3.18.2010

 

Itunevneb ni Ailati

Ho avuto una giornata così infame, che quasi, quasi mi verrebbe da dire ai berluscones, “grazie di esistere”. Insomma, sentire denis verdini sindacare sull’arresto di Frisullo, sull’opportunità di ridare alla Puglia un governo di destra, che a suo dire è stato meglio di quello di Vendola, e soprattutto sentirgli dire “a noi gli arresti non piacciono mai”, è stato meglio di un film del mio amato Landis.

Il coordinatore del pdl, inquisito per corruzione, che si dice preoccupato per il futuro governo della Puglia in un campo delicato come quello della sanità, è davvero una minchiata cosmica dal valore stratosferico, che se solo si potesse mettere all’asta avrebbe superato i cinque milioni di dollari che qualche imbecille pagherà per la siringa che ha ucciso M. Jackson. Tanto più che in Puglia ancora si parla della giunta fitto, sul quale già dal 2006 pende persino una richiesta d’arresto, rimasta inevasa solo perché al riparo in Parlamento. E altre ne vennero di indagini e inquisizioni, e più il giovane malavitoso si metteva in vista alla corte del re, più aumentavano i suoi poteri, fino a diventare addirittura ministro.

Io li sto ad ascoltare, a volte, cercando ovviamente di non guardarli in faccia per tutelare il mio stomaco già provato, e se non fosse per il disastro che mi circonda, e che ormai sembra lambire la vita di un gran numero di persone, li troverei persino esilaranti.

Quando denunciano le anomalie al contrario, ormai non mi aspetto più che qualcuno reagisca, semmai spero di incontrare un cretino che abbia il coraggio di annuire, sottolineando il Verbo appreso durante il catechismo televisivo. Trovare un imbecille che abbia imparato a memoria che “soltanto in Italia si intercetta il premier”, o che bertolaso a modo suo è un eroe, perché ha salvato Napoli dall’immondizia, o l’Aquila dal terremoto.

Non perderei più tempo a spigargli che l’Italia gira al rovescio, che ormai siamo arrivati al punto in cui, potrebbe accadere persino che un uomo denunci una donna perché non si è lasciata violentare, inquisire un negro perché non si è lasciato bruciare vivo. Semplicemente credo che potrei appenderlo a testa in giù per farlo sentire in pace con sé stesso, e perfetto ingranaggio di questo paese al contrario.

Rita Pani (APOLIDE che odia)


Comments:
Altro che lambire, anch'io sono disoccupato da 2 settimane... dopo 25 anni di lavoro

An mi
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?