12.06.2009

 

Signor Questore ...90.000 tue sorelle


Comments:
Eppure oggi sembra, per chi non ha seguito la diretta, che non sia successo niente ieri, se non l’arresto di mafiosi e un coglione ridens che taglia nastri e afferma di lavorare inde...fesso alla modernizzazione del paese.
Non posso essere preciso perché riferisco a memoria, ma più o meno era questo il pensiero di Primo Levi:
gli abbagliati dal potere dimenticano, vogliono dimenticare, e con il potere scendono volentieri a patti indecenti, dimenticando che nel ghetto ci siamo tutti, che il ghetto è cintato, che fuori del recinto stanno i signori della morte, e che poco lontano aspetta il treno.

Luigi
 
E se dai e dai lo mandassimo a gambe all’aria?
Molto probabilmente avremmo ancora la destra: fascista, questa volta con a capo fini.
O, nella migliore delle ipotesi, un nuovo effimero governo di sinistra... E sì, di sinistra!, perché sinistri sarebbero i conduttori: veltroni!... comunista; d’alema!... comunista; la torre!... comunista con pizzini; violante!... comunista; bondi Ah Ah!... comunista riciclato; fassino!... comunista; napolitano!... comunista super partes... finocchiaro!... comunista...
Che dite, vado avanti, o è sufficiente per vomitare e liberarci del pasto indigesto?

Luigi
 
Se ci sarà ancora un altro raduno di popolo come questo, senza politicanti pronti a metterci su il cappello, farò l’impossibile per esserci, costi quel che costi.
E se saranno in molti a pensarla così, la prossima volta potremmo essere due milioni, cent’ottantamila per la questura... e avanti così! Grossi sacrifici, è vero!... ma saranno mai paragonabili ai sacrifici di quegli italiani che andavano a morire per la RESISTENZA?

Luigi
 
@ Luigi. Luigi puoi fermarti per favore? I conati mi son venuti già ai primi nomi. Grazie. Complimenti per la tua domanda finale al tuo secondo post-che condivido- ma non pensi che solo a chiacchiere , pur se i raduni di piazza superano i 2.000.000 di persone, non si riesce a sconfiggere nè la mafia nè la malapolitica? Non credi che occorrono azioni drastiche e più INCISIVE? Un abbraccio. Antonio.
 
Che gioia vedere queste immagini!
Ad maiora!
Roberta da Sydney
 
Io sono contenta di come è andata la manifestazione...ma ce ne vorranno tante altre.Antonio, parli di azioni più incisive..io spero che questi movimenti prima o poi riescano a metterle in atto.
Quanto alle due catture...mi viene da ridere: ogni volta che c'è malumore,aria di contestazione e di piazze incavolate etc. si tirano fuori dal cilindro i conigli...per la meraviglia dei tonti! Guarda caso...questi arresti sono ad orologeria....avvengono sempre quando il conducator rischia di uscirne appanato.
Se la manifestazione fosse stata del tutto apolitica o al contrario tutta politica con la partecupazione ufficiale del PD penso che avremmo avuto numeri da sballo.Comunque la gente c'era, un mio collega è andato e non è riuscito neanche ad arivare in P.zza S.Giovanni tanto era stracolma.
Ultima notazione...la Melandri se ne sarebbe potuta anche restare a casa...che ha nel cervello, segatura? Una che mentre si sarebbe dovuto votare su una legge che più porcata non si può, se n'è rimasta beatamente all'estero.
p.s. avete visto chi fa vera politica in Italia? Se avessi la Gabanelli a portata di mano la riempirei di baci...quanti euro recuperati al paesi con i quadri di Tanzi? E' lei che dovrebbero far cavaliere..togliendo il titolo a quel lestofante.
Mietta
 
E aggiungo....sono pienamente d'accordo con quanto dice oggi Travaglio sul suo blog...
"il PD e il Partito dei Diversamente Concordi. Se vi si aggiungono le ultime uscite di Violante, Letta e Latorre sul dovere dell'opposizione di salvare Berlusconi dai processi, non si può che giungere, dopo 15 anni di inciuci, all'inevitabile conclusione: il problema non è Berlusconi, ma il centrosinistra. Il centrosinistra che prende i voti (sempre meno) per opporsi al Cavaliere e poi regolarmente gliele dà tutte vinte."

Alla fine sono due i nemici, mi par di poter dire...uno è sempre il tizio, l'altro è un partito di cui ancora non si conosce lo scopo ultino quale sia! Beh, ma un Letta che dice, riferendosi al tizio, si deve difendere dal e nel processo...ma vai a c....!Degno nipote di indegno zio!
Mietta
 
Mietta e Liugi condivido in pieno il vostro punto di vista. La farsa degli arresti l'ho descritta ieri sera sul blog di silvanascricci's weblog e su OKNOtizie. E' proprio così, ogni volta che c'è aria di tempesta il tizio fa qualche miracolo per imbambolare i gonzi e tutti gli sprovveduti che, nonostante Spatuzza e le sue rivelazioni, ancora gli credono. Che schifo stasera ancora una volta quel lecchino di vespa ospita dell'utri a porta a porta. Ma se è stato già condannato per mafia che altre ragioni ci sono di dargli tanto spazio e credito? Che schifo! Mietta io sono stato uno dei primi a tifare per la Gabanelli e per Report e, se non sbaglio, sei in possesso di un file a riguardo, tra quelli che ti inviai giorni fa.La Gabanelli è una donna con dei grossi attributi unitamente allo staff di REPORT. Saluti a tutti. Antonio.
 
Mietta anche in questo tuo post aggintivo, ove riporti le parole di letta(PD), senza contare violante e qualche altro,ti rendi conto di ciò che vado affermando da tempo e cioè che il PD è solo una sigla, un logo ipocrita, ma che in sostanza è volto solo a fare inciuci e ad appoggiare il tizio in modo palese o sommerso. Se ci fosse un tribunale del popolo ed io sarei un giudice li giudicherei per primi senza guardare in faccia a nessuno di loro, poichè sono stato tradito nei miei ideali e nelle mie legittime aspettative da quella sinistra in cui avevo creduto per 60 anni. Sin dal governo prodi, che avevo appoggiato e sostenuto sin dalle primarie,mi sono sentito tradito e precisamente da quando, invece di pensare al popolo languente ed ai lavoratori, pensarono di aumentare i loro già lauti stipendi, e per ben tre volte! "E voi siete i compagni che volevate la giustizia sociale e l'uguaglianza?" pensai e vomit...i. Un abbraccio. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?