5.17.2010

 

Buon lunedì di cose tutte belle.


Buon lunedì amici e compagni! L’anticiclone delle Azzorre bussa e si fa strada verso le nostre vite, lasciando filtrare – finalmente – un raggio di sole, che spazzerà il freddo dalle nostre r-esistenze.

Buon lunedì: mi sento ottimista. I morti in guerra non sono mai inutili, e due nuovi eroi almeno servono per far chiedere a calderoli: “ma davvero serve stare lì?” è la prova provata che la speranza è l’ultima a morire. Sono anni che ci chiediamo a che serva partecipare a una guerra di invasione al soldo degli americani. Sono anni che ci sentiamo dire che noi - che sappiamo che la guerra non è pace – siamo anti italiani, e persino terroristi, e che per capo abbiamo Gino Strada che la pace la porta davvero. E che importa se la domanda di calderoli è fatta di opportunismo? Prendiamola per buona, che oggi è lunedì, tanto seppelliti gli eroi, non ne parleranno più fino alla prossima bomba, fino alla prossima morte – ma che sia dalla parte giusta, che i civili e i bambini non contano.

È lunedì, il sole va e viene ma l’Inter ha vinto lo scudetto. I familiari delle vittime della Saras (Sarroch – CA) ringraziano tutti i sardi che hanno voluto festeggiare con bandiere, caroselli di auto e cotillon. Se avesse vinto la Roma, sarebbe stato uguale, o la Juve con la FIAT che fabbrica e vende auto in Romania a prezzi stracciati, mentre in Italia chiude le fabbriche e vende la 500 a prezzi da Mercedes classe A. O il Milan! Se avesse vinto il Milan, pensate che bello vedere anche i compagni esultare per berlusconi presidente.

Ieri era domenica, in piazza San Pietro si è riunita la folla di fedeli per dare solidarietà al Papa. C’era da confondersi, poteva anche essere presa come la giornata dell’orgoglio pedofilo. Invece no! La chiesa deve mondarsi dai suoi peccati, “il male spirituale a volte contagia anche la chiesa” (e mica solo spirituale, povere creature). Dà speranza anche questo! Se non fosse per i giudici comunisti e miscredenti che hanno chiesto la rogatoria per vedere se nelle casse del Vaticano siano finiti i danari versati – a loro insaputa, ovviamente – da Anemone, sempre più simile ad una sorta di Robin Hood al contrario.

E povero scajola! Buon lunedì anche a lui. La moglie dice che è solo un granello di sabbia nella tempesta, e che sta zitto per non inguaiare altri più coinvolti di lui (come la mafia insegna). Non è potuto nemmeno andare in chiesa, ieri, ha fatto tardi ma è sereno. Poi la moglie ne è certa: berlusconi vuol bene a suo marito, e allora … via coraggio, ce la puoi fare!

Sì, oggi mi sentivo ottimista. Deve essere stato quel raggio di sole che solo per un attimo ha bucato il grigiore del cielo sopra la mia testa. Come se l’anticiclone delle Azzorre, affacciandosi sopra questa povera Italia, ad un tratto ci avesse ripensato: “dio che merda! Fammene andare da qui!”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
E quelle belle quali sono :-DD?
I militari crepano in una guerra senza scopo..se non quello di morire e di ucciderne altri...ma pace de cheee! Intanto questi magnaccia continuano a prenderci in giro...Scajola che povero si preoccupa di coprire gli altri...Bravo, così continuano indisturbati ed il prence può dormire dolci sonni, mentre noi ci arrovelliamo su quale destino cinico e baro ci attenda. Proposta di ridursi i loro stipendi del 5%...dicasi 5%, chissà quanto inciderebbe sui loro magri guadagni..ma tanto non avverrà,son solo fole al vento per farci digerire qualche rospo assai indigesto. Intanto per un anno non si potrà andare in pensione...ma in fondo che è, una piccola iattura dice il ministro...Poi ci taglieranno anche lo stipendio per parare i conti che mai hanno voluto mettere a posto in questi anni con ben altri tagli? Però..i miei colleghi non si preoccupano, pensano che questi manigoldi scherzino..io no, per niente.
E la forbice si allargherà sempre di più...grandi ricconi evasori e intrallazatori...e poveri o semi poveri che si arrabbatteranno sperando in un'altra vita in cui sia dato condurre una esistenza senza troppe sofferenze.E' la religione cattolica che docet....questa è una valle di lacrime, dovete esser bravi e sperare nell'al di là...che sfiga per chi non ci crede!
Mietta
 
anche per me è un bel lunedì, fermo in un piccolo paesino del monte bidda, prendo un caffe' e si parla di criminali che rubano soldi (politici) un sardo verace si toglie il berretto e mi dice; finche' c'è la chiesa che comanda in questo paese, le cose andranno sempre peggio per la povera gente! schietta e saggia espressione di chi sa distinguere la verita' dalle prediche! portroppo siamo pochi!!
 
x Mietta, spero che esploda la bolla della sopportazione e la gente cominci a ribellarsi da queste sanguisughe che ci stanno dissanguando convinti di passarla liscia, la fame e la disperazione possono far arrabbiare anche i piu' umili e remissivi, come si dice al mio paese; se all'asino gli tiri la coda puoi aspettarti qualche calcio! saluti da franco il vecio.
 
Sì Franco,anche io spero che la bolla scoppi...ma questo evento lo vedo ancora lontano...chissà fino a qual punto di aberrazione dovremo scendere!Lo scoramento prende...sia quei giovani che avrebbero voglia di fare, concludere qualcosa, vedere uno spiraglio di luce nel proprio futuro..sia chi come me ed altri ci avviamo alla vecchiaia, già di per sè età poco allettante,con un groppo sullo stomaco perchè non sappiamo che fine faremo e se potremo goderci il meritato riposo dopo anni di lavoro e una vita trascorsa convulsamente per parare questo e quello.
ciao
Mietta
 
Mietta, forse il male di questo paese è che si è lasciato convincere dall'ipocrisia falsita' e dagli odi dei politici, questa tattica ha creato quelle spaccature che sono entrate negli animi e nei cuori patriottici, distruggendo la storia del paese la storia delle famiglie del lavoro e di tutto quello di buono che era stato fatto contro le idee di regime(mai morto) e i morti della resistenza come la morte di coloro (tanti) che hanno lottato per la giustizia e la democrazia, è come se non fossero mai esistiti! saluti da franco il vecio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?