1.16.2010

 

Sexy Anna

"Vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare turbamento in bambini delle elementari" …

Lo so, la notizia è vecchia (di ieri), ma mi era rimasta in memoria, col sorriso acido che a volte disegna storto il mio viso. E anche molte riflessioni sono state fatte sull’eccitante descrizione della povera ragazza ebrea finita in saponette e paralumi. Son solerti e impegnati i leghisti, loro sono i rappresentanti del popoli per antonomasia, loro sono la voce eletta, del popolo.

Un bambino padano che guarda la televisione resterà assai meno scioccato nel veder quel culo che pare masticare il filo interdentale che separa le chiappe come Mosè le acque. Il bambino padano si turba dal racconto adolescenziale di una ragazzina degli anni della guerra, che forse non intercalava dicendo figa. Che invece sia altro, il timore che ha spinto il rappresentante del popolo a interrogare il ministro dell’istruzione più stupida degli ultimi 150 anni?

Magari che ne so, azzardo, qualche parallelismo tra la via di un’ebrea di Vienna e la vita di certi extracomunitari stipati nei magazzini periferici di certe località padane? Non sarà che qualche bimbo padano, potesse ricondurre la storia di Anna Frank a qualche dichiarazione di borghezio o gentilini?

Quanto potrebbe restare turbato un bambino padano se gli venisse spiegato il senso del termine sterminio? Magari potrebbe chiedersi dove vada papà, tutte le sere dopo aver indossato l’elmetto cornuto e il fazzoletto verde distintivo e d’ordinanza.

““la gioventù, in fondo è più solitaria della vecchiaia.”Questa massima che, ho letto in qualche libro mi è rimasta in mente e l’ho trovata vera; è vero che qui gli adulti trovano maggiori difficoltà che i giovani? No, non è affatto vero. Gli anziani hanno un’opinione su tutto, e nella vita nono esitano più prima di agire. A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.”

Chissà, magari la vera paura del disonorevole grimoldi, era proprio che concetti così chiari e tristemente attuali, potessero turbare davvero il bimbo brianzolo, tanto da contribuire a farne un uomo migliore di lui.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Aggiungo pure il mio sorriso acido, assieme a un rigurgito che ultimamente, troppo spesso, lascia un bruttissimo sapore in bocca. Il problema che nasce sempre da certe esternazioni in verde e non so davvero più come evitarmi i bruciori di stomaco.
 
bel rebus gent.ma Rita credo che per questa societa gli anziani non siano proprio un indizio di saggezza ma somiglino a un marchio di qualche prodotto scaduto? magari sbaglio?
franco.
 
Chissà se esiste ancora l’indice delle letture proibite.
Ma meglio dell’indice, e certamente più adatto allo stile leghista, un bel rogo di libri, senza andare tanto per il sottile.
Lo disse Goebbels: “Quando sento parlare di cultura, metto mano alla pistola!”.
Ma qualcun altro, non ricordo chi, ha detto: “Ho paura di quelli che hanno letto un solo libro”.
E di chi non ne ha letto nemmeno uno di libri?...

Luigi
 
Sembra che una volta ci fosse anche un indice delle letture proibite... chissà se ancora esiste. Comunque sarebbe un ausilio inutile per un leghista (forse non sa nemmeno leggere) che certamente preferisce il rogo dei libri, senza andare tanto per il sottile... insomma Fahrenheit 451, o più semplicemente stile nazifascista.
Goebbels lo disse: “Quando sento parlare di cultura, metto mano alla pistola!”, e
qualcun altro del quale non ricordo il nome ha detto: “Ho paura di quelli che hanno letto un solo libro in vita loro”.
E ce ne sono tanti di forzioti italioti legalioti cerebrolesi... da toglierti il sonno!

Luigi
 
Scusa la ripetizione, ma avevo pensato che forse il primo post non fosse andato a buon fine.

Luigi
 
I leghisti vanno menati. Punto.
 
Perchè invece di scandalizzarsi del "Diario" e di indottrinare il bambino ad essere un razzista ed uno xenofobo, se non il padre, il ministero della pubblica Istruzione non ne impone la lettura a scuola? Come si può DIMENTICARE lo scandaloso genocidio della schoa? Se non sbaglio, il 27 prossimo sarà il GIORNO DELLA MEMORIA ed io mi inchino ai martiri ed a tutte le vittime dell'orrore nazifascista. Abbasso la dittatura padanonazifascista, odiosa, razzista e xenoboba. Viva la Nuova Resistenza! Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?