12.10.2009

 

Megaloman a Bonn

Da Bonn, dove partecipa al congresso del Partito popolare europeo, berlusconi torna ad attaccare i magistrati con toni durissimi. "In Italia succede un fatto particolare di transizione a cui dobbiamo rimediare: la sovranità, dice la Costituzione, appartiene al popolo" e il Parlamento "fa le leggi, ma se queste non piacciono al partito dei giudici questo si rivolge alla Corte Costituzionale" e la Corte "abroga la legge". Dall'altra parte, aggiunge, c'è "una maggioranza coesa e forte, con un premier super". "C'è una sinistra che ha attaccato il presidente del Consiglio su tutti i fronti inventandosi calunnie - dice il cavaliere - Chi crede in me è ancora più convinto. Tutti si dicono: 'Dove si trova uno forte e duro, con le palle come silvio berlusconi?'".

Tutti quanti conosciamo qualcuno un po’ scemo e ignorante, uno smargiasso, arrogante e pregno della sua stupidità. A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di incappare in un tizio così; magari ci si è guardati un po’ di sottecchi compatendolo e ignorandolo. Probabilmente è stata una di quelle occasioni in cui, guardandolo andar via, si è esplosi in una risata esclamando “Pitticcu su calloni!”

Il problema è che le dichiarazioni da esaltato cafone, riportate in corsivo, non sono state rilasciate dall’ultimo coglione che nessuno sa da dove sia uscito, ma da colui che dovrebbe rappresentare l’Italia. Il problema davvero non è più lui, ma tutti coloro che non riescono a comprendere il senso di tali dichiarazioni. Quando con tale arroganza si arriva a dire ad un popolo che le Istituzioni nate per garantire la democrazia, altro non siano che elementi di disturbo per l’uomo solo, il popolo dovrebbe rivoltarsi e non so più se in modo pacifico e colorato.

Il ministro del turismo, che tanto ha fatto per costruire un “logo” che rilanci il turismo in Italia, ha affermato che la manifestazione del No b Day, addirittura in 54 città del mondo, sia stata lesiva per “l’immagine” del paese. Il sospetto colluso con la mafia del consiglio, ha detto che chi scrive delle inchieste sulla mafia è anti italiano. Un altro ministro insinua che siano stati i magistrati a “pagare” Spatuzza. Il ministro della giustizia, che del funzionamento della magistratura è responsabile, accusa i magistrati di essere non solo comunisti ma anche fancazzisti. Il sindaco di Milano afferma che “la crisi economica può essere un’occasione.” Il sindaco di Roma, resosi conto che quando l’Italia protesta è davvero unita e coesa, proibisce agli studenti di protestare. La polizia ormai impedisce la protesta operaia a suon di manganelli ed arresti. Ci sono giornalisti che sono la vergogna di un’intera categoria, così cretini da pubblicare la notizia dell’arresto di due mafiosi con ben due ore di anticipo dall’arresto effettivo. C’è il sottosegretario al tesoro sul quale pende un mandato d’arresto.

C’è ancora qualche dubbio sul motivo per cui il governo stia demolendo le istituzioni?

Il presidente della Repubblica e quello della camera che più volte hanno dovuto ricordare al presidente del consiglio e ai ministri, che le Istituzioni bisogna rispettarle. E se qualcuno non si accorge del paradosso, non è che sia semplicemente ignorante. È decisamente cretino. Così si capisce che la guerra è persa, perché contro l’ignoranza si può combattere con la conoscenza, contro i cretini è impossibile combattere.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Mi dispiace contraddirti ma il tizio non è solo "un po’ scemo e ignorante".....ma anche astuto come una faina,oltre a non aver il benchè minimo senso del pudore nè rispetto per l'intelligenza altrui.Purtroppo piace proprio a quella mandria di italioti che in lui si rispecchia con invidia,che giammai leggerebbe un quotidiano diverso dal Giornale oppure...orrore degli orrori...un libro, che adoraaaa Fede ed ammira quelle quattro bagasce che son arrivate dove sono non si sa per quali meriti..ovvero, possiamo supporlo. Infine, è un uomo pericoloso e per troppo tempo sottovalutato nel suo intento di divenire l'intoccabile padrone dell'Italia..il FT l'ha detto...è un uomo che non può governare.
Alla fine però che possiamo fare?Il PD non è capace neanche di organizzare una manifestazione ed il suo segretario, dai sondaggi di Repubblica, viene dichiarato "altamente insufficiente"...e co' 'sti chiari de luna 'ndo vogliamo andare?
Mietta
 
p.s. ultimissima di cronaca nerissima.....no della Camera all'arresto di Cosentino...e poi si riempiono la bocca della loro bravura nella lotta alla mafia. Insomma, da una parte li arrestano e dall'altra li portano in parlamento, è una farsa in piena regola!
Mietta
 
Dove si trova uno forte e duro, con le palle ?

in un negozio di bonsai sotto natale

http://img20.imageshack.us/img20/5958/bnat.gif
 
Siamo al francamente patologico: vero stato delirante da paranoico sifilitico avviato all’ultimo stadio.
Occorre affidarlo, e con urgenza, a qualcuno che lo sottoponga agli opportuni accertamenti medici e a cure sotto stretto controllo ed in isolamento.
Ma cosa avranno pensato i presenti in assemblea?.. non del mentecatto ché la diagnosi è facile, cosa avranno pensato degli italiani che plebiscitariamente lo sostengono.
Certamente saranno portati a metterci tutti in fascio e, ditemi un po’: quale faccia di bronzo dovremo indossare se decidessimo di fare un viaggio all’estero?
Io eviterò: provo troppa vergogna.

Luigi
 
Anch'io ho commentato la stessa dichiarazione...ma tu sei più pungente.
 
Rita, sono sempre piu` esterefatta.
Vorrei sapere se quella specie di rai ha trasmesso quanto detto dal leader dei puzzoni. Ma anche che fosse, i papiminchia capirebbero?
Spero che non vengano a saperlo gli amici e colleghi australiani, che gia` mi prendono in giro, altrimenti mi dovro` cercare una buchetta e fregarla ad un wombat per nascondermi.
Ciao
 
Scusa Rita, ero io, Roberta, ma avrai capito sicuramente,
 
Gesù, che confusione! Ieri mi sono trovato a dire mi vergogno, e quasi contemporaneamente mi faceva eco, da un’aula di tribunale, un ricattatore. Giustamente condannato costui si vergognava della magistratura. E solo poco prima un delirante paranoico e probabilmente un sifilitico, e sicuramente un malfattore, in una affollata assemblea all’estero, più o meno aveva detto la stessa cosa, allargandosi: che si vergognava naturalmente della magistratura, ma anche della corte costituzionale, della presidenza della repubblica... In sintesi: si vergognava della democrazia. Cosicché io adesso, trovandomi in così nobile compagnia, sono costretto a vergognarmi di vergognarmi.
Il ricattatore ha comunicato che lascerà l’Italia. Ed anche il sifilitico qualche giorno fa affermava di volersene andare a Panama.
Ma perché non lo fanno?
Io non voglio lasciare il mio paese, ma, se quelli mettessero in atto i loro propositi, probabilmente la smetterei di vergognarmi e mi sentirei più leggero senza il peso dell’imbarazzo di sentirmi in compagnia di certa gentaglia.

Luigi
 
Luigi, le critiche al popolo italiano da mo' che ci sono...ma qui esce fuori uno dei difettacci più eclatanti della nostra gente, la presunzione.Io come te mi vergognerei da matti ad andare all'estero in questo periodo...ma posso dire che già anni fa, in una località della costa Brava in Spagna, quando in albergo capirono che eravamo italiani dei signori fecero un sorrisetto ironico e nominaro indovina chi?
Ora, se fossero coerenti..ma vai a vedere...sia Napolitano che Fini dovrebbero meditare sugli intenti di questo marrano ed eventualmente cominciare ad individuare un metodo per metterlo con le spalle al muro.La democrazia, sebbene imperfetta, è un bene da conservare come supremo tentando a tutti i costi di non perderlo...tanti paesi vivono le dittature e noi, accecati da non so che malia, ci stiamo avviando alla stessa sorte.Ieri in radio trattavano in generale proprio di questo argomento...e molti ascoltatori hanno scritto sms preoccupati chiedendo..ma non è che anche noi ci stiamo arrivando o già ci siamo con tutti i piedi? La conduttrice non ha voluto trattare il tema Italia...capisco, probabilmente non poteva toccare un argomento così scottante....ma per es. quando si sa che siamo agli ultimi posti quanto a libertà di informazione, che dire...non ci dobbiamo preoccupare?
Cambiando argomento, ma vi pare?
Saviano premiato all'Accademia di Brera
E Castelli gli dice: "Ma va a ciapà i ratt"...perchè da uno che viene da quella regione non si possono accettare lezioni! Ecco come viene trattato un ragazzo coraggioso che per aver detto solo la verità chissà quanti anni dovrà campare sotto scorta e senza libertà o affetti.
Stiamo diventando un paese "barbaro"!
Mietta
 
Ehi Rita, hai visto questo video di Genchi?
http://ilrusso.blogspot.com/
Ciao
Roberta da Sydney
 
“Tutto questo non può durare a lungo. Tutto questo un giorno finirà. Quanti più saremo (fuori e dentro le istituzioni) a riconoscere l’assurdità di tale situazione, tanto prima arriverà quel giorno.”.

Leggo questo su un blog, e dovrei sentirmi confortato. Invece ancor più mi intristisce sentirmi in compagnia di tanta brava gente che sente il peso del tallone.
Sì, siamo alla dittatura!, e in un paese che ama essere comandato.
E’ questa sensazione di impotenza mi angoscia fino alle lacrime.

Luigi
 
“Tutto questo non può durare a lungo.....sì, probabile, ma quanto ancora e con quali conseguenze?
Tutto questo un giorno finirà...probabile anche questo ma per merito di chi...vediamo qualcosa o qualcuno all'orizzonte che possa darci una mano a salvarci?
Quanti più saremo (fuori e dentro le istituzioni) a riconoscere l’assurdità di tale situazione, tanto prima arriverà quel giorno....il fatto è che siamo sempre gli stessi, ancora non son riuscita a far prigionieri, cioè a redimere qualcuno”.
E' da piangere sì...soprattutto per il senso di impotenza che ci pervade...solo DP si è incazzato, uno che più che di sinistra è di destra...e gli altri che fanno....pisolano?
Mietta
 
Sì, ciao Mietta, sotto sotto pisolano tutti perchè loro sono ben nutriti e ben foraggiati da questo popolo di gonzi e se ne fregano di tutto e di tutti. Non dimentichiamoci dei loro stipendi stratosferici, delle pensioni d'oro, dei privilegi mredioevali, dei benefits, portaborse, segretarie, macchine blu e quant'altro, non ultimo il RIMBORSO ELETTORALE che si concretizza in MILIONI di euro sonanti sonanti. E chi glielo fa fare a preoccuparsi del bene del popolo? Fessi noi che ci speriamo! Secondo me il bene del popolo sta sulle punte delle lance e delle zagaglie da scagliare con forza contro tutti i grassatori cannibali che ci stanno divorando! Ciao. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?