1.07.2010

 

Addio Anno Zero

Fino ad oggi Anno Zero era l’unica trasmissione televisiva che, con un po’ di fatica, riuscivo ancora a guardare. “Ora basta pure questa”, mi sono detta alzandomi dal divano dopo aver sentito le rivendicazioni dell’invitata “di sinistra” alba parietti. In principio vedendola, avevo pensato che fosse ospite in qualità d’esperta di botox e protesi degli zigomi – assai più esperta della Cher del consiglio – invece no. Portava la sua esperienza in politica con una tesi che mi ha fatto sobbalzare, e non per le risate: “Se Bersani non figura nemmeno nelle barzellette di Natale, allora c’è un problema.”

La domanda che ora mi sovviene è: “Quando, anche coloro ai quali deleghiamo la speranza di un minimo di informazione capillare, che purtroppo può essere fatta soltanto attraverso la televisione, impareranno a rispettare la nostra intelligenza?”

È mai possibile che in uno stato in cui le menti degli italioti sono ormai appannate dalla propaganda e dal silenzio, si utilizzino i lavoratori come scimmiette da zoo e non si dia loro la parola, per garantire lo “spettacolo” miserevole di quattro strapagati imbecilli, pronti a sparigliare le carte in tavola, perché di tutto si parli tranne che della realtà?

Perché mai, se il problema è la crisi economica che ha ridotto sul lastrico e alla fame milioni di famiglie italiane, chi vorrebbe informarsi deve assistere alle lamentose e inutili litanie di un leghista che ha confuso le lotte del popolo col populismo?

Gli operai di Milano, in collegamento sotto la pioggia non avrebbero sortito l’effetto desiderato. Perché mi pare chiaro che qualunque cosa ormai, in televisione, si debba solamente sussurrare, e non urlare a gran voce. Tutto ciò che passa per immagini deve essere quantomeno accettabile alla vista, e a tarda sera nelle case degli italioti, e meglio se una telecamera si sofferma sui canotti da otto posti che ornano il viso di una ex soubrette impegnata nell’annosa guerra contro il passare del tempo (proprio come la Cher di Arcore, ormai più gomma che carne) che sull’immagine di un centinaio di disperati che potrebbe insegnare ad altri operai a ribellarsi al padrone.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Beh, io già da tempo avevo smesso di guardarlo. Una fortuna! Ho evitato, a quanto mi dici, un supplemento di rabbia del quale non ho proprio bisogno... La parietti rappresentante della sinistra?... siamo alla frutta!

Luigi
 
Cara Rita purtroppo ho visto ben poco di annozero perchè mi sono...miseramente abbioccata sul divano....una forma di fuga?
Però ho visto in finale il confronto tra quel becero di leghista ed una agguerrita ragazza siciliana che una volta tanto gliele ha sapute cantate.Mi sembra parlasse di precari, di giovani costretti a 33 anni e con prole a farsi aiutare dai genitori...e che ti dice quell'ebete? Andate a lavorare, è la voglia che manca, un po' di ottimismo e bla e bla e bla la solita tiritera di chi ha attaccato il cappello e si è assicurato un futuro nella bambagia.
Vergognoso! Quanto alla Parietti sono d'accordissimo, ora chiunque si alza al mattino e fa l'opinionista...dei miei stivali e poi dando che esempio, quello di una donna che è presente in tutti i saolotti tlevisivi presumo a pagamento e che non ha la dignità di saper invecchiare. A' Pariè, tanto si vede che non sei più una pischella...e il popolo bue si pasce di questo spettacolo. Santoro pensaci tu, smettila di invitare gente inutile...a meno che non glielo impongano dall'alto tanto per portare ancor più in alto lo share.
Non c'entra ma lo voglio raccontare....stamani al bar un becero destrozzo inveiva contro la manifestazione degli extraxcomunitari augurandosi che li facciano fuori..avrei voluto sferrargli un cazzotto in bocca....Ecco chi siamo diventati, vuoi per vocazione innata vuoi per la tanta buona volontà messaci dal tizio del governo.
Mietta
 
Quando un giornalista chiese al più grande Eroe di tutti i tempi, il Comandante Ernesto Che Guevara, quale fosse il motivo per cui combatteva, Lui rispose più o meno così: "Per l'Umanità. Perchè io amo l'Umanità, voglio liberare gli Oppressi di tutto il mondo".
Questi quattro imbecilli che occupano le istituzioni e questo "nuovo" popolo italidiota offendono questo puro spirito che dovrebbe risiedere in ogni uomo degno di essere chiamato Tale: lo spirito del Comunismo Umanitario.
Lo spirito di Colui che soffre nel vedere o sapere che un altro essere umano, fatto di carne e sangue come lui, sta soffrendo, sta piangendo, sta morendo.
Chi non si sente offeso dalle parole del becero razzista senza ombra di dignità che occupa vergognosamente quel ministero, dovrebbe vergognarsi di vivere.

Giuseppe
 
Giuseppe, se vogliamo questo era l'insegnamento anche di Cristo, quello di cui questi esseri spregevoli si riempiono la bocca per celare i loro istinti più deteriori, l'egoismo e i complessi di chi sa di essere, LUI, un inferiore simile ad una bestia...perchè tranne che a far soldi e a lavurà non son capaci di pensare o approfondire altro.Ma qualcuno glielo avrà detto che proveniamo tutti dall'Africa?
Mietta
 
Ciao Rita scusa, solo una precisazione, anche io ho visto quella puntata e mi è rimasta impressa quella battuta, ma il contesto in cui l'ha detta era mentre si lamentava del fatto che i politici che tirano sono solo quelli che passano spesso in tv e sui media, in quel senso diceva "se non stai manco sulle vignette di natale non sei nessuno" ma si lamentava di questa fatto proprio come ti lamenti tu.
diamo a cesare quel che è di cesare. ciauz
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?