12.15.2009

 

True Blood

Per fortuna la vita con me non è stata generosa; ciò mi ha permesso di sviluppare un resistente carapace, ottimo a preservarmi dal facile sconvolgimento. La saga “true blood” iniziata da due giorni, che “non sarà strumentalizzata a fini elettorali” prosegue, e sarebbe facile contrastarla, partecipando alla pubblicazioni di immagini “trendy”. Il teatro di guerra è Internet, e su Internet si combatte esponendo le immagini dei cadaveri di stato, quelli che vanno da Federico Aldovrandi a Stefano Cucchi. Proseguono imperterriti anche gli appelli alla nazione, da parte del Presidente della Repubblica, del governo, dei semplici cittadini, e persino dai lettori di questo mio umile blog. Si cerca il responsabile morale di tanto odio, e tra i sospetti emergono i primi imputati eccellenti: Antonio Di Pietro, Rosi Bindi, e i magistrati, come detto da un esimio appartenente laico e del centrodestra al CSM, poco prima che venisse dato parere sfavorevole all’ennesima legge ad personam, per il presidenti del consiglio.

Questo paese appare ormai centrifugato dalla propaganda. Alla fine del ciclo di rotazione veloce, la gente ne esce priva di ogni capacità di intendere e volere, e così Di Pietro è un fomentatore di masse, Rosi Bindi è più criminale che bella, i giudici antropologicamente diversi dovrebbero stare in galera, mentre si accettano i ministri inquisiti o rinviati a giudizio, cosentino è un dilettante, e chi ragiona e si oppone allo sfacelo con la sola forza delle idee è un sovversivo.

Visto che nessuno ha intenzione di strumentalizzare il gesto di un folle a fini elettorali, si pensa a un mega raduno a Roma per dimostrare l’obbedienza al re: “Porteremo in piazza milioni di persone”, [mica 90.000] “stiamo studiando il modo di censurare la Rete”, “Possibili altri attacchi,” “Far cessare l’istigazione alla violenza”… dice il ministro dell’interni della Padania, forse inconsapevole del fatto che la sua radio, proprio ieri trasmetteva le ipotetiche contro mosse al “vile attentato”, ossia “prendere i ragazzi dei centri sociali e massacrarli di botte per dare un messaggio chiaro al paese.”

Ragionare sulle cose? Impossibile. Base fondamentale del pensiero, è essere in grado di formularne uno per mezzo dell’utilizzo della potenza neuronale del cervello. Mancando il cervello, mancano le basi del pensiero.

E intanto la finanziaria passerà con la fiducia, e per l’ennesima volta il Parlamento Italiano sarà di fatto esautorato. La democrazia è un sogno forse mai del tutto realizzato. La civiltà è rimasta ai tempi degli etruschi, e questa mattina alla Posta sono dovuti intervenire i carabinieri per calmare un omino che, agitando il suo libretto di risparmio, proprio non riusciva a capire come mai, dalla sua pensione mancassero 97 euro. Pensava che qualcuno glieli avesse rubati, perché la televisione aveva detto che le tasse dell’irpef erano diminuite, e che non c’erano nuove tasse, e allora si chiedeva e chiedeva a tutti noi: “Perché non ci sono 100 euro?” Arrotondava per eccesso, centrifugato anche lui.

Rita Pani (APOLIDE tartaruga)


Comments:
Ma sì, in fondo ci ritroveremo in un regime perchè in troppi sono impegnati a fare altro..come diceva Flaiano.
Solo che questa volta quanto ci metteremo ad uscirne fuori...o aspettiamo di nuovo gli americano che mi sa che in questo caso direbbero...caz...vostri, perchè errare è umano, perseverare è diabolico.
Vorrei tanto fare una intervista a qualcuno di questi "innamorati" dell'imperatore, quelli che subito hanno messo fuori i loro lecchineschi manifesti di augurio affinchè presto si rimetta..e chiedere:
ma che cosa ti ha dato MrBeee?
-Ha tolto l'Ici (che poi è vero solo in parte e perdipiù ha creato altri danni!);
-ti cnsente di non pagare le tasse perchè per prima cosa è stato tolto l'obbligo dei pagamenti per cifre superiori ad un tot di farlo tramite assegno o bonifico; bon...e poi?
-puoi vedere in Tv, spaparacchiato sul divano con una birra in mano, un Dell'Utri, un Corona, un Cosentino...quelli che ti piacciono perchè non sono melensamente persone per bene.
E poi?
-ti dà aggratis il grande fratello, però ti devi ciucciare 10ore di pubblicità.
E poi?
-i dipendenti della P.A. sono stati messi alla gogna oves et boves..embè, era ora;
-a scuola finalmente si è tornati alle classi di 30 e passa alunni..meglio, così si risparmia sul riscaldamento...ma le lavagne superfiche quelle ancora non si vedono:
-sono aumentati i disoccupati ed i precari...embè, chiessenefrega, tutti fannulloni...tanto io il posto ce l'ho perchè e me l'ha trovato il politico xyz.
Chiudo qui, non mi vengono altre idee, potete continuare voi!
A questo branco di imbecilli gli ci vorrebbe davvero una bella pulita dell'intestino con l'olio di ricino...poi vedremmo quanto sarebbe alto il gradimento.
Mietta
 
Rita:La saga “true blood” iniziata da due giorni, che “non sarà strumentalizzata a fini elettorali”

Non sono complottista di natura, sono pragmatica e la logica è nelle mie corde sempre, ma non riesco a togliermi dalla testa da due giorni la stessa domanda: "perché è ridisceso dall'automobile blindata e si è affacciato nuovamente a quella stessa folla dove un folle lo ha sfregiato?"Se riesci a rispondere a questa domanda ti ringrazierò. Questo signore non dovrebbe per legge essere difesa ad oltranza e dovrebbe essergli impedito di esporsi troppo alla folla urlante se pur adulatoria? Voglio vedere la cartella clinica, non ascoltare quella specie di Dr.House che fa dichiarazioni, voglio sapere perchè il mio Premier è stato colpito, devono rispondermi!
O no?
 
Berlusconi: "L'amore vince"
Dice bene Massimo Fini..l'amore con la politica non c'entra un caz....., son due cose distinte e separate.Ecco perchè è stato tenace fino all'estremo..voleva vedere in viso il suo assalitore e capire perchè, perchè lo odiasse a tal punto!
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?