2.21.2010

 

Amenità domenicali

Potevano essere giorni pesanti con l’indignazione per la finale del Festival di San Remo, che pare abbia fatto arrabbiare la maggioranza degli italiani, al punto di provocare la nascita di movimenti spontanei per la salvaguardia della canzone italiana. Il fatto è che io proprio non ne so nulla, se non quelle poche cose che, volente o nolente, ho appreso dai giornali. Per esempio sembra che ci sia molta soddisfazione a La Maddalena, per la vittoria del pupazzo di maria de filippi: “quasi una riscossa rispetto al G8”. Ho letto anche che Bersani è stato contestato. Lì per lì mi è anche un po’ dispiaciuto, in fondo, pensavo, a me Samuele Bersani piace come cantante. Poi però mi sono ricordata della potente macchina del PD, in trasferta sanremese per stare accanto ai gggiovani, e mi sono ripresa. Ho letto che il pubblico era davvero inviperito per il risultato di quella scimmia nullafacente del principe de noantri, e che avrebbe voluto fischiare in modo bipartisan anche il ministro ligure scajola, ma sono intervenuti dei figuri ad ingiungere al pubblico di smettere (forse con la minaccia di foto segnalazione nella scuola Diaz più vicina). Sempre per mantenere il regime di par condicio, ho saputo che il terzo classificato è un pupazzo che viene fuori dalla fabbrica di mostri di Rai 2. L’unica cosa che ho visto (su Repubblica TV) è stata la falsa contestazione di un’orchestra sorridente che lanciava per aria gli spartiti. Complimenti, proprio di grande effetto.

Insomma, ho studiato.

Ora però, lasciamo da parte le cose serie e torniamo alle facezie domenicali, che ogni tanto non guasta alleggerire un po’ il clima – e lo dico anche per me.

Il giullare del consiglio, in piena foga propagandistica annuncia che "nelle nostre liste non inseriremo nessun personaggio che sia compromesso in modo certo". Tradotto in italiano, per gli italioti significa che nemmeno dell’utri è compromesso in modo certo, dal momento che la certezza della colpevolezza di un reo, è stabilita dopo tre gradi di giudizio. Come non sapranno gli italioti, il tempo necessario per aver “certezza” a volte, anche grazie alle leggi scritte dagli avvocati dell’imputato del consiglio, è così lungo che i reati cadono in prescrizione. Semplificando, dall’italiano all’italiota, state certi che i compromessi, i ladri, e i corruttori, le mignotte, le igieniste, le ballerine e il geometra, saranno candidati alle prossime elezioni.

E dopo San Remo, San Fratello, amena località sicula sorvolata in elicottero da bertolaso dopo le frane e gli smottamenti. E come se stesse al bagaglino, il capo della protezione civile italiana, in odor di ministero continua a dire: “Su di me fango.” E porca miseria! Certo, d’altronde come recita l’antico adagio: “Chi va al mulino s’infarina.”

Comunque rassicura: “Lo stato c’è e ci sarà.” Come all’Aquila.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Siamo alla follia pura...
Sanremo: il pediatra, fa bene a bimbi stimolati da 'bagno di note'
Bagno di note' benefico e stimolante per bimbi, fin nel pancione. "Purche' la musica sia melodiosa, armonica e, diciamolo pure, un po' ripetitiva. Per questo consiglio alle mamme di lasciare che i figli guardino il Festival di Sanremo: i piu' piccoli saranno sottoposti a una stimolazione acustica da una parte aspecifica, dall'altra armonica, che favorisce lo sviluppo cerebrale e li aiutera' ad alimentare una passione per le note. I piu' grandicelli poi, oltre a tutto questo, potranno condividere un'esperienza nuova con i genitori". Parola del pediatra di Milano Italo Farnetani, che sottolinea l'importanza della stimolazione sensoriale dei bambini con una "dose equilibrata di suoni e parole".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Sanremo-il-pediatra-fa-bene-a-bimbi-stimolati-da-bagno-di-note_29104826.html

a parte il fatto che nel pancione il feto non sente un'emerita ceppa...visto lo spessore protettivo dell'utero e la protezione del liquido amniotico....altrimenti morirebbe prima di nascere..

Povere donne, povere mamme, ma soprattutto poveri figli.....:S che sconforto
 
Prova tecnica di dittatura.
A Sanremo doveva, DOVEVA, vincere il monarca, solo si sono accorti che sarebbe stata troppo sporca farlo vincere dopo averlo eliminato all'inizio ed avendo tutta la gleba contro.
Prova non riuscita in extremis.
Con chi si candiderà prossimente?
 
stavolta devo correggerti... attraverso l'acqua i suoni si propagano meglio che nell'aria... hai mai provato ad immergere la testa sott'acqua nella vasca? Si sentono i suoni e le voci dei vicini. Più un materiale è denso, più facilmente il suono si propaga. Noi sentiamo attraverso l'aria perché quella abbiamo, mentre i delfini e le balene comunicano a centinaia di chilometri di distanza... senza telefonino!
An mi
 
Sanremo...una manifestazione scandalosa ma con tanto tanto share...controllato di chi? E il televoto controllato da chi? Non l'ho visto, come da anni cedendo solo l'ultima sera in mancanza del pretino Fazio che pure mi piace e per poter vedere con i miei occhi, sapendo già che avrei assistito ad una chiavica di trasmissione. I gerarchi in prima fila debitamente slinguazzati dalla madama presentatrice proprietaria delle poppe ribelli che volevano uscire a tutti i costi dai corpetti (ma un vestito più acconcio e contenitivo nooo?),l'orchestra che fintamente si indigna, una brava cantante che potrebbe diventare una grande esclusa per far posto da un ragliatore sardo da quattro soldi preseuntuoso e tronfio ma guarda, caso, patrocinato dalla Maria in una Rai che ormai è coniugata fedelmente con mediaset..E dulcis in fundo il principino senza arte nè parte con una canzone definita da coloro che ancora son capaci di intende come tra le più brutte in 60 anni....ma va' a lavurààààà insieme a quell'altro vizioso di pupo!!!
Ma la Rai gioisce, gli ascolti alle stelle...e così abbiamo avuto una ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quale sia il livello del popolo italiota.
Passando al serio, ma anche questa è stato un evento gravemente nocivo per l'incultura e per i denari buttati al vento,ieri sera finalemnte abbiamo visto da Jacona le famose "unità abitative" volute dal berluskaz...a parte la bruttezza alcuni degli occupanti hanno detto di sentirsi dei deportati..e come hanno ragione!
Le casette di legno del trentino, invece, erano decorose e provvisorie...del resto lassù sono persone serie.
Infine la moralizzazione della politica...ahahahah quale, quella degli altri? Bertolaso futuro ministro,o'mmerecano non viene fatto dimettere...ma di che va cianciando? Ora in Sardegna ed in Abruzzo cominciano a ribellarsi...ora,ma come si dice a Roma so' de coccio? Che altro dovevano vedere o provare per capirlo? Ma son curiosa di vederli alla prova del voto..scommettiamo che continueranno a credere negli dei scesi in terra...che poi sono pure fighetti perchè hanno le escort e le massaggiatrici?
Mietta
 
ho sempre sentito dire che il nostro popolo è strano e dopo quello che si vede oggi, credo proprio sia così! se qualche poveretto azzardasse dichiarare di far parte di quella categoria ormai in estinzione, i "galantuomini" troverebbe posto al museo delle cere! la cricca politica è legittimata a delinquere mentre gli operai occupano i tetti le piazze arrabbiati smarriti protestando cercando di difendere l'unico diritto rimasto, il posto di lavoro! siccome sono tanti e disgraziatamente aumenteranno, per forza aumenteranno le proteste e cambiera' anche la musica? vedremo.............
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?