso sarà facile ché lo spazio l’abbiamo preparato per tempo.
ectobius
 
quello italione ( ...one ...one) è un popolo che per svegliarsi dal rincoglionimento iniettato dal tizio, dovra' passare tante generazioni, dato che non è stato sufficente un regime ne' accetta un altro pensando che sia indolore e faccia il solletico? bhe' non dovremo aspettare molto e vedrete che il duce vi sembrera' un benefattore!? pero' a molti piacera' lo stesso! saluti da franco il vecio!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?