6.25.2010

 

Anche i leghisti nel loro piccolo s'incazzano

Quando si seppe dell’invenzione dell’irrinunciabile “ministero per l’attuazione del federalismo”, il popolo leghista rimase soddisfatto. Pensava che finalmente il sogno del “ federalismo” inteso come atto primo della secessione, stesse diventando realtà. Non è mai stato segreto il nome del nuovo ministro: brancher.

Un veneto pluripregiudicato, un ladro, un ex galeotto, accusato non solo di appropriazione indebita, ma anche di ricettazione. Lo so, noi che abbiamo una certa età siamo portati a pensare che il ricettatore sia quello da cui ci si recava un tempo a ricomprare l’autoradio che ti avevano fottuto dalla macchina, perché per un attimo ti eri distratto e l’avevi scordata inserita nel cruscotto. Ma come voi m’insegnate, oggi i tempi sono cambiati e così anche il reato di ricettazione. È diventata un’arte così romantica e complessa che se sei uno bravo, ti fanno prima sottosegretario e dopo, quando incalzano i processi, ministro.

Comunque a Pontida, bossi tuonò qualcosa che voleva dire: “sono io l’unico ministro per il federalismo!” e il suo popolo, rispose? “Se – ce – ssio – ne!” Certo non disse che non gli andava bene un ladro ad occuparsi del nulla che da una ventina d’anni promette al suo gregge, e che di fatto sta già portando ad inasprimenti delle tasse locali, e alla rivolta persino dei fedeli sindaci padani o fascisti.

Il popolo leghista, in fondo, crede davvero nella specchiata moralità nazifascista dei propri rappresentanti, al loro impegno a salvaguardare la razza, le tradizioni celtiche e soprattutto la moneta padana, così che, incapace di sospettare qualunque tipo di connivenza con la cosca di Roma Ladrona, oggi è in subbuglio e in rivolta. Il neo ministro ladro deve farsi processare o in alternativa dimettersi, perché è inaccettabile che nemmeno asciugato l’inchiostro col quale il Presidente Napolitano ha firmato la sua nomina, egli abbia potuto chiedere “il legittimo impedimento.”

È facile come sparare sulla Croce Rossa, prendersela con i leghisti. Sembra quasi un passatempo. Chissà, magari per un attimo hanno creduto davvero che un ladro che si è intascato le maxi tangenti di Fiorani o ha partecipato ai fattacci della Bpl/Antonveneta, non vedesse l’ora di chiarire la sua posizione davanti ai giudici, così come berlusconi ha insegnato per anni con la sua propaganda da uomo braccato dalle toghe rosse, o innocente pure quando prescritto.

C’è voluta la dimostrazione pratica per far comprendere anche ai giovani padani che questo governo di malavitosi, per due anni, non ha fatto nulla che non fosse teso al fine ultimo di salvare questa massa di criminali dalla giusta galera. Per fortuna che l’Italia è stata eliminata dai mondiali, almeno anche loro avranno qualcosa di serio da festeggiare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"C’è voluta la dimostrazione pratica per far comprendere anche ai giovani padani che questo governo di malavitosi, per due anni, non ha fatto nulla che non fosse teso al fine ultimo di salvare questa massa di criminali dalla giusta galera. Per fortuna che l’Italia è stata eliminata dai mondiali, almeno anche loro avranno qualcosa di serio da festeggiare."

Compagna (posso chiamarti cosi' o te ne pigli a male come fanno alcuni giovani del PD? :-P), condivido in pieno le tue parole ed aggiungerei, menomale anche per noi che l'Italia sia andata fuori dai mondiali, magari siamo meno distratti dalle stronzate che stanno facendo a giro...

Però sinceramente non ho alcuna idea di come raddrizzare la situazione che si è creata in italia... e quelle che mi vengano son "poco buone".

Evidentemente abbiamo tutti quanti ancora troppo da perdere, quando saremo con l'acqua fin sopra i capelli, quando avremo trovato "veramente" il fondo (un fondo l'abbiamo trovato, adesso stiamo scavando) probabilmente la pentola a pressione che c'e' in Italia in questo momento scoppierà... e non sarà un gradevole spettacolo...
 
Bellissimo! Come sempre. Io che dal nord senz'anima sono scappato 11 anni fa lo apprezzo ancora di più. Se hai tempo e se vuoi dai un'occhiata al gruppo che ho fondato su Facebook oltre un anno fa. Potrebbe servirti come "ispirazione" per altre tue preziosità. Si chiama I KEBABBEI (le perle dei pirla) e vi raccolgo tutto il materiale "autoprodotto" da questa destra ottusa e pericolosa. Questo è il link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=75034274647&ref=mf
A presto, con un abbraccio forte forte.
Fausto
 
Carissima, condivido i tuoi pensieri e quelli di Walter Longetti, ma ho un non piccolo dubbio. Siamo sicuri che i giovani padani abbiano capito ? Siamo sicuri che un leghista abbia sufficenti capacità di pensiero per poter capire qualcosa che non sia istintivo bisogno corporale ?
 
non credo ai leghisti che si incazzino per una cosa simile... con gli scheletri che ci sono nei loro armadi!!! Non erano incazzati per le tangenti prese da Patelli, e neppure per quelle prese da Bossi (malfattore condannato). Nè l'hanno fatto per la truffa del CrediEuroNord e non hanno detto nulla per la ruberia dei fondi comuni da parte della signora (meglio sarebbe dire delinquente) Giorgetti. Non hanno detto nulla dei parenti di Bossi promossi portaborse al parlamento europeo e hanno pure votato la trota senza vergognarsene: un ignorante tale che nell'azienda in cui lavoravo avrebbe tutt'al più lavato cessi ingorgati... Perciò, piano a scandalizzrsi della merda degli altri quando la propria arriva al naso !!!!!
 
Berlusconi ha insegnato bene anche ai leghisti come vivere in politica.
Condivide che ha dei dubbi come me sul fatto che tutto quello che è accaduto sposti di un centrimento il "solitario neurone" leghista.
Rosaria
 
non lasciamoci imbrogliare, quando entrano a far parte della "cricca" sono gia' svezzati e coprono le malefatte con parole parole e parole ma sempre attenti al conto corrente, ai capitali che entrano e alle "tante opportunita'?" che si creano per lucrare, non pensano nemmeno lontanamente di modificare il sistema!? delinquono pericolosamente consapevoli dei loro de-meriti!! le leggi esistenti, fatte a misura, li fanno dormire sonni tranquilli, specialmente lontani dalle galere!! franco il vecio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?