3.26.2010

 

Quel che oggi sappiamo

Tralascio i numeri, il successo, la miracolosa apparizione di Luttazzi, l’orgasmico intervento di Monicelli. Tutto credo si sia già detto sull’evento Web di ieri sera “Rai per una notte”. Oggi è un altro giorno, e per certi versi migliore di ieri, se abbiamo avuto la fortuna di rituffarci per qualche ora nella libertà di dire e di ascoltare.

Oggi, sapendo quel che abbiamo appreso ieri, vediamo (con sommo disgusto e un poco di schifo) il re ancora più nudo. Dice, esso, ai giornalisti che lo interrogano a Bruxelles che l’Agcom dovrebbe sanzionare Santoro … E a me, che le cose un po’ me le figuro, viene da pensare: “Come lo avrà chiesto al suo servo dell’Autority?”

Magari l’ha già fatto ieri sera, al telefono, ormai sicuro di non esser più ascoltato: “Emerita testa di cazzo … ma per che cosa vi pago? Buttatelo in galera, passatelo per le armi, ma fate qualcosa …” Perché agli stessi giornalisti, questo tizio dice anche che (cito) “dovrei essere molto severo nei confronti di ciò che è stato fatto in queste trasmissioni”.

E chi mai sarebbe “lui” per dover essere severo nei confronti di qualcuno? Chi gli ha dato l’autorità per essere severo? Nessuno, se non la sua malattia mentale che lo porta a vedersi padrone dello stato che qualche imbecille gli ha posto in mano. La psicosi del despota, anziché essere tenuta a bada dalla sua squadra di servi e lacchè, è stata alimentata negli anni, fino ad arrivare fino ad oggi, giorno in cui finalmente si parla apertamente di ribellione e di Rivoluzione (termine da me usato spesso e pagato a carissimo prezzo).

A tutto questo, andrebbe aggiunto qualcos’altro che oggi sappiamo, ma continuiamo ad ignorare; per esempio ieri, per altre vie, abbiamo saputo che le intercettazioni riguardanti Fassino, e la sua fanciullesca eccitazione per “avere una banca”, finirono prima che sul tavolo di un magistrato, su quello del presidente del consiglio, padrone del giornale al quale passò il prezioso materiale.

Sappiamo anche che il suo servo di punta, feltri, oggi è stato sospeso per sei mesi dall’ordine dei giornalisti per il caso Boffo, e per aver consentito all’agente segreto de noantri farina, in arte betulla, di continuare a firmare i suoi articoli benché radiato dall’ordine. Perché la legge è sempre uguale per tutti ma non per il re.

Potremmo, in fine, finalmente renderci conto di quale valore abbia la libertà di dire, di essere presenti, di continuare a R-esistere utilizzando il Web in modo utile e ragionato, e quindi dovremmo prepararci a combattere il prossimo assalto, che tenterà – e lo farà - per toglierci anche questo.

Tornando a ieri, non giurerò di farla sempre fuori dal vaso. Temo di non sapere proprio come la si possa fare dentro.

Rita Pani (APOLIDE senza catene)


Comments:
ahahahah è vero, noi la facciamo sempre fuori dal vaso.Ma ora son contenta per questa promessa e ovviamnete spero che la mantengano! Ieri sera si è respirato, non c'erano i tre dell'ave maria che solo a vederli fanno venire i brividi (Belpietro,Sallusti,Porro),si è cantato, parlato, detto tante verità e da persone di grande spessore....aria, aria profumata e non mefitica.Luttazzi un po' troppo hard, forse....e Morgan cosa aveva assunto, non si è capito nè che stesse a far lì nè se avesse qualcosa da dire.
Per il resto, grandi tutti e sentire pronunciare la parola "rivoluzione" da un 95enne mi ha fatto tanta tenerezza ma anche rabbia...quando la gente si riapproprierà del proprio cervello.
Io spero che quella d ieri sera sia la prima di una lunga serie di iniziative del genere...e cominciasero a pararsi, perchè questi delinquenti faranno di tutto per mettere le loro zampacce anche là!Sai, la serata mi ha fatto bene..ma non deve bastare.
Miettp.s. non comrerò mai più in vita mia calze Omsa o Golden lady, le buttino a mare!
 
Rai per una notte? Spero che non sia solo per una notte!
Il programma e` stato, finalmente, un programma di informazione vero.
Senza la turbativa dei servi del padrone.
Mi sono alzata alle 6,30 di mattina, per essere pronta alle 7 per vederlo e non ne sono pentita minimamente.
Spero che l'atmosfera di ribellione contro il peto del consiglio ed i suoi scherani non si afflosci.
Ciao
Roberta da Sydney
 
Ma domani e dopodomani questo popolo di voltagabbana dovrebbe ben riflettere in mano a che tipacci loschi ha messo l'Italia e riparare alla grande stronzata votando contro le destre e sopratutto contro il pdl.Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?