1.02.2010

 

Una volta tanto TV di servizio


Comments:
Dobbiamo coltivare delle illusioni?

Luigi
 
meglio coltivare patate!
Roberta da Sydney
 
Ma chi è che vuole le riforme?
Gli italiani, mi risponderete.
Spiegatemi allora, voi italiani, che vi frega di avere una giustizia controllata dall’esecutivo... e che vi frega di un parlamento esautorato... e del controllo dell’informazione, internet compreso... dell’immunità per la casta... del lodo infame... e di un presidente con panama che firma dormendo... e della privatizzazione dei servizi essenziali... e della privatizzazione di ciò che è di tutti: l’acqua, ad esempio... e che vi frega dello stupro alla Costituzione...
Sono queste e altre simili le riforme condivise che si auspica il panama e ce lo ha promesso con le lacrime agli occhi che le firmerà ad occhi chiusi... il miglior augurio per il nuovo anno.
E dei lavoratori in affitto, degli schiavi sui quali tutti fanno profitti, del futuro derubato, della tassazione indiretta... del furto di democrazia... non ne ha parlato perché già dormiva.
Ma spariamo: frattanto, per incominciare, abbiamo un TV di servizio.

Luigi
 
Caro Luigi finchè scriveremo soltanto- almeno fino a quando sarà possibile- non caveremo mai un ragno dal buco. Se gli italioti non si sveglieranno dal sonno per decidersi a fare una vera Resistenza, saremo sempre vittime di questa dittatura popul-paternalistica! Ciao. Buo Anno. Antonio.
 
Caro Antonio, noi non possiamo far altro che testimoniare e impegnarci culturalmente per operare una critica credibile. Non ci lasceremo certo contagiare dal virus della violenza che costerebbe solo lacrime e sangue e farebbe il gioco del potere. Almeno questo la storia del dopo sessantotto ce lo ha insegnato.
La rivoluzione è una nostalgia, anche se si pensa solo ad una rivoluzione culturale.
La maggioranza degli italiani è scaduta culturalmente ad un livello tale che chiamarla popolaccio è quasi un eufemismo.
Ti auguro un anno sereno.

Luigi
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?