4.23.2010

 

Per i figli, si fa tutto

La crisi c’è e si vede. Non la possono più negare, sebbene CONFINDUSTRIA dica che tutto va meglio del previsto. C’è e bisogna in qualche modo arrangiarsi per continuare ad avere un’esistenza dignitosa per sé e soprattutto per i nostri figli. È un momento che dà tristezza a molti di noi, che vedono le bollette da pagare riempirsi di polvere come un soprammobile, per questo non mi sento proprio di condannare chi meglio di me, riesce a sbarcare il lunario.

I ladri. Io non so rubare. Ho subito il torto d’essere stata educata in modo gretto, condizionata dalla nascita dal cattolicesimo imperante, con quella cantilena di regole numerate, e sciorinate a mo’ di ritornello: settimo non rubare.

Rubano i vecchi nei supermercati: formaggi impacchettati e petti di pollo, infilati nella tasca interna della giacca, proprio là dove una volta infilavano il portafogli che oggi è un oggetto superfluo, di cui si trasporta solo il peso della finta pelle che ne ricopre il cartone.

Rubano le madri, per i figli. E chissà perché rubano anch’esse da mangiare. Sempre più spesso si vedono in giro bambini con le scarpe e i maglioni troppo grandi. Ci cresceranno dentro, pazientemente. Ma per crescere hanno bisogno di mangiare e per questo le madri rubano. Ne ho visto una che piangeva proprio ieri, aveva un barattolo di Milupa dentro il passeggino, e la vecchiaccia che l’ha vista – sicuramente ligia alle regole di dio – ha dovuto fare la spia.

Bisognerebbe ammettere che ormai la vita non è facile per nessuno, ed essere comprensivi e solidaristici, guardando ai figli altrui come se fossero nostri. Questo ho pensato stamattina leggendo che a Perugia si indaga su un assegno di 500.000 euro che Anenome avrebbe dato al ministro scajola, per l’acquisto di una casa per sua figlia.

Ma ammettiamo anche che non siamo così ecumenicamente avanti. Non abbiamo ancora raggiunto quel grado di civiltà che ci renda tutti uguali davanti alla vita. E c’è una sostanziale differenza tra chi si lorda e la mani e l’anima volgarmente rubando da mangiare, e chi invece “distrae” fondi per garantire un prezioso tetto sopra la testa della figlia. La differenza è che i primi vanno in galera o almeno in tribunale, i secondi fanno i ministri della Repubblica Italopadana.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Rita,spero che tu abbia parlato ironicamente...il furto è furto comunque e non è vero che ti hanno educata male ai sani principi...anzi! E' che questo è un paese di m.....,ingiusto, in cui delle carogne si ingrassano mentre la gente non sa neanche come arrivare al giorno dopo.Comunque ci sono tante associazioni umanitarie quale per es. la Caritas....i poveri potrebbero rivolgersi lì! Fa pena anche a me questa situazione, che pensi...ma ridursi a rubare non mi sta bene...ed inoltre va a finire che per una mela si fa la galera, per miliardi distolti si fa una gran caciara, e poi finisce a taralluci e vino!
Hai visto ieri sera ad Annozero la cattiveria, l'odio che sprizzava da tutti i pori di quelle mammine amorose che ora sono invidiose dei denari donati dal benefattore anonimo perchè ne vorrebbero usufruire anche loro?Mi domando..eravamo così anche prima o avevamo dei germi in forma larvale che la lega ha saputo far sviluppare ed espandere?
Mietta
 
Rita,abbiamo valori di qui si è quasi persa traccia.

@Mietta
Carissima,essere fichi e figone, ultima griffe, Ipod, cellulare, SUV, sballo, happy hour, anticellulite, palestra, grande fratello, isola dei minchioni e vaffanculo a tutte le regole di convivenza civile che, una volta, erano chiamate educazione ed ora, se cerchi di usarle o di farle usare, ti etichettano come pirla o rompicoglioni. Questa è la maggioranza della gente di oggi, con qualche eccezione che ha consevato la capacità di discernere il bene dal male.Quarant'anni fa, nessuno avrebbe votato per un mafioso, un deficiente, un delinquente o una nullità e nessuno avrebbe fatto di drogati, esibizionisti o puttane degli idoli o degli eroi. Questa società è in costruzione dagli anni 80, una società di carne da macello per parassiti. La grande regia della trasformazione sono i soliti ignoti (ignoti a chi non si informa) e gli strumenti i media. Tenete i vostri figli lontani dalla televisione, il rincoglionimento comincia con i Teletubbies, ed i risultati li abbiamo sotto gli occhi.Le mamme di cui parli non hanno pensieri propri. Ripetono a memoria quello che anno imparato dal 32 pollici.
 
Mi sa che la ruota che sta girando ci porterà ai tempi dei miei genitori che avevano un vestito per l'estate e uno per l'inverno
 
questi malfattori sono riusciti (rinchiusi nella sua gabbia dorata) a creare una lotta tra poveri, mettendo uno contro l'altro! dovra' arivare il giorno che il popolo capira' di essere gabbato e scattera' per forza la scintilla della rabbia e vedremo ripetersi le scene della Grecia perche' la fame fa perdere la ragione e non possiamo credere sia possibile saziarci d'illusione! franco il vecio
 
Sai cosa? Ho trovato una azienda che mi fa un contratto. Non da scialare, solo da viverci. In qualche modo. Magari saltando il pasto ogni tanto. Cosi' se lo salto io forse non lo deve saltare mio figlio (che a onor del vero pwr i suoi 11 anni, mangia come due adulti belli affamati, ma va bene cosi').
Ma mi vergogno quasi (a dire il vero, dopo il perido di magra a seguito del buffo fattomi dall'azienda che non ha potuto pagarmi perche' e' riuscita a farsi mandare a cagare dal committente dopo che ci siamo fatti un culo cosi' per rispettare quegli impegni che loro non erano stati in grado di rispettare in passato, di offerte nme ne stanno arrivando diverse) a dire che ho trovato. Perche' io sono una specie di mosca bianca.
Altro che "diritto al lavoro", qui sta diventando quasi una lotteria.

Greetings
JOKER Ltd.
 
Aries 51, fino a non troppo tempo fa, le donne venivano ritenute, rispetto ad una parte del popolo maschile, le depositarie della saggezza, quelle che facevano quadrare i conti, che si impegnavano nell'educazione dei figli (che peraltro dovrebbe essere appannaggio di ambedue i genitori!)...ora NO! Se possibile sono peggiori (ovviamente generalizzo) dei maschi da bar sport, prese soltanto da quello che tu dici..l'apparire invece che l'essere.E mi preoccupa..ed ancor più il pensare a cosa potranno instillare nelle menti dei loro giovani virgulti...superficialità,degrado
incapacità di spirito critico, ignoranza crassa e menefreghiesmo all'ennesima potenza.I risultati già si vedono...poi l'altra parte la fa 'sto giovernaccio di m....ed una opposizione che invece di pensare a proporre alternative valide,fa il re tentenna senza saper nè che dire nè che fare.L'ha detto bene ieri sera Niki Vendola...più chiaro di così!
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?